Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Killer Instinct Problema

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
573° utente

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Medaglie: 1
Città: Massaciuti
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Killer Instinct Problema

Messaggio da 573° utente »

Buongiorno amici e appassionati del forum!! <-happy->
Vorrei cortesemente chiedervi aiuto riguardo a questo quesito:

Ho la possibilità di comprare un Killer Instinct, trattasi ovviamente del cabinato originale
Tuttavia ha un problema che lo affligge... la persona che lo venderebbe (non so ancora a che prezzo) mi ha comunicato che non ha l'hard disk
O meglio... l'hard disk ce lo avrebbe pure, tuttavia ha un problema legato al software (si sono cancellati i dati interni dell'HD o una roba del genere) e quindi gira e rigira così com'è non funzionerebbe
Per il funzionamento mi ha consigliato di comprare una specie di "surrogato", ovvero una scheda che potesse sostituire l'hard disk (detto da lui è meglio sostituire l'HD piuttosto che cercare di ripristinarlo perchè le suddette schede sono molto più robuste)

Ora se non ho capito male... a me servirebbe una roba del genere
http://www.thekillerinstinctproject.com ... _info.html
dico bene? <-on_confused->

La difficoltà sta nel fatto che la spiegazione dell'articolo è scritta tutta in inglese, quindi non so esattamente cosa c'è scritto :on_cry:

Cosa faccio? compro? :?
Mark6974
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Venezia

Re: Killer Instinct Problema

Messaggio da Mark6974 »

Prendila.
Togli il cavo flat dell'hard disk e colleghi il flat con la flash card.
Togli la eprom di boot e inserisci quella pachata in dotazione quando compri la flash ed il gioco e fatto

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
573° utente

Donatore
Nostalgico
Nostalgico

Mark6974 ha scritto:Prendila.
Togli il cavo flat dell'hard disk e colleghi il flat con la flash card.
Togli la eprom di boot e inserisci quella pachata in dotazione quando compri la flash ed il gioco e fatto

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
scusa ma a parte la prima riga non ho capito nulla <-on_cry->
cip060
Banned
Banned
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da cip060 »

normalissima scheda adattatore IDE compact flash!!ne piu' ne meno con i file di sistema del gioco (presumo che si trovino nella rete in un modo o nell'altro)
573° utente

Donatore
Nostalgico
Nostalgico

davvero, scusatemi ma continuo a non capirvi <-scratch_one-s_head->

quindi basta semplicemente comprare una IDE compact flash qualsiasi (che fino a 2 secondi fa non sapevo neanche che esistessero) e funziona tutto perfettamente?
e questo qui del link che ho messo... vende roba inutile? <-scratch_one-s_head->
cip060
Banned
Banned
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da cip060 »

No vende probabilmente delle cose che possono trovarsi nella rete alla fine non ha inventato nulla
Gli adattatori ide compactflash esistono da SEMPRE
un cavo ide lo trovi ovunque anzi lo hai gia se hai un hardisk!!
I file di boot si troveranno in rete come li ha trovati LUI!
Leggo che vende anche una boot rom (Chip da sostituire presumo programmato ad HOC per fargli credere che sia un hardisk presumo infatti pare partino sia killer istinct 1 e sia il 2 sulla stessa compact flash presumo!!!
lui vende un pacchetto gia pronto ma probabilmente se cerchi bene in rete e ti sbatti un po nel cercare trovi tutto quasi gratis rispetto a quell oche vende lui (non so il prezzo che vende sta roba )
573° utente

Donatore
Nostalgico
Nostalgico

Accidenti, è un po' come quando ti dicono: "devi solo alzare il cofano, prendere le vecchie candele e sostituirle con quelle nuove"
A saperlo fare è facilissimo, ma se non l'hai mai fatto o visto fare è tutto molto più complicato :-D
Devo approfondire l'argomento ma per ora grazie per gli ottimi consigli <-happy->

e come valutazione cosa mi dite?
lui vorrebbe 1000 (seeeeeeeeee come no <-on_lol-> ), io invece direi massimo 600

è in questa situazione:
-ben tenuto, non tirato a lucido ma ha pur sempre avuto almeno 10 anni di utilizzo costante...
-hd a parte è tutto ok e originale
-il monitor dovrebbe è parecchio utilizzato ma dovrebbe essere ancora ok
-me lo porta a casa
-in caso di bisogno me lo sistema
okami
Newbie
Newbie
Città: Brescia

Killer Instinct Problema

Messaggio da okami »

Tutti gli hard disk hanno una vita limitata. I dischi del tipo installato nei KI hanno una tecnologia superata da circa 10 anni (quindi difficilmente reperibile in quanto obsoleta).
Quando si rompe un disco originale, come in questo caso,le opzioni sono due:
A. Si cerca un altro disco originale, con la possibilità che anche quello si rompa dopo qualche anno (o mese).
B. Si installa un kit come quello da te indicato.

Il kit è composto da 3 "ricambi":
1. l'adattatore IDE Compact Flash,che permette di installare una scheda Compact Flash (erano utilizzate nelle fotocamere digitali prima delle SD) al posto dell'hard disk: disco IDE e scheda compact flash NON hanno gli stessi connettori;
2. la suddetta scheda Compact Flash con precaricato il gioco (KI 1 o 2 a seconda del kit);
3. un chip (bootloader) che permette al gioco di avviarsi da un disco diverso dall'HD originale.

Quando ti arriva il kit, devi scollegare il chip del boot loader originale e sostituirlo con quello nuovo, scollegare l'HD e installare la scheda CF con relativo adattatore, SEGUENDO LE ISTRUZIONI che trovi sul sito corredate da foto e video.
Fatto ciò, e se non sussistono altri problemi (alimentazione, problemi alla scheda, etc), il gioco partirà.

cip060 suggerisce di cercare tutto online: è vero, i ricambi esistono, ma visto che mi pare tu non sia una persona con un lato tecnico molto sviluppato, FORSE è meglio che ti affidi a qualcuno che sa cosa serve e mette tutto insieme evitandoti affannose ricerche online.
Personalmente, nonostante io sia un tecnico informatico, ho acquistato ieri il kit (meno di 60 euro spedito).

Per la valutazione, senza vedere il cabinato non ci si può sbilanciare, ma 1000 euro sono pochi se controlli i prezzi dei cabinati ristrutturati su ebay (fino a 2500 dollari).
Inoltre considera che non trovi spesso qualcuno che sia disposto a seguirti in caso di problemi, e da come ti esprimi sembri uno che i problemi se li crea anche quando non ci sono, quindi quei mille euro il venditore se li dovrà sudare!!! ;)
Scherzi a parte, se il venditore ti aiuta, evita di tirare troppo sul prezzo se speri che quello poi torni in caso di bisogno.

Sent from my iPhone using Tapatalk
573° utente

Donatore
Nostalgico
Nostalgico

Grrrrrrrrrrrrrrrazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee okami <-give_heart->

Spiegazione davvero eccellente <-thumbup->

Ora non ho tempo da dedicargli ma non vedo l'ora di ordinare anch'io il kit \:D/
okami
Newbie
Newbie

Messaggio da okami »

Considera che per la spedizione ci vorranno 2/3 settimane, il mio kit adesso è a Chicago (partito da Georgetown, Texas il 2 maggio). Indicativamente all'inizio della settimana dovrebbe arrivare in Italia, dopodiché, visto che viaggia con EMS, andrà in coda alla dogana (nel mio caso quella di Milano) e a quel punto inizia la vera attesa.

Spero che se la cavino rapidamente, visto che il pacco dovrebbe essere piccolino.
573° utente

Donatore
Nostalgico
Nostalgico

ahi, c'è il rischio che alla dogana chiedano ulteriori soldi per sdoganarlo, speriamo di no <-ph34r->
okami
Newbie
Newbie

Messaggio da okami »

Si, una volta il pacco era esente da dazio se il valore dichiarato dell'oggetto era inferiore a 40 dollari.
Da qualche anno invece viene calcolato il 20% del valore dichiarato + spese di spedizione, oltre ad una quota fissa. Insomma in totale potrebbero essere 25 euro di dazio.
La cosa fastidiosa è che a volte ti contattano chiedendo che gli invii la fattura per verificare la dichiarazione (e ovviamente la fattura è nel pacco). Inoltre ti chiedono il permesso di aprire il pacco e la liberatoria nel caso danneggiassero il contenuto!!!!!!
Tutto ciò via FAX... Ma chi ha più il fax nel 2016????

573° utente

Donatore
Nostalgico
Nostalgico

ma non hai chiesto al mittente di scrivere "gift" ?
di solito è una cosa che fanno in automatico ma potevi comunque dirglielo per sicurezza :|
okami
Newbie
Newbie

Messaggio da okami »

573° utente ha scritto:ma non hai chiesto al mittente di scrivere "gift" ?
di solito è una cosa che fanno in automatico ma potevi comunque dirglielo per sicurezza :|
La dicitura gift non viene considerata dalla dogana italiana.

L'unico "trucco" sarebbe inviare un pacco vuoto per ottenere una dichiarazione di esportazione (cioè far figurare che tu hai spedito qualcosa e che ti viene rispedito sostituito o aggiustato), ma allora ti si raddoppiano i tempi. Per 20 euro non ne vale la pena.

Oppure, se il pacco è piccolo, capita spesso che passi senza essere controllato.
okami
Newbie
Newbie

Messaggio da okami »

AGGIORNAMENTO 18 Maggio 2016

Il pacco è arrivato stamattina (spedito il 3 Maggio dagli USA).
Come previsto, l'attesa maggiore è imputabile alla dogana italiana, alla quale ho dovuto versare 12,03 euro (comprensivi di pratica doganale e IVA). Il pagamento delle tasse va effettuato alla consegna, come per i pacchi in contrassegno.

Il pacco è solido e resistente, i tre componenti sono protetti da schiuma espansa, racchiusi in una borsa antistatica (quelle per gli Hard-Disk per intenderci) e imballati nel multi-bolle. Insomma, un lavoro ben fatto.

Problema: per motivi di lavoro non so esattamente QUANDO riuscirò ad installare il Kit. Certamente è bello da vedere (sulla Compact Flash e sulla Boot-Rom sono applicati adesivi con il logo del gioco, utili per chi desidera convertire il cabinato e deve cambiare spesso i componenti).

Spesa totale, comprese tasse e spedizione: 71 euro
A mio modesto parere, l'alternativa del fai-da-te (ricerca e acquisto componenti compatibili, ricerca e installazione software, prove varie dato che non si azzecca mail al primo colpo, etc) non ha il minimo senso. Si rischia di spendere di più (certamente in termini di tempo) e non si ha la certezza che tutto funzioni.

Capisco anche che per chi smanettare nei cabinati un hobby, il mio ragionamento non vale. Per parte mia, essendo un tecnico Apple, preferisco ravanare nei computer, dato che in quel caso vado a colpo sicuro.

Spero che la mia esperienza sia stata utile a qualcuno.

Ricordo che sono disponibili kit per Killer Instinct 1, per Killer Instinct 2 e un magico pacco combinato con entrambi. ATTENZIONE: ignoro da cosa sia composto il kit di Killer Instinct 2, ma ricordo a chi è interessato che per convertire un cabinato KI in KI2 sono necessari numerosi componenti aggiuntivi (per esempio le 8 ROM con gli effetti sonori).
573° utente

Donatore
Nostalgico
Nostalgico

a me dice: spedito il 12 e arrivato a Milano ieri

ci staranno frugando dentro i doganieri per vedere se c'è qualcosa di interessante da rubare <-ranting3->

giù le zampeeeeeeee :on_cry:
okami
Newbie
Newbie

Messaggio da okami »

Alla fine hai preso quello per KI1, 2, entrambi...?
573° utente

Donatore
Nostalgico
Nostalgico

eh beh ovviamente K1 :-D
573° utente

Donatore
Nostalgico
Nostalgico

è arrivato oggi il kit \:D/

non so perchè ma io ho pagato un pelino meno di dogana... 11,87 euro :-D

speriamo che funzioni tutto <-sbav->
okami
Newbie
Newbie

Messaggio da okami »

La cosa più importante è rispettare la direzione di installazione della Boot ROM...

Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”