Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

[Retropie] Uscire dai giochi con un tasto del joystick

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

niccoleo
Newbie
Newbie

[Retropie] Uscire dai giochi con un tasto del joystick

Messaggio da niccoleo »

E' possibile assegnare un tasto per uscire direttamente dai giochi invece che la combo start+select ? (che tra l'altro non mi funziona)

su mame riesco ad arrangiarmi perchè lo configuro direttamente dal menù, ma su psx o su altri non riesco proprio ad uscire dal gioco.

grazie in anticipo a chi mi saprà rispondere
boogs
Nostalgico
Nostalgico
Città: Mestre
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: [Retropie] Uscire dai giochi con un tasto del joystick

Messaggio da boogs »

Devi agire direttamente sull'emulatore.
Per PSX: https://github.com/retropie/retropie-se ... ystation-1

Alla fine ti rimanda alla configurazione di RetroArch e alla struttura dei file di configurazione.
Questo in generale, se voi nello specifico appena ho un pò di tempo provo a guardare come ho fatto io.

Ciao
niccoleo
Newbie
Newbie

Messaggio da niccoleo »

boogs ha scritto:Devi agire direttamente sull'emulatore.

Alla fine ti rimanda alla configurazione di RetroArch e alla struttura dei file di configurazione.
Questo in generale, se voi nello specifico appena ho un pò di tempo provo a guardare come ho fatto io.

Ciao
Ciao, si, su retroarch ho già modificato tutti i comandi di base. Quello per uscire però non é configurabile ( quit retroarch) con joystick. Poi come dicevo,non mi funziona la configurazione per uscire start+ select.
Se e quando controllare puoi mi faresti un favore. Semmai se riesci a passarmi il file configurazione sarebbe fantastico. Grazie ancora
boogs
Nostalgico
Nostalgico
Città: Mestre
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da boogs »

niccoleo ha scritto:

Ciao
Ciao, si, su retroarch ho già modificato tutti i comandi di base. Quello per uscire però non é configurabile ( quit retroarch) con joystick. Poi come dicevo,non mi funziona la configurazione per uscire start+ select.
Se e quando controllare puoi mi faresti un favore. Semmai se riesci a passarmi il file configurazione sarebbe fantastico. Grazie ancora
Ma sempre non ti funziona start+select o solo per la psx?
niccoleo
Newbie
Newbie

Messaggio da niccoleo »

boogs ha scritto:
niccoleo ha scritto:

Ciao
Ma sempre non ti funziona start+select o solo per la psx?
sempre..

mi sono accorto che se lo faccio con la tastiera funziona..con i joystick no..

edit: credo di aver risolto. sono andato su retroarch nelle impostazioni retropie, settings, input,input hotkey binds, e ho assegnato sia quit retroarch che enable hotkey sullo stesso pulsante. domani provo con i joy del cab (sto provando con un pad 360)
ah, in configuration deve essere messo su on "save configuration on exit"
manzarek
Newbie
Newbie
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da manzarek »

Grazie risolto anche io. :-D
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”