Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
grafica video su retropie 3.8 raspberry pi3
Moderatore: Moderatore Raspberry
grafica video su retropie 3.8 raspberry pi3
ciao ragazzi ho appena configurato il nuovo retropie 3.8 con raspberry pi3 ma notavo delle differenze con la versione 3.5 che usavo su pi2 fino a poco tempo fa .
emulando i giochi la grafica è davvero a bassa risoluzione ovvero tende a sgranare o i personaggi vengono "quadrettati". lo noto soprattuto su gameboy o altre piccole console ma anche mame non viene riprodotto bene come fin ora su 3.5 e pi2.
da cosa può dipendere? non ho modificato nulla nelle impostazioni. dovrei settare qualcosa dal setup generale? fatemi sapere. grazie
emulando i giochi la grafica è davvero a bassa risoluzione ovvero tende a sgranare o i personaggi vengono "quadrettati". lo noto soprattuto su gameboy o altre piccole console ma anche mame non viene riprodotto bene come fin ora su 3.5 e pi2.
da cosa può dipendere? non ho modificato nulla nelle impostazioni. dovrei settare qualcosa dal setup generale? fatemi sapere. grazie
- devil78
- Cab-dipendente
- Città: Nardodipace
- Contatta:
Re: grafica video su retropie 3.8 raspberry pi3
aspetta che provo perché io, francamente, non li noto questi problemi!
Guida Piattaforma Arcade con Raspberry Pi, A, B, A+, B+, zero, 2 e 3 !
viewtopic.php?f=55&t=22809
macchè è un 19 pollici da pc con adattatore hdmi dvi... ma con la 3.5 va bene... è la 3.8 che fa capricci metto le foto in allegato ingrandendole si vedono le differenze
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Affezionato
- Città: Roma
Volevo capire se anche voi notate queste differenze..
- devil78
- Cab-dipendente
- Contatta:
Sto cercando di capire per quale misterioso mistero il filtro di default è stato cambiato. Purtroppo non ci sono grande referenze in merito. Certo è che Retropie scombina sempre qualcosa ad ogni rilascio. E' già presente la versione 3.8.1 che, a parte i problemi con l'emulatore DOS, pare risolva anche il problema del driver GPIO, anche se non fa riferimento a quello mk_arcade_joystick_rpi di Recalbox ma a quello GPIO control block (dal quale il primo deriva e sviluppato dal team di Retropie) dovuto al nuovo kernel aggiornato su Raspbian. Vedremo se, nel tempo, il team di Retropie decida di rilasciare aggiornamenti software senza dipendere necessariamente da Raspbian dalla quale deriva. Cmq Peppe_h appena compare la schermata che ti dice di premere un tasto, premi il primo tasto in alto a sinistra e vedi se, modificando le varie opzioni video, riesci a trovare una soluzione che faccia al tuo caso.
Ho provato devil...ma non c'è nulla che risolva questo intoppo...io problemi non ne ho ad usare una versione antecedente..ma volevo capire se questa cosa la noto solo io o anche voi trovate qualcosa di diverso...poi se c era una soluzione pratica x la 3.8 bene...altrimenti vai con la 3.5 che fin ora grossi problemi non me ne ha dati
-
giovannidlc
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Città: livorno
- Grazie Ricevuti: 4 volte
- Contatta:
Ma li testano gli aggiornamenti prima di rilasciarli ? Un'altra buona ragione x essere passato a recalbox.
- devil78
- Cab-dipendente
- Contatta:
Beh, queste cose sono piccolezze, si Recalbox è carina, ma quanto a personalizzazione è molto carente. Francamente preferisco retropie.
queste differenze NETTE restano anche con la versione 4.0 qualcuno può almeno confermare? io ho di nuovo testato e noto una risoluzione pessima rispetto alla 3.5 prego di verificare...o meglio nel caso ci fosse una soluzione per tutti!