salve .
sto preparando un pc per l utilizzo dentro un cab neo geo ,ho installato xp e atomicfe la versione ultimate con gia tutti gli emulatori installati .
per mame non ci sono stati problemi snaps , rom ecc , ho cambiato l eseguibile con uno piu aggiornato ( perche pensavo avesse l auto fire ed invece ninete ).
ma i problemi sono usciti quando vado a provare l emlatore per atari 7800 .
ho verificato che per emulare l atari 7800/5600 usa messui ( e forse anche per altra consol ma non sono arrivato ancora a loro) inserisco le rom e gli snap e se avvio atomic vedo le rom e gli snap , pero quando avvio un gioco rimane fissa l immagine del camaleonte per un po e poi ritorna alla schermata de fe.
ho provato ad avviare messui direttamente e mi chiede la rom del bios .
cercando un po inm giro ho visto una video guida dove impostava le cartelle tramite la tendina opssion----- cartelle .
ho provato ma quando clicco su opsioni e poi cartelle mi si apre una finestra ( coe nella video guida) ma non ho la voce per selezionare i bios, ho la voce rom, software , snap ecc ma non quella per il bios .
ho provato anche un altro emulatore per atari 7800 progect 3 mi sembra , pero non so come impostare il comando . perche al momento che cerco di avviare un gioco da atomic compare per un attimo l emulatore , poi rimane il camaleonte e dopo un po torna la schermata del fe . ho visto che su l emulaotre per caricare le rom bisogna selezionare crtl + o pero non so come impostare questo comando su atomic .
avete qualche consiglio? grazie mille
p.s. ho seguito anche questa guida ma si ripresenta il problema della cartella bios
https://atariage.com/7800/emulation/mess_tutorial/
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
atomic fe 3 e mess
-
- Newbie
- Città: massarosa
-
- Newbie
- Città: massarosa