Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Retropie 3.7 errore installazione
Moderatore: Moderatore Raspberry
Retropie 3.7 errore installazione
Ho scaricato la versione 3.7 del Retropie e ho provato a scriverla su una microsd con Win32 Diskimager così come ho fatto con la 3.6 che sto usando al momento ma ho un problema:
Durante l'avvio mi esce la scritta che sta espandendo il filesystem e si riavvia. Poi si blocca sul terminale dicendomi che l'operazione è stata abortita perchè lo spazio sulla sd è esaurito. Ora l'immagine è 2.5gb e la sd è 16gb.
Quale potrebbe essere l'errore?
Durante l'avvio mi esce la scritta che sta espandendo il filesystem e si riavvia. Poi si blocca sul terminale dicendomi che l'operazione è stata abortita perchè lo spazio sulla sd è esaurito. Ora l'immagine è 2.5gb e la sd è 16gb.
Re: Retropie 3.7 errore installazione
Ecco la schermatasicboy ha scritto:Ho scaricato la versione 3.7 del Retropie e ho provato a scriverla su una microsd con Win32 Diskimager così come ho fatto con la 3.6 che sto usando al momento ma ho un problema:

Rifatta medesima procedura con altra sd e tutto è filato liscio...mah misteri dell'informatica
Magari l'altra sd ha qualche problema...hai provato a formattarla con sd formatter e a ripetere l'operazione???
Ancora non ho testato tutto ma si ci sono diversi cambiamenti, vedi il changelog sul sito ufficialeCapoGGio ha scritto:Io non sapevo neanche esistesse la 3.7
Cambiamenti?
Proprio utilizzando SDFormatter ho avuto problemi...loredebby ha scritto:Magari l'altra sd ha qualche problema...hai provato a formattarla con sd formatter e a ripetere l'operazione???
strano a me invece su una micro sd danneggiata ha funzionato...dopo averla formattata con sd formatter è tornata come nuova...boh allora mi spiace ma non so che dirti
-
giovannidlc
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Città: livorno
- Grazie Ricevuti: 4 volte
- Contatta:
loredebby se hai messo 3.7 hai provato https://github.com/retropie/retropie-se ... stallation ? ? ?
Non ho messo la 3.7 ho lasciato la 3.6 dato che mi funziona a modo e ho finito da poco il progetto...x il momento la tengo cosi anche xke sinceramente non mi interessano le novita' presenti nella 3.7giovannidlc ha scritto:loredebby se hai messo 3.7 hai provato https://github.com/retropie/retropie-se ... stallation ? ? ?
Qualcuno è riuscito ad aggiornare dalla 3.6 alla 3.7 senza reinstallare tutto?
Ciao 6 riuscito a installare la 3.7?sicboy ha scritto:Ho scaricato la versione 3.7 del Retropie e ho provato a scriverla su una microsd con Win32 Diskimager così come ho fatto con la 3.6 che sto usando al momento ma ho un problema:
Si. Ho semplicemente formattato la microsd via windows senza utilizzare SDFormatter e copiato l'immagine con Win32Diskimager e ha funzionato
- devil78
- Cab-dipendente
- Città: Nardodipace
- Contatta:
beh ci sono aggiornamenti utili invece. Ad esempio per chi ha una raspberry pi 3.
Guida Piattaforma Arcade con Raspberry Pi, A, B, A+, B+, zero, 2 e 3 !
viewtopic.php?f=55&t=22809
viewtopic.php?f=55&t=22809
Del tipo?devil78 ha scritto:beh ci sono aggiornamenti utili invece. Ad esempio per chi ha una raspberry pi 3.
Io sto 3.8.1 proprio non lo digerisco, oltre ad avere il problema che a volte non riconosce il pad xbox non riesco a far funzionare il mame lr 2010, quando lancio un gioco si apre la configurazione retroarch, qualche anima pia che mi spiega cosa è successoù?
- boogs
- Nostalgico
- Città: Mestre
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Che rom stai provando? Anche a me dava questo problema, ho risolto inserendo nella stessa directory anche i bios necessari ( ad esempio neogeo.zip )CapoGGio ha scritto:Io sto 3.8.1 proprio non lo digerisco, oltre ad avere il problema che a volte non riconosce il pad xbox non riesco a far funzionare il mame lr 2010, quando lancio un gioco si apre la configurazione retroarch, qualche anima pia che mi spiega cosa è successoù?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ottimo consiglio, devo provare, la rom è Baraduke a cui non servirebbero i biios del neo geo ma non si sa mai, ti faccio sapere.
Io su retropie 3.7 ci ho rinunciato ad utilizzare il mame lr 2010 troppi problemi...riuscivo a configurare i comandi del player 1 e non del player 2..una volta che uscivo dal gioco i cambiamenti non si mantenevano ma tornava tutto come prima...anche io avevo il problema che quando uscivo dal gioco mi entrava in retroarch nonstante avessi i bios e avevo impostato i tasti..sicuro era quello il problema xke avevo notato che c'era da configurare il tasto di uscita in modo che tornasse alla lista giochi e non dentro retroarch ( almeno penso di aver capito questa cosa ) xo non mantenendo la configurazione tasti da me impostata ogni volta c'era questo problema