Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Emulatore MAME 0172

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Jason4hees
Newbie
Newbie
Città: Milano

Emulatore MAME 0172

Messaggio da Jason4hees »

Ciao a tutti,
volevo cortesemente chiedere un parere "tecnico" o meglio di configurazione del suddetto Emulatore che utilizzo sul mio MAMECAB.
Nella mia cartella "roms", oltre a molti titoli funzionanti, ho messo i famosi Metal Slug 1 - 6 (come MAME) che però non funzionano
(poi ce ne sono anche altri...) .
Premetto che ho scaricato anche il famoso pacchetto NEO-GEO da 1,5 MB e l'ho messo (così com'è) nella medesima cartella "roms"
nonchè il pacchetto MAME BIOS 0.133 da 26MB che viene suggerito.
Forse è proprio questo il problema... il BIOS 0133 una volta scaricato, in quale cartella devo metterlo?
oppure si "parcheggia" da solo e viene letto come BIOS compatibile per questi giochi dal MAME 0172?
o forse devo cambiare versione MAME? ad esempio MAME 0164? ma serebbe una versione più vecchia...

scusate la domanda ma sono ancora acerbo in materia

grazie
Kaino
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: thiene

Re: Emulatore MAME 0172

Messaggio da Kaino »

i bios del mame (neogeo.zip compreso) vanno messi nella stessa cartella delle rom, se non ti partono i giochi neo geo probabilmente c'è qualche incompatibilita con i bios, prova a scricare un pacchetto bios piu recente sostituendo il file e riprova
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Medaglie: 2
Città: Parma
Grazie Inviati: 34 volte
Grazie Ricevuti: 40 volte
Contatta:

Re: Emulatore MAME 0172

Messaggio da motoschifo »

I bios devono essere di una versione compatibile con l'emulatore, quindi bios della versione 133 sono troppo vecchi (qualcuno magari funziona, altri no).
I metal slug richiedono solo neogeo e mslug, a parte il 6 che vuole anche awbios (che comunque non funziona nel Mame ma su Atomiswave).

Se hai dubbi su quali file ti servono controlla la scheda sul mio sito (sezione "file richiesti"):
http://adb.arcadeitalia.net/?mame=mslug
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”