Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
acordo76 ha scritto:dario ricordati sempre che mi devi dare qualche input in più... come ha fatto mr. zucca per esempio.... così cerchiamo di arrivare da qualche parte... la plancia qua sopra non si può guardare....
Ciao acordo.. nei messaggi precedenti avevo scritto qualche informazione in più. Dimmi di cosa hai bisogno così cerco di darti altre info.. e grazie come sempre .
Dario ha scritto:come faccio a stampare su a4 un immagine più grande? voglio stampare il file che mi ha fatto acordo76, ma logicamente ne visualizza solo un pezzo.
ma vuoi stampare l' intera immagine su un A4 (quindi ridotto) o vuoi stampare più A4 per assemblare poi a dimensioni effettive ?
Dario ha scritto:come faccio a stampare su a4 un immagine più grande? voglio stampare il file che mi ha fatto acordo76, ma logicamente ne visualizza solo un pezzo.
ma vuoi stampare l' intera immagine su un A4 (quindi ridotto) o vuoi stampare più A4 per assemblare poi a dimensioni effettive ?
La seconda. Stampare su più a4 per avere poi la grandezza effettiva. Giusto per farmi una regola di come risulta (sempre se sia fattibile la cosa).
io personalmente mi limito a ritagliare i pezzi e stamparli... ma vedo che zakker ti ha consigliato 2 programmi son sicuro che sarà più semplice, facci sapere come và....
acordo76 ha scritto:io personalmente mi limito a ritagliare i pezzi e stamparli... ma vedo che zakker ti ha consigliato 2 programmi son sicuro che sarà più semplice, facci sapere come và....
acordo, riesci a mandarmi il primo prototipo del laterale, quello con base gialla, con le misure reali (anche bassa risoluzione)? così lo stampo e mi faccio un idea.
ciao Dario,
si dovrei riuscire a farti avere il fianco (ma stanotte.... la mia piccola non mi concede molto tempo libero quelle poche volte che ci sono, giustamente )
...se decidi di tenere questo marquee (anche con modifiche) direi che possiamo iniziare a "scendere"... che dici facciamo anche la parte dove ci sono le casse e il bezel fino ad arrivare alla plancia, così vediamo di rimanere in tema ?
ora sinceramente non ricordo se mi avevi già dato tutte le misure (anche se mi pare di sì...) stasera ricontrollo e ti giro il file....
acordo76 ha scritto:ciao Dario,
si dovrei riuscire a farti avere il fianco (ma stanotte.... la mia piccola non mi concede molto tempo libero quelle poche volte che ci sono, giustamente )
...se decidi di tenere questo marquee (anche con modifiche) direi che possiamo iniziare a "scendere"... che dici facciamo anche la parte dove ci sono le casse e il bezel fino ad arrivare alla plancia, così vediamo di rimanere in tema ?
ora sinceramente non ricordo se mi avevi già dato tutte le misure (anche se mi pare di sì...) stasera ricontrollo e ti giro il file....
ciao
sempre gentile e disponibile, grazie. .
si, le misure te le avevo date, ma se non le trovi te le riposto (con relativo disegnino brutto). si si, vai con le casse ed altro, così prima mi stampo da solo e vedo l effetto, poi porto tutto dal grafico. ora, il marquee l ho stamapato su foglio da 200g, quindi abbastanza spesso. la luce filtrava nelle parti più chiare. bello, chissà con il plexy se si vede di più.
aspetto tue notizie e, logicamente, stai tanto vicino alla piccola =) .
p.s. ahahahaha, il bezel ho visto ora che è la parte che copre lo schermo =) non tenere conto dei due buchi che vedi, li andavano le casse nel cabinato non modificato, ma io le ho messe sopra =) .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non sonil perchè il programma mi stampa con i margini bianchi, per.arrivare.a.coprire.i cm che imposto. Vabbè che poi la farà il grafico la stampa, però vorrei cercare.di risolvere.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
bel lavoro ,
mi accodo al post , vorrei anche io fare una cosa simile. ma voi dove le prendete le immagini?
come fate a sapere che siano della risoluzione giusto e che una volta ingrandite sulla stampa non vengano sgranayte?
grazie
Acordo. Oggi ho provato anche l altro marquee. E devo dirti che visivamente la scritta stile super mario è più bella. Riesci a mettere space ace al posto di pacman e lasciare mario dalla parte opposta? Poi gli altri personaggi si possono riprendere sui laterali.
Pancioalbe, per quanto mi riguarda mi sta facendo le grafiche acordo76. Per la risoluzione credo che prenda immagini ad alta risoluzione, così quando si stampano non sgranano. Quelle che vedi nei miei post, sono ad una risoluzione normale, giusto per prova.
allora, le misure con tanto di disegno sono un paio di post più in alto, ma mi manca qualche dato (o gli angoli o le larghezze dei verticali) quindi semplicemente facendo le varie linee delle misure indicate, non mi viene preciso... prova a disegnare tu stesso anche con un righello, seguendo solo le indicazioni che mi hai dato e poi magari mi indichi dove sbaglio o mi dai le indicazioni corrette..., per quanto riguarda l' illuminazione del marquee, ti dico come faccio io: fai fare la stampa su vinile trasparente (o anche a fondo bianco, dipende da quanta luce hai messo dietro) e lo incolli al plexy da 4mm, dopodiché dietro ritagli dalla stampa che ti sei fatto su carta da 200g le cose che vuoi fare illuminare (nel tuo caso ad esempio la scritta darcade, i personaggi e anche la navicella di r-type direi)... li incolli nella parte posteriore del plexy, ovviamente in corrispondenza con la stampa frontale (dopo averlo leggermente "grattato" con cartavetro fine) e vai con 2 mani di nero (bomboletta spray), quando è asciutto, rimuovi i pezzi di carta et voilà... prova e poi mi dici!
