Grazie
A te anno aiutato ora vediamo se tu aiuti me.

Puoi mettere una foto che dovrei farla anche ioenzo_sa ha scritto:risolto , grazie a tutti
ciao avresti lo schema utilizzato?enzo_sa ha scritto: ↑06/02/2016, 0:03 ragazzi non riesco a venire a capo per quato problema . posseggo una multigames jamma pandora box 3 . funzioni perfettamente con un monitor arcade , il problema nasce quando ho tentato di collegarla ad una normale tv tramite ingresso scart . premetto che il cablaggio è stato eseguito perfettamente portando il segnale rgb ai rispettivi pin , tutte le masse collegate , i 3 v al pin 16 per attivare l' rgb sulla scart e i 12v al pin8 per entrare in modiltà 4/3 in automatico e il csync al pin 20 della scart . il problema è la sincronia . l' immagine scorre velocemente in verticale e non c' è modo di fermarla . ho collegato anche un potenziometro da 10kohm al sync provando vari valori di resistenze , ma nulla . provato con diverse tv e il problema rimane lo stesso . qualcuno sa come posso risolvere questo problema ?allego immagini della tv
sposta il filo del sync sul pin 19 della scart e fammi sapere
La maggior parte dei Trinitron più moderni sono multistandard, i più vecchi (a naso quelli prima del 94) è già più raro; qui il concetto di multistandard non c'entra nulla però perché non abbiamo segnali di luma + croma da trasformare in RGB ma stiamo gestendo una sincronia composita (mischiata, unita...) fatta ad arrotondare da 2 segnali: 15khz orizzontale e qualcosa tra i 50 e 60hz verticale.