Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

sempre problemi con il monitor sob....

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
vinci73it
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: MisanoAdriatico

sempre problemi con il monitor sob....

Messaggio da vinci73it »

Sembra che ogni giorno esca qualche problema al vecchio monitor che delizia il mio cabinato.... ogni tanto infatti rimpicciolisce l'intera immaginefino a diventare circa 10x10, dopo una botta sul fianco ritorna a posto. Non merita tutte quelle botte, dopo tutto quello che fa per me e per i miei figli!!!!!!
Avete idea da cosa può dipendere? Sempre grazie
Nevada con ADVANCEMAME, Cabinato Universal Naomi con Naomi 2, Bartop autocostruito, Tomowak con Naomi 1,photoplay, calciobalilla, molte retroconsole, 2 figli, moglie e cane (il pesciolino rosso è passato a miglior vita)

membro della resistenza armata contro i cabinati marchiati dall'america
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: sempre problemi con il monitor sob....

Messaggio da Kernel »

Se con una botta si sistema potrebbe essere una banale saldatura da rifare.
ALLPRO

Messaggio da ALLPRO »

poi con questa umidità ragazzi... cè dà incrociar le dita ad ogni accensione.... <-dash->
vinci73it
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da vinci73it »

Sembra che i difetti escono sempre quando ci sono gli amici!!!!! Figuracce...
Nevada con ADVANCEMAME, Cabinato Universal Naomi con Naomi 2, Bartop autocostruito, Tomowak con Naomi 1,photoplay, calciobalilla, molte retroconsole, 2 figli, moglie e cane (il pesciolino rosso è passato a miglior vita)

ALLPRO

Messaggio da ALLPRO »

vinci73it ha scritto:Sembra che i difetti escono sempre quando ci sono gli amici!!!!! Figuracce...
confermo.... !!!

e sai perchè ??? perchè i cab non voglion esser usati da altri :mrgreen: perchè magari gli vengono in mente vecchi e brutti ricordi <-bluto->
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1

Messaggio da baritonomarchetto »

Aparte gli scherzi, estrai l'elettronica del monitor e dai un'occhiata agli elettroliticie alle saldature. Poi, aggiungi dello stagno a tutte le saldature che ti sembrano "rovinate" (tipo con crepe). Se hai tempo, ristagna un poco tutto (non ti sto dicendo di dissaldare eristagnare: semplicemente mettere un poco di stagno "nuovo" sul vecchio)
ALLPRO

Messaggio da ALLPRO »

baritonomarchetto ha scritto:Aparte gli scherzi, estrai l'elettronica del monitor e dai un'occhiata agli elettroliticie alle saldature. Poi, aggiungi dello stagno a tutte le saldature che ti sembrano "rovinate" (tipo con crepe). Se hai tempo, ristagna un poco tutto (non ti sto dicendo di dissaldare eristagnare: semplicemente mettere un poco di stagno "nuovo" sul vecchio)
già poi scaldando la vecchia si ripara <-thumbup-> TOGLI CORRENTEEEEEEEEE <-lol->
vinci73it
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da vinci73it »

Ho incominciato a fare qualcosina con l'elettronica e a stagnare con questo cabinato, la mia esperienza è quasi nulla, pensate che posso essere in grado? Riesco a fare dei bei danni quando mi impegno!!!!!

baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1

Messaggio da baritonomarchetto »

vinci73it ha scritto:Ho incominciato a fare qualcosina con l'elettronica e a stagnare con questo cabinato, la mia esperienza è quasi nulla, pensate che posso essere in grado? Riesco a fare dei bei danni quando mi impegno!!!!!
Io non so il tuo livello di esperienza, ma le schede CRT hanno saldature "grosse così", non dovresti avere problemi. Male che vada, procurati una "succhia stagno" (è una specie di siringa a depressione che serve a rimuovere lo stagno in eccesso). Magari fai qualche prova prima (che so: prova a saldare due cavetti, da buttare, insieme o vedi tu). Non è un'operazione complessa, basta prestare un poca di attenzione (io ho sostituito tutti gli elettrolitici del mio monitor, e non saldo certo dalla mattina alla sera, anzi :wink: )
ALLPRO

Messaggio da ALLPRO »

allora:
2 piccoli aiuti.

cosa 1 se hai un saldatore con temperatura regolabile, regola poco + di quando vedi che comincia a fonder lo stagno... non metterlo al massimo che scalda troppo.

cosa 2 poni attenzione quando aggiungi stagno a non unire una saldatura con un'altra... potresti sentire un botto... e rovinare tutto...

cmq non ti conviene passarle tutte ma solo quelle "brutte" secondo me... poi si vede a colpo d'occhio se la scheda ha bisogno di un passaggio totale... metti una foto dai... :wink:
vinci73it
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da vinci73it »

Se il rischio è così grosso lo lascio com'è sperando nella divina provvidenza che ripari il difetto da solo (non è mai successo nella mia vita), comunque vi posto una foto appena riesco.
Grazie

Rispondi

Torna a “Monitor”