Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

configurare comandi lr-mame2010

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
loredebby
Nostalgico
Nostalgico
Città: CARRARA

configurare comandi lr-mame2010

Messaggio da loredebby »

nessuno sa dirmi che file devo editare per modificare i comandi di lr-mame2010?? utilizzio raspberry 2 con retropie 3.5.... tramite il menu' tab con il joystick riesco a muovermi su e giu xò appena premo invio sulla tasiera per entrare nei vari sottomenu mi va in blocco e la tastiera non risponde piu...funzionano solo i direzionali e se li premo inizia a scorrere senza piu fermarsi....la cosa che non capisco è il xke in alcuni giochi i tasti sono configurati a modo mentre in altri sono tutti sfalsati o addirittura non configurati....non dovrebbe seguire sempre lo schema retroarch??? ho controllato sul sito github e mi dice che il percorso "controller config" è il seguente :/opt/retropie/configs/arcade/retroarch.cfg, or /opt/retropie/configs/mame-libretro/retroarch.cfg
ed effettivamente se lo apro all'interno trovo la dicitura che è presente in ogni altro file config di ogni altro emulatore che segue retroarch...

# Settings made here will only override settings in the global retroarch.cfg if placed above the #include line

input_remapping_directory = /opt/retropie/configs/mame-libretro/

#include "/opt/retropie/configs/all/retroarch.cfg"

qualcuno che puo essermi d'aiuto? non so piu dove sbattere la testa

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”