in allegato il marquee (modificato come mi hai chiesto) e il fianco un po' rivisto (ma comunque andrebbe ancora modificato e magari aggiungere qualche personaggio davanti al castello etc... anche in alto.. insomma da rivedere)... ti chiedo scusa, non sò perché ma non mi viene granché... diciamo che è anche il periodo errato per me, sono oberato dal lavoro (riaperture estive etc... ). Per stamparti i pezzi da unire, dico una "porcata", ma potresti anche usare word o semplicemente la stampa di Windows, impostando i margini in modo tale da stampare solo i pezzi di immagine che ti servono (anche se ritagliarli, secondo me rimane la soluzione più immediata, fosse pure con paint!)
Ultima modifica di acordo76 il 23/05/2016, 2:19, modificato 1 volta in totale.
pancioalbe ha scritto:....come fate a sapere che siano della risoluzione giusto e che una volta ingrandite sulla stampa non vengano sgranayte....
Pancioalbe ti ho già dato in privato la risposta e anche lo strumento più adatto possibile.... ripeto: hai un' immagine risoluzione AxB ? ...vuoi stamparla a X dpi ? nel link che ti ho dato, metti i valori e vedi le dimensioni a cui puoi stampare l' immagine... per quanto riguarda "dove trovare il materiale", NON ESISTE un sito di riferimento, bisogna cercare, spesso chiedere a qualcuno, adattarsi, ritagliare etc...
acordo76 ha scritto:allora, le misure con tanto di disegno sono un paio di post più in alto, ma mi manca qualche dato (o gli angoli o le larghezze dei verticali) quindi semplicemente facendo le varie linee delle misure indicate, non mi viene preciso... prova a disegnare tu stesso anche con un righello, seguendo solo le indicazioni che mi hai dato e poi magari mi indichi dove sbaglio o mi dai le indicazioni corrette..., per quanto riguarda l' illuminazione del marquee, ti dico come faccio io: fai fare la stampa su vinile trasparente e lo incolli al plexy da 4mm, dopodiché dietro ritagli dalla stampa che ti sei fatto su carta da 200g le cose che vuoi fare illuminare (nel tuo caso ad esempio la scritta darcade, i personaggi e anche la navicella di r-type direi)... li incolli nella parte posteriore del plexy, ovviamente in corrispondenza con la stampa frontale (dopo averlo leggermente "grattato" con cartavetro fine) e vai con 2 mani di nero (bomboletta spray), quando è asciutto, rimuovi i pezzi di carta et voilà... prova e poi mi dici!
in allegato il marquee (modificato come mi hai chiesto) e il fianco un po' rivisto (ma comunque andrebbe ancora modificato e magari aggiungere qualche personaggio davanti al castello etc... anche in alto.. insomma da rivedere)... ti chiedo scusa, non sò perché ma non mi viene granché... diciamo che è anche il periodo errato per me, sono oberato dal lavoro (riaperture estive etc... ). Per stamparti i pezzi da unire, dico una "porcata", ma potresti anche usare word o semplicemente la stampa di Windows, impostando i margini in modo tale da stampare solo i pezzi di immagine che ti servono (anche se ritagliarli, secondo me rimane la soluzione più immediata, fosse pure con paint!)
acordo76 ha scritto:allora, le misure con tanto di disegno sono un paio di post più in alto, ma mi manca qualche dato (o gli angoli o le larghezze dei verticali) quindi semplicemente facendo le varie linee delle misure indicate, non mi viene preciso... prova a disegnare tu stesso anche con un righello, seguendo solo le indicazioni che mi hai dato e poi magari mi indichi dove sbaglio o mi dai le indicazioni corrette..., per quanto riguarda l' illuminazione del marquee, ti dico come faccio io: fai fare la stampa su vinile trasparente (o anche a fondo bianco, dipende da quanta luce hai messo dietro) e lo incolli al plexy da 4mm, dopodiché dietro ritagli dalla stampa che ti sei fatto su carta da 200g le cose che vuoi fare illuminare (nel tuo caso ad esempio la scritta darcade, i personaggi e anche la navicella di r-type direi)... li incolli nella parte posteriore del plexy, ovviamente in corrispondenza con la stampa frontale (dopo averlo leggermente "grattato" con cartavetro fine) e vai con 2 mani di nero (bomboletta spray), quando è asciutto, rimuovi i pezzi di carta et voilà... prova e poi mi dici!
ti ho mandato un mp. comunque la prova nuova del marquee si è stampata perfettamente, senza i margini che le altre mi avevano dato =).
domanda per chiunque: come posso allegare foto o pdf nei messaggi privati?
Dovresti mettere il file PDF su dropbox o altri siti del genere poi copiare l'indirizzo e mandarlo in privato
Quando clikkera sul l'indirizzo scarichera il file