Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Costruzione mio Bartop (09/05/16 - Si gioca !!!)
Re: Costruzione mio Bartop (22/04/16 Presentazione plancia)
Mi sono letto tutto il topic, complimenti, grafica semplice ma che colpisce il bersaglio !!!
Devo cominciare a tagliare legno anch'io, se avrò problemi mi affiderò a voi.
Ps non mi è ben chiaro il metodo per piegare il plexi, devo prima rileggerlo poi eventualmente chiedo info.
Devo cominciare a tagliare legno anch'io, se avrò problemi mi affiderò a voi.
Ps non mi è ben chiaro il metodo per piegare il plexi, devo prima rileggerlo poi eventualmente chiedo info.
-
FlashCade
- Newbie
- Medaglie: 1
- Città: Pistoia
- Grazie Inviati: 4 volte
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Su come piegare il plexy puoi dare un occhio a questo tutorial: https://www.youtube.com/watch?v=pSJH0RNOdJc .
Io ho fatto una prova ed è abbastanza semplice, bisogna fare attenzione a non ustionarsi...
Io ho fatto una prova ed è abbastanza semplice, bisogna fare attenzione a non ustionarsi...
É abbastanza semplice piegare il plexi....io sono andato sul sicuro perché avevo giå fattomdei lavori con plexiglas molto piú complessi, per la mia tartaruga 

- Mr. Pumpkin
- Cab-dipendente
- Città: BARI
- Grazie Inviati: 11 volte
- Grazie Ricevuti: 4 volte
ciao zakker, posso chiederti come hai fissato plancia e monitor?
certo, quì trovi la planciaMr. Pumpkin ha scritto:ciao zakker, posso chiederti come hai fissato plancia e monitor?
http://arcadeitalia.net/viewtopic.php?f ... 4&start=30
e quì il monitor
http://arcadeitalia.net/viewtopic.php?f ... &start=140
- b4nd1t0
- Nostalgico
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 5