Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Bartop Finished: The Newbie's Corner
Bartop Finished: The Newbie's Corner
Ciao Tosi,
da novembre che mi ci smazzo dietro. Il progetto di base è quello del weecade con delle modifiche che nei prossimi giorni appena mi uppano delle foto andrò a svelare.
Intanto vi allego l'anteprima.
Un bacio a tutti e un ringrazimento a tutti quelli che ,seppur indirettamente, mi hanno aiutato nella concretizzazione di questo progetto.
ciaociao.
da novembre che mi ci smazzo dietro. Il progetto di base è quello del weecade con delle modifiche che nei prossimi giorni appena mi uppano delle foto andrò a svelare.
Intanto vi allego l'anteprima.
Un bacio a tutti e un ringrazimento a tutti quelli che ,seppur indirettamente, mi hanno aiutato nella concretizzazione di questo progetto.
ciaociao.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- bllpla
- God of Arcade
- Contatta:
Re: Bartop Finished: The Newbie's Corner
ottimo lavoro 

Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato
http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE
MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
Complimentoni davvero un ottimo lavoro!!!!!!!!!!!
E posso capire la fatica per costruirlo visto che mi sono cimentato anche io a produrne uno.

E posso capire la fatica per costruirlo visto che mi sono cimentato anche io a produrne uno.
Ci sono 10 tipi di persone chi conosce il binario e chi no.
Ne sto costruendo uno anche io, mi raccomando i dettagli. Servono tutti!!!!!!!
Nevada con ADVANCEMAME, Cabinato Universal Naomi con Naomi 2, Bartop autocostruito, Tomowak con Naomi 1,photoplay, calciobalilla, molte retroconsole, 2 figli, moglie e cane (il pesciolino rosso è passato a miglior vita)
membro della resistenza armata contro i cabinati marchiati dall'america
Si in 2 non si ha alcun problema.
La plancia di gioco misura esattamente 47,5cm, in 23cm x Player le mani stanno molto comode ed entrambi i giocatori sono posti un po' "esterni"...anche perchè a prescidere dalla larghezza del cabinato, è difficile che 2 omaccioni riescano a stare uno al fianco dell'altro senza urtarsi i nervi. Quindi le dimensioni sono perfette e le riutilizzerei.
Il problema verrà fuori quando terminerò le 2 plance esterne attacca/stacca per i giocatori 3 e 4 (dietro ho 4 porte USB) li si che forse incapperò in qualche problema :mrgreen:
Caratteristiche tecniche:
1 PC di recupero Pentium 4 aziendale e varie 20€.
Monitor Lcd Asus 3ms risposta da 100€ nuovo.
Led x PC alla Fast&Furious 15€.
Tastiera e mouse corless 20€
2 magstickplus (+ 2 Aste con palla optionals
)...imprescindibili per cambiare da 4 a 8vie senza levare la plancia. Avevo inizialmente comprato quelli da arcadeshop.de ma sono delle imitazioni...oltretutto la descrizione era ingannevole (ora l'hanno cambiata) e ti faceva presupporre che fossero identici a quelli originali.
I Joystick sono SALDATI sotto la plancia di Acciaio INOX. Inzialmente ho provato con una specie di colla per metalli ma continuava a cedere. bucare la plancia per farci i fori per le viti manco a parlarne.
pulsanti...convessi...di non ricordo quale marca forse (IL) ma ottimi.
Mini-pac
Cosa molto valida è aver attaccato l'alimentazione del monitor all'alimentazione del PC. Ora ho solo 1 cavo che esce dal cabinato.
Cazzata enorme: aver usato un amplificatore e 2 casse esterne (comprate sempre da arcadeshop.de): l'alimentazione la prendo dal PC (corrente alternata vero?) e quando non emettono suoni si sente il brusio dell'HD e del PC (avete presente?)...fastidioso. Provando ad alimentare con 12V di Pile in serie (corrente continua?) tutto tace e funziona bene, peccato che ogni 3x2 sarei costretto a cambiare pile...
Per eliminare le interferenze ho provato la ferrite e, sarò io che la installo male ma non mi funziona.
Consigliano amici miei di "crearmi un filtro"...e non so che pesci prendere in merito
Accetto consigli!!
Quindi in pratica smontate 2 casse da computer piuttosto che hanno già tutto fatto e predisposto.
e basta credo.
FE Mala con Darkmame 0.132 (grazie paco e bllpla!!) e una lista filtrata di 150giochi. Son soddisfatto...anche se non sono ancora riuscito a inserire i file *.avi di emumovies al posto delle immagini... accetto consigli ed aiuti in merito..
Mi rompe assai non poter ancora buttarci dentro lo zinc ma al momento con questa configurazione gran parte non girerebbero fluidi fluidi...vedrò in futuro.
La plancia di gioco misura esattamente 47,5cm, in 23cm x Player le mani stanno molto comode ed entrambi i giocatori sono posti un po' "esterni"...anche perchè a prescidere dalla larghezza del cabinato, è difficile che 2 omaccioni riescano a stare uno al fianco dell'altro senza urtarsi i nervi. Quindi le dimensioni sono perfette e le riutilizzerei.
Il problema verrà fuori quando terminerò le 2 plance esterne attacca/stacca per i giocatori 3 e 4 (dietro ho 4 porte USB) li si che forse incapperò in qualche problema :mrgreen:
Caratteristiche tecniche:
1 PC di recupero Pentium 4 aziendale e varie 20€.
Monitor Lcd Asus 3ms risposta da 100€ nuovo.
Led x PC alla Fast&Furious 15€.
Tastiera e mouse corless 20€
2 magstickplus (+ 2 Aste con palla optionals

I Joystick sono SALDATI sotto la plancia di Acciaio INOX. Inzialmente ho provato con una specie di colla per metalli ma continuava a cedere. bucare la plancia per farci i fori per le viti manco a parlarne.
pulsanti...convessi...di non ricordo quale marca forse (IL) ma ottimi.
Mini-pac
Cosa molto valida è aver attaccato l'alimentazione del monitor all'alimentazione del PC. Ora ho solo 1 cavo che esce dal cabinato.
Cazzata enorme: aver usato un amplificatore e 2 casse esterne (comprate sempre da arcadeshop.de): l'alimentazione la prendo dal PC (corrente alternata vero?) e quando non emettono suoni si sente il brusio dell'HD e del PC (avete presente?)...fastidioso. Provando ad alimentare con 12V di Pile in serie (corrente continua?) tutto tace e funziona bene, peccato che ogni 3x2 sarei costretto a cambiare pile...
Per eliminare le interferenze ho provato la ferrite e, sarò io che la installo male ma non mi funziona.
Consigliano amici miei di "crearmi un filtro"...e non so che pesci prendere in merito

Quindi in pratica smontate 2 casse da computer piuttosto che hanno già tutto fatto e predisposto.
e basta credo.
FE Mala con Darkmame 0.132 (grazie paco e bllpla!!) e una lista filtrata di 150giochi. Son soddisfatto...anche se non sono ancora riuscito a inserire i file *.avi di emumovies al posto delle immagini... accetto consigli ed aiuti in merito..
Mi rompe assai non poter ancora buttarci dentro lo zinc ma al momento con questa configurazione gran parte non girerebbero fluidi fluidi...vedrò in futuro.
DImenticavo: Indispensabile 1 o 2 pulsanti per il volume...che ovviamente non ho messo e ora somatizzo pesantemente.
COme hai fatto a collegare il monitor all'alimentatore del pc?
Considera che sono ragioniere
Nevada con ADVANCEMAME, Cabinato Universal Naomi con Naomi 2, Bartop autocostruito, Tomowak con Naomi 1,photoplay, calciobalilla, molte retroconsole, 2 figli, moglie e cane (il pesciolino rosso è passato a miglior vita)
Sono andato dall'elettricista del paese. Ha tagliato il cavo alimentazione monitor e saldato nella presa interna dell'alimentatore Pc...praticamente alla 220V di casa. Spesa:5€
Occhio cmq che non è molto sicuro da quanto mi hanno detto...una volta i monitor dei pc venivano alimentati così, se hanno cambiato un motivo ci sarà
Occhio cmq che non è molto sicuro da quanto mi hanno detto...una volta i monitor dei pc venivano alimentati così, se hanno cambiato un motivo ci sarà

- bllpla
- God of Arcade
- Contatta:
l' alimentatore pc non è in alternata ma in continua in ogni caso i disturbi potrebbero venire da un alimentatore scadente
in realtà una volta gli alimentatori avevano una presa passante, in pratica attaccavi il monitor in questa presa e quando accendevi il pcautomaticamente
si accendeva anche il monitor
in realtà una volta gli alimentatori avevano una presa passante, in pratica attaccavi il monitor in questa presa e quando accendevi il pcautomaticamente
si accendeva anche il monitor
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato
MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
- barry
- Cab-dipendente
- Città: MILANO
Se riesci a rimediare un alimentatore non troppo recente, probabilmente dietro troverai due uscite trapezioidali, una femmina dove entra il cavo della 220 e uno mascio dove entra il cavo che farà da ponte per il monitor.vinci73it ha scritto:COme hai fatto a collegare il monitor all'alimentatore del pc?

sogno nel cassetto, Twilight Zone... <-diablo->
- barry
- Cab-dipendente
- Città: MILANO
Comunque tornando al bartop, complimenti, lavoro e colori puliti, io sto per cominciare ma sto ancora cercando il legno, alla fine credo che utilizzero compensato 15 mm e tasselli cilindrici in legno, colla e altre cosucce del genere.
Per le curve come hai fatto, hai provato prima con del cartone?

Per le curve come hai fatto, hai provato prima con del cartone?

sogno nel cassetto, Twilight Zone... <-diablo->
Ho portato le due sagome tagliate da un falegname che me le ha smussate tenendole affiancate perfettamente l'una all'altra...penso sia l'unico modo per farle precisamente simmetriche.
- Solid Snake
- Cab-maniaco
- Città: Roma
Ma per la plancia in acciaio inox, se non ti andava di fare i buchi per le viti, come hai fatto a fare quelli per la leva del joistick?
cmq compplimenti, belllino assai

cmq compplimenti, belllino assai

Project Cocktail Cab Ikea: viewtopic.php?f=21&t=5726

1°Cosmo gang the video: 1.879.510
1°Black Tiger: 211.250
Recods: Cosmo gang the video: 3.262.570

1°Cosmo gang the video: 1.879.510
1°Black Tiger: 211.250
Recods: Cosmo gang the video: 3.262.570
Ho saldato le piastre in acciaio dei Joystick sotto la plancia inox

COMPLIMENTI!!

- I videogiochi non influenzano i bambini. Se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole e ascoltando musica elettronica ripetitiva.

Ewwiwa... bello !!!
QUANDO (ma soprattutto SE) finirò il cabinato il prossimo progetto sarà qualcosa del genere da poter tenere a casa...

QUANDO (ma soprattutto SE) finirò il cabinato il prossimo progetto sarà qualcosa del genere da poter tenere a casa...