segarally ha scritto:Alla fine, dopo imprecazioni varie e assortite, alla 100sima reinstallazione dei driver, di colpo, come per magia, si è messa a funzionare...
Mettendosi a debita distanza (uso un vecchio tv crt 32pollici) dopo aver calibrato ogni singolo gioco (un po come per i giochi di macchine) non è poi così male...
Ho letto da qualche parte che dopo tot colpi il -rinculo- tende a bloccarsi, così per non correre rischi, dopo la prima partita l'ho disattivo...
Grazie mille per l'aiuto e l'interessamento

La tua pistola (ex mia

) ha un meccanismo versione 2 che risolve il problema del blocco. Almeno così dissero, spero sia vero.
Sono contento che tu sia riuscito a risolvere, come ti scrissi, io col mame non avevo problemi e spulciando nella folder coi drivers non trovai niente che serviva per muovere la pistola come mouse, quindi do per scontato che forse nelle mia configurazione non incontrai intoppi.
Secondo me la pistola, per essere wireless e dunque molto pratica, con una giusta calibrazione e pochi riflessi nella stanza si comporta decentemente. Io misi quelli originali, ma non è detto che usando altri drivers e facendo prove certosine non si possa migliorare ancora di più la situazione.
Certo la cablata della ultimarc dal costo di 110 euro sarà sicuramente migliore, dipende sempre da quello che si vuole fare. Giusto per fare un confronto, la EMS non mi pare in proporzione precisa la metà, mi pare affidabile, se vuoi fare i record allora cabinato originale e non c'è altra possibilità temo.
Quando ho deciso di venderle (ne avevo due), fu per finanziare il progetto bartop che avevo in mente, dunque mi disfai di x-arcade (immacolato) e di due pistole. Se proprio voglio pistolare, proverò a mettere mano al wiimote e cercare di ottenere un comportamento decente usando il pc.