Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

cabinato FINITO pero prob. video

Come portare i 15khz al monitor arcade con HW o SW
ciciorossi
Newbie
Newbie

cabinato FINITO pero prob. video

Messaggio da ciciorossi »

ho quasi finito il mio cabinato oggi l'ho provato con il pc collegato. ho utilizzato una jammaasd e soft 15khz tutto funziona ma ho un problema:

noto ai bordi superiore e inferiore delle righe che creano un farfallio. così se voglio che spariscano devo allargare l'immagine del video (hantarex 9300) facendo in modo che finiscano fuori monitor pero' così quando esco dal mamewha e torno sul desktop la barra degli istrumenti non la vedo. ho settato la risoluzione a 640x480 con quickers. E giusta la risoluzione o è il monitor che ha dei problemi o è da regolare meglio?
Ultima modifica di ciciorossi il 23/07/2009, 0:45, modificato 1 volta in totale.
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: cabinato quasi finito pero prob. video

Messaggio da Kernel »

Strana questa cosa... Riesci a fare una foto?
ciciorossi
Newbie
Newbie

si appena posso la faccio. non subito perchè il cabinato è a casa dei miei
meeds
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: catania
Grazie Inviati: 4 volte

Messaggio da meeds »

avevo un problema del genere usavo kome skeda video una ati 7000 pro con soft-15- ho cambiato skeda con una 9200 ed ho risolto! ke skeda video hai?
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Messaggio da bllpla »

con il FE traballa e in windows sul desktop no ???
hai settato tutto a 640x480 a 60 hz si win che FE ?
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
ciciorossi
Newbie
Newbie

allora non è un problema del monitor arcade perchè se collego il gioco jamma non lo fa.
Secondo me puo' essere un interferenza con la jammaASD. i settaggi sono 640x480 60hz, non so cosa intendete sia FE che win, io ho istallato quickers che mi permette si settarlo. Lo fa sia con desktop di winxp che con il mamewha avviato.

allego alcune foto. Comunque a parte questo problema che permette comunque di giocare il mio cabinato è FINITO

la scheda video è una ati x550 express. Provero' con la 9250 o 9200 le ho entrambe
IMG_1648.JPG
IMG_1646.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1

Re: cabinato FINITO pero prob. video

Messaggio da baritonomarchetto »

Io escluderei a priori che il problema sia dovuto alla JammASD (parlavi di interferenza). Sembrerebbe (da quello che dici) possa essere un problema software... hai provato advanceCD? Se quello funge, basta fare uno + uno :D

PS: bel cabinet
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 44 volte

Messaggio da picerno »

baritonomarchetto ha scritto:Io escluderei a priori che il problema sia dovuto alla JammASD (parlavi di interferenza).
la prima incriminata è sempre lei, ma alla fine risulta quasi sempre essere innocente
JammASD SmartASD Developer
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade

Io colpevole la JammASD non l'ho mai vista (a meno che l'inserimento invertito solder/component sia attribuibile alla scheda... <-think-> [-X )
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da picerno »

baritonomarchetto ha scritto:(a meno che l'inserimento invertito solder/component sia attribuibile alla scheda... <-think-> [-X )
con la versione B non dovrebbe danneggiarsi neanche in quel caso, e per il momento non ricordo nessun caso [-o<
ciciorossi
Newbie
Newbie

allora sara' un problema dei driver o soft 15khz, devo provare a crearmi una arcadevga visto che ho la 9250 e poi vi faccio sapere
Kikkoz
Newbie
Newbie

Messaggio da Kikkoz »

picerno ha scritto: con la versione B non dovrebbe danneggiarsi neanche in quel caso, e per il momento non ricordo nessun caso [-o<
Confermo, l'ho provata su vari cab ed uno in particolare aveva il connettore montato al contrario, quindi l'ho inserita al contrario. Nonostante ciò funziona ancora benissimo ;)

E' un gioiellino :)

Ciao.
ciciorossi
Newbie
Newbie

non ho capito cosa intendi connettore montato al contrario. intendi il connettore jamma del cabinato?
Kikkoz
Newbie
Newbie

Messaggio da Kikkoz »

ciciorossi ha scritto:non ho capito cosa intendi connettore montato al contrario. intendi il connettore jamma del cabinato?
Esatto. Su alcuni connettori Jamma ci sono scritti i numeri e le lettere corrispondenti al pin. Chi ha fatto le saldature è partito dal pin 28 invece che dal 1, dato che in realtà non ci sono differenze, tanto che non in tutti i connettori ci sono i numeri e le lettere. Io invece, non conoscendo bene il discorso, sono andato a guardare da vicino ed ho connesso la JammASD partendo dal pin 1 segnato sulla plastica del connettore, che in realtà era il 28.

Errore da superprincipiante quale sono ;)

Bye.
ciciorossi
Newbie
Newbie

sul mio connettore jamma non ci sono numeri, posso provare ad invertire ma è sicuro che non succede niente se inverto, non è che mi si brucia qualcosa? io l'ho collegato nel verso che era collegato alla cheda del gioco originale. comunque ho notato che le righe che mi appaiono al margine superiore del monitor, vengono fuori circa dopo un minuto che si è avviato, e poi rimangono sempre.
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade

ciciorossi ha scritto:sul mio connettore jamma non ci sono numeri, posso provare ad invertire ma è sicuro che non succede niente se inverto, non è che mi si brucia qualcosa? io l'ho collegato nel verso che era collegato alla cheda del gioco originale. comunque ho notato che le righe che mi appaiono al margine superiore del monitor, vengono fuori circa dopo un minuto che si è avviato, e poi rimangono sempre.
Veramente dovrebbe esserti sufficiente identificare il pin senza saldature (il "key"). Dovrebbe essere sufficiente per capire il "verso" del connettore...
Kikkoz
Newbie
Newbie

Messaggio da Kikkoz »

Ciao ;)

Quando parlavo della scheda al contrario stavo solo dicendo che io, nel provare i cab, in un caso l'ho montata per errore appunto al contrario e la JammASD non ha subito danni.

Ciò detto, il tuo problema del monitor, a mio avviso, può dipendere dalla scheda video o dal monitor stesso. Escluderei, come altri, la JammASD.

Ciao.
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da picerno »

ciciorossi ha scritto:sul mio connettore jamma non ci sono numeri, posso provare ad invertire ma è sicuro che non succede niente se inverto, non è che mi si brucia qualcosa?
se la colleghi al contrario non dovrebbe succedere niente, ma sicuramente non ti funzionerà niente quindi è meglio non provare.
per il tuo problema prova a cambiare la scheda video o i driver
Rispondi

Torna a “Software e metodi per forzatura video a 15-25-31Khz”