Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

EMS TopGun 3

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
segarally

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 8
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

EMS TopGun 3

Messaggio da segarally »

Ciao a tutti,

Avrei bisogno di qualche dritta sul funzionamento della EMS TopGun 3 su PC.

- Ho installato i sensori come da istruzioni;
- Ho installato i driver ed il suo control panel (e qui viene rilevata la pistola, una volta accesa);
- Ho calibrato la pistola seguendo le istruzioni e ricevendo i "rinculi" di approvazione...

ma...arrivati a questo punto, non dovrei poter muovere il puntatore del mouse con la pistola, anche solo per muovermi sul desktop ???

Dove sbaglio ?

Sistema operativo: win7-32

<-help->
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 5
Città: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: EMS TopGun 3

Messaggio da Dungeonmaster »

secondo me non sbagli ne ho una anche io poi alla fine ci ho rinunciato, sono riuscito anche a controllare il puntatore del mouse il problema è che lagga, alcuni dei parlano e dicono di aver fatto, alla domanda come hai fatto non li senti più, mi viene da pensare che siano solo parole di vanto ;)
segarally

Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da segarally »

Alla fine, dopo imprecazioni varie e assortite, alla 100sima reinstallazione dei driver, di colpo, come per magia, si è messa a funzionare...

Mettendosi a debita distanza (uso un vecchio tv crt 32pollici) dopo aver calibrato ogni singolo gioco (un po come per i giochi di macchine) non è poi così male...

Ho letto da qualche parte che dopo tot colpi il -rinculo- tende a bloccarsi, così per non correre rischi, dopo la prima partita l'ho disattivo...

Grazie mille per l'aiuto e l'interessamento :love:
Dungeonmaster

God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

su che sistema operativo l'hai installata? Io come detto ho provato su w7 funziona ma lagga, quando sposto la pistola lo spostamento del cursore non è immediato.
segarally

Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da segarally »

Hai ragione...non è un fulmine...rispetto ad esempio alla pistola del Dreamcast sembra sempre un filo in ritardo, specialmente se stai troppo vicino allo schermo...però una volta abituati, svolge più che discretamente il suo lavoro.

Installata (un calvario) su win 7 - 32bit e provata con Demul e Model2.

Una cosa che non so ancora dirti con certezza è se lasciare o togliere il mirino laser.

Può darsi che mi sbaglio ma, una volta calibrata per bene, secondo me non serve, anzi, crea confusione sullo schermo...
Dungeonmaster

God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

si infatti il laser è da escludere nemmeno a me garba, comunque credo che la venderò, sarei tentato a provare la Arcade gun http://www.arcadeguns.com/
ma vedendo il prezzo ci rinuncio, se fossi sicuro che funzionasse proprio bene forse varrebbe la pena, ma non ho voglia di aver un'altro morto sullo scaffale :P
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Arcadia
Grazie Ricevuti: 4 volte

Messaggio da DAMND »

Dungeonmaster ha scritto:si infatti il laser è da escludere nemmeno a me garba, comunque credo che la venderò, sarei tentato a provare la Arcade gun http://www.arcadeguns.com/
ma vedendo il prezzo ci rinuncio, se fossi sicuro che funzionasse proprio bene forse varrebbe la pena, ma non ho voglia di aver un'altro morto sullo scaffale :P
Si ma allora per quella cifra (esagerata...) tanto vale prendere la Aimtrak di Ultimarc che dovrebbe essere il top a sentire chi l'ha provata <-scratch_one-s_head->
pucci
Moderatore
Moderatore
Città: San Clemente (RN)
Grazie Ricevuti: 70 volte

Messaggio da pucci »

Le pistole di arcadeguns sono delle Aimtrack

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Pucci - The Bastard Son of Arcade Italia
"MODerrare humanum est"
tutte le copertine di The Games Machine
non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 44 volte

Messaggio da cybermat »

segarally ha scritto:Alla fine, dopo imprecazioni varie e assortite, alla 100sima reinstallazione dei driver, di colpo, come per magia, si è messa a funzionare...

