Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:


Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-


Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Settaggio comandi interfaccia usb-mame

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
Vix
Newbie
Newbie
Messaggi: 87
Iscritto il: 26/09/2014, 12:49
Città: Avezzano

Settaggio comandi interfaccia usb-mame

Messaggio da Vix »

Ciao ragazzi,
ho acquistato questa interfaccia usb da utilizzare per i comandi del mame. Voglio realizzare una specie di banchetto arcade per mio nipote che me lo ha chiesto, ed ho pensato che questa interfaccia fosse utile allo scopo per collegare i joy e i pulsanti al pc. No so se qualcuno di voi la conosce, cmq io l’ho acquistata.
Diciamo che ho creato una configurazione con joytokey per poterla utilizzare sia in mame che nel frontend, infatti in quest’ultimo non funzionava per nulla. Con joytokey ho risolto ed ora sul fronted e su windows in generale funziona perfettamente.
Sul mame invece funzionano tutti i comandi classici (direzioni e pulsanti da gioco), ma non mi riesce per nulla di impostare i tasti coin (5 e 6), gli start (1 e 2) e l’esc.
Su joytokey ho settato i comandi affidando ad esempio per il player 1 il pulsante 7 con il comando da tastiera 5, il pulsante 8 con il comando da tastiera 1, e il pulsante 9 con il comando esc. Al di fuori del mame, ovvero sul notepad questi comandi vengono eseguiti. Non riesco a capire come farli eseguire anche sul mame visto che tutti gli altri vengono eseguiti. Ho anche provato ad associarli nelle classiche configurazioni del player 1 premendo i pulsanti dell’interfaccia nella sezione di assegnazione dei pulsanti e devo dire che viene fuori la scritta “joy 1 pulsante 7” e così via…ma poi nella pratica il comando non funziona…
Insomma…c’è qualcosa che sbaglio sicuramente…voi che mi dite? Come posso risolvere?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Vix
Newbie
Newbie
Messaggi: 87
Iscritto il: 26/09/2014, 12:49
Città: Avezzano

Re: Settaggio comandi interfaccia usb-mame

Messaggio da Vix »

Provo a darmi una risposta da solo:

Da pollastro hai modificato le impostazioni dei tasti esc, coin e start nella sezione Input (general) - Player 1. Invece per avere l'associazione corretta dei tasti che ti interessano devi procedere nel seguente modo:

- esc: devi modificare il tasto UI CANCEL nella sezione User Interface
- coin e start: devi modificare i relativi tasti nella sezione Other commands

Penso che così dovrebbe funzionare: stasera provo e do conferma così chi si troverà come me ad avere questo problema con la xin-mo, saprà già che sta commettendo un errore sciocchino.

Se poi voi già sapete che funzionerà come ho detto, non mi fate aspettare stasera per la prova...datemi un pò di sollievo!!!;)
Vix
Newbie
Newbie
Messaggi: 87
Iscritto il: 26/09/2014, 12:49
Città: Avezzano

Re: Settaggio comandi interfaccia usb-mame

Messaggio da Vix »

Tornato a casa e testato quanto pensato...tutto funziona alla perfezione!

Praticamente aperto un post...risposto e chiusa la questione...tutto da solo! Sarò normale per voi????

Mah...
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”