Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
UNION REALITY PER PSX+PANDORA BOX 3= SUPERGUN/CONSOLE
- CONSOLEMAN
- God of Arcade
- Città: ARCADIA
- Grazie Inviati: 129 volte
- Grazie Ricevuti: 102 volte
UNION REALITY PER PSX+PANDORA BOX 3= SUPERGUN/CONSOLE
Buona sera
posto due foto di un mio progetto ormai finito ieri, se può interessare posso spiegare cosa ho usato come e perché, ( è molto banale come procedimento ) ma il risultato,se ci si accontenta è molto simpatico

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: UNION REALITY PER PSX+PANDORA BOX 3= SUPERGUN/CONSOLE
io sono molto curioso, se puoi dare un chiarimento sul progetto sia per la parte software che, logicamente, quella hardware, seguo volentieri.
Grazie
Grazie
- CONSOLEMAN
- God of Arcade
bene : ) partiamo dalla lista dei componenti utilizzai e il loro reale costo, così possiamo avere una panoramica di quanto spenderemo a lavoro finito.
1) arcade stick doppio. la marca è indifferente come anche per quale console era pensato inizialmente il mio era per la psx). costo 41euro spedito (semi nuovo era in esposizione nella vetrina di un negozio credo)
2) cablaggio jamma con supporto per i 6 tasti, preso nuovo 7 euro
3) pandora box 3, 40 euro spedita dalla cina ( senza dazzi aggiunti)
4) alimentatore modello molex 5v,12v lo trovate sulla baya, pagato 8 euro
5) in fine materiale di consumo stagno, terminali per cavi sia maschi che femmine, spinotto vga femmina femmina, cavo audio rca/mono splitter
uno spinotto molex per alimentatore (vedi sopra), due altoparlanti 8hom 3 watts, e poco altro totale 20 euro
in totle la spesa è di 123 euro circa. se volete ditemi che posto le foto del materiale usato pezzo per pezzo in caso servisse. appena ho tempo spiego il procedimento
il tutto nasce dalla voglia di avere una " SUPERGUN" senza dover spendere cifre folli, poi la brillante idea di metterci dentro una pandora chiudere tutto e collegarlo alla tv
1) arcade stick doppio. la marca è indifferente come anche per quale console era pensato inizialmente il mio era per la psx). costo 41euro spedito (semi nuovo era in esposizione nella vetrina di un negozio credo)
2) cablaggio jamma con supporto per i 6 tasti, preso nuovo 7 euro
3) pandora box 3, 40 euro spedita dalla cina ( senza dazzi aggiunti)
4) alimentatore modello molex 5v,12v lo trovate sulla baya, pagato 8 euro
5) in fine materiale di consumo stagno, terminali per cavi sia maschi che femmine, spinotto vga femmina femmina, cavo audio rca/mono splitter
uno spinotto molex per alimentatore (vedi sopra), due altoparlanti 8hom 3 watts, e poco altro totale 20 euro
in totle la spesa è di 123 euro circa. se volete ditemi che posto le foto del materiale usato pezzo per pezzo in caso servisse. appena ho tempo spiego il procedimento
il tutto nasce dalla voglia di avere una " SUPERGUN" senza dover spendere cifre folli, poi la brillante idea di metterci dentro una pandora chiudere tutto e collegarlo alla tv
complimenti per l'idea! 
e poi la postazione joy è davvero bella......40 euro è davvero un affarone :O

e poi la postazione joy è davvero bella......40 euro è davvero un affarone :O
Scusa ma il case dove l'hai preso? Come si chiama?
- CONSOLEMAN
- God of Arcade
È un arcade stick classico a due player, la marca o modello è indifferente ne trovi in giro on line , o nei mercatini dell'usato. Io lo comprato su ebaydenara ha scritto:Scusa ma il case dove l'hai preso? Come si chiama?
- CONSOLEMAN
- God of Arcade
Ragazzi scusate ma ho poco tempo per poter fare una guida passo passo. Ma nello stesso tempo non posso/voglio lasciare la cosa a metà. Facciamo così dato che la maggio parte di voi avrà già capito il procedimento e i vari passaggi, se avete dubbi o domande specifiche chiedete e vi risponderò subito , spiegando con annesse foto nel dettaglio. Aspetto le vostre domande 

- Mr. Pumpkin
- Cab-dipendente
- Città: BARI
- Grazie Inviati: 11 volte
- Grazie Ricevuti: 4 volte
ciao, mi interessa avere maggiori info 
cioè in pratica quella plancia doppia postazione, funge sia su pc che su console? quali console esattamente?
te lo chiedo perchè anch'io vorrei avere una plancia "definitiva" in un certo senso, sopratutto per uso pc emu arcade. avere la funzione console sarebbe un di più non indifferente, al momento ho ps4.
ps: ho già leve e tasti sanwa, e una plancia rettangolare da ridimensionare un po, ma tutto sommato avviata già (con uno schedino italiano, only pc collegato in ps2 però :/ )
grazie

cioè in pratica quella plancia doppia postazione, funge sia su pc che su console? quali console esattamente?
te lo chiedo perchè anch'io vorrei avere una plancia "definitiva" in un certo senso, sopratutto per uso pc emu arcade. avere la funzione console sarebbe un di più non indifferente, al momento ho ps4.
ps: ho già leve e tasti sanwa, e una plancia rettangolare da ridimensionare un po, ma tutto sommato avviata già (con uno schedino italiano, only pc collegato in ps2 però :/ )
grazie

-
- Newbie
- Città: Trapani
Interessante questo progetto...una sola cosa non capisco; l'arcade stick lo hai aperto e modificato x metterci dentro il pandora e bucare x tutto il resto?
- CONSOLEMAN
- God of Arcade
ho aperto sotto e inserito un normalissimo cablaggio jamma collegando i pulsanti e i joy per poi inserire nel pettine una pandora box3 tutto dentro
- CONSOLEMAN
- God of Arcade
foto test e prove
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.