Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
[Risolto] Recalbox Miglior Romset Imame4all 0.35b5 o 0.81 ?
Moderatore: Moderatore Raspberry
Re: Miglior Romset Imame4all 0.35b5 o 0.81 ?
No nn ce l'ho..parli di track&field....no...la compatibilità delle arcade rom su raspberry nn é elevata come su pc x ora...cmq prova il gioco da un romset 0.81 e facci sapere...
ho provato a scaric**lo da coolr*m ma non vanno... dici di provare un romset 0.81?
e tra l'altro non trovo neanche questa versione 0.81 ---- dove la prendo?
Avevo mandato dei link a qlc qua nella discussione...ora sono fuori...la 0.81 ce l'ho archiviata....guardo entro domani ti rispondo se c'è ql giocobe se funziona
grazie fabio... per ora ho messo track e field che sembra uguale e funziona!!!
- boogs
- Nostalgico
- Città: Mestre
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Miglior Romset Imame4all 0.35b5 o 0.81 ?
0.37b5 hyper olympic funziona.peppe_h ha scritto:no niente non parte.... voi lo avete tra le vostre roms??? hyper olimpic
Sinceramente non trovo tante rom non funzionanti sul mio... Credo che sia un problema di fonti!
Anche track&field funziona!
Ragazzi io ho rpi2 con recalbox....non so su retropie se va meglio il mame...comunque qua http://blog.recalbox.com/forums/topic/m ... -libretro/ sono spiegati emulatori e relativi rompack e pare che lr-mame2003 sia tra i più compatibili. Scarico il rom pack 0.78 e testo. Su recalbox alla scelta dell'emulatore si trova mame 0.78. Vi aggiorno.
Con lr-mame2003 no le 0.78...e pare giri bene su recalbox....oggi provo e vi aggiorno
- boogs
- Nostalgico
Il romset dipende dal tipo di emulatore come riportato da un altro utente:

Personalmente provato 0.37b5 con ottimi risultati di compatibilità ed emulsione.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Personalmente provato 0.37b5 con ottimi risultati di compatibilità ed emulsione.
Allora per favore mi indichi che sistema operativo usi? Perché io ho tutti i bios nel mio recalbox e con mame4all é un disastro.. .fba 1240 rom senza cloni o doppioni funzionanti...tu usi retropie? Ci aiuti a capire magari in privato dove hai reperito i tuoi file? E cmq attenzione...i romset nn indicano le rom funzionanti ma quelle presenti e magari funzionanti su winzoz o altro.
- boogs
- Nostalgico
Sì certo.Fabio4am ha scritto:Allora per favore mi indichi che sistema operativo usi? Perché io ho tutti i bios nel mio recalbox e con mame4all é un disastro.. .fba 1240 rom senza cloni o doppioni funzionanti...tu usi retropie? Ci aiuti a capire magari in privato dove hai reperito i tuoi file?
Sto usando retropie 3.7 su PI, PI2 e PI3.
Per il resto ti mando un PM!
Vedi.. Recalbox é più semplice e ben curato x certi aspetti ma x il mame nn é il top...resto cmq dell'idea che un romset pulito senza cloni e con 1240 rom funzionanti sia cosa molto positiva e risparmio di spazio x altre cose.
- boogs
- Nostalgico
Non ho visto RecalBox.
Sono partito con le prime versioni di Retropie e non ho più problemi a configurarlo come mi serve.
Il mio PI3 lo metterò in una cabinato. Sicuramente eliminerò tutti i cloni.
Vorrei avere un mamecab snello che non faccia perdere tempo ai miei ospiti in salagiochi!
Sono partito con le prime versioni di Retropie e non ho più problemi a configurarlo come mi serve.
Il mio PI3 lo metterò in una cabinato. Sicuramente eliminerò tutti i cloni.
Vorrei avere un mamecab snello che non faccia perdere tempo ai miei ospiti in salagiochi!
Sto lavorando x creare e vendere un cabinato componibile dalla linea moderna x pc e raspberry....plancia tavolino e spalle x monitor...3 pezzi e uno sceglie qll che vuole...se vi interessa chiedete info in pm...
-
- Affezionato
- Città: Roma
Quindi ora ci sarebbe anche il romset 0.78....seguo la discussione
- boogs
- Nostalgico
Comunque credo che non dipenda da Retropie o Recalbox. Credo che sia il romset sbagliato. Mame4all dovrebbe essere lo stesso!
Ripeto con il mio 0.37b5 mi trovo molto bene. Alcuni rom mancanti li rimpiazzo utilizzando il 0.139
Ripeto con il mio 0.37b5 mi trovo molto bene. Alcuni rom mancanti li rimpiazzo utilizzando il 0.139
http://blog.recalbox.com/forums/topic/m ... -libretro/
Qua un utente spiega ai programmatori di recalbox che nn vuole fare un dualboot con retropie x usare lr mame 2003....credo poi sia stato aggiunto appunto...quindi nn é vero che i vari emu vanno uguali sulle due piattaforme...infatti mame4all su recalbox fa pietá....partono pochissime roms
Qua un utente spiega ai programmatori di recalbox che nn vuole fare un dualboot con retropie x usare lr mame 2003....credo poi sia stato aggiunto appunto...quindi nn é vero che i vari emu vanno uguali sulle due piattaforme...infatti mame4all su recalbox fa pietá....partono pochissime roms
- boogs
- Nostalgico
Mi fido! Il francese non lo so leggere così bene e non mi sono mai interessato a RecalBox 

Ho provato entrambi e senza approfondire devo dire che recalbox é più userfriendly e curato in certi aspetti..ma carente in altri.