Mettendosi a debita distanza (uso un vecchio tv crt 32pollici) dopo aver calibrato ogni singolo gioco (un po come per i giochi di macchine) non è poi così male...

Ho letto da qualche parte che dopo tot colpi il -rinculo- tende a bloccarsi, così per non correre rischi, dopo la prima partita l'ho disattivo...

Grazie mille per l'aiuto e l'interessamento :love:
La tua pistola (ex mia 8-) ) ha un meccanismo versione 2 che risolve il problema del blocco. Almeno così dissero, spero sia vero.
Sono contento che tu sia riuscito a risolvere, come ti scrissi, io col mame non avevo problemi e spulciando nella folder coi drivers non trovai niente che serviva per muovere la pistola come mouse, quindi do per scontato che forse nelle mia configurazione non incontrai intoppi.

Secondo me la pistola, per essere wireless e dunque molto pratica, con una giusta calibrazione e pochi riflessi nella stanza si comporta decentemente. Io misi quelli originali, ma non è detto che usando altri drivers e facendo prove certosine non si possa migliorare ancora di più la situazione.
Certo la cablata della ultimarc dal costo di 110 euro sarà sicuramente migliore, dipende sempre da quello che si vuole fare. Giusto per fare un confronto, la EMS non mi pare in proporzione precisa la metà, mi pare affidabile, se vuoi fare i record allora cabinato originale e non c'è altra possibilità temo.

Quando ho deciso di venderle (ne avevo due), fu per finanziare il progetto bartop che avevo in mente, dunque mi disfai di x-arcade (immacolato) e di due pistole. Se proprio voglio pistolare, proverò a mettere mano al wiimote e cercare di ottenere un comportamento decente usando il pc.
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Arcadia
Grazie Ricevuti: 4 volte

Messaggio da DAMND »

pucci ha scritto:Le pistole di arcadeguns sono delle Aimtrack

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Non lo sapevo a una prima occhiata non me nero accorto ma in effetti hai ragione <-thumbup-> pero' le Arcadeguns costano una ventina di euro in piu' secondo te sono giustificati?Che differenze pratiche ci sono tra le AG e le AT? Poi le AT hanno 2 tasti ma nelle AG ne vedo solo uno dietro bo <-on_confused->
segarally

Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da segarally »

Ieri sera ho provato Virtua Cop su una versione modificata del model 2, eseguendo una calibrazione manuale del mirino, entrando nel service mode del gioco. Ho poi disabilitato nel file .ini dell'emulatore il crosshair e devo dire che il risultato ottenuto nelle partitelle successive è stato esaltante!!! E posso confermare quanto detto da cybermat per quanto riguarda il meccanismo del "rinculo"...per il momento nessun blocco.
segarally

Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da segarally »

Piccolo aggiornamento.
Nelle feste è deceduto il vecchio TV crt da 32" usato con la pistola...

La Befana mi ha portato un 49" Led ma non riesco a fare la calibrazione...Devo forse cambiare la distanza tra i sensori (ridurla/aumentarla???)

Premetto che ho provato ad effettuare la calibrazione da diverse distanze (fino a un max di 5m) ma niente...

Avete qualche dritta ?

<-think->
segarally

Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da segarally »

Risolto...

E' bastato riposizionare i sensori diminuendo la distanza tra loro !!!
Praticamente da quel che ho potuto constatare dopo diverse prove...schermo più grande=sensori più vicini tra loro - schermo più piccolo=sensori più distanti tra loro !!!
jonrox

Donatore
Newbie
Newbie
Medaglie: 1
Città: Verona

Messaggio da jonrox »

Ne ho due pure io ancora da montare di queste lightgun, vediamo se riscontrerò problemi...
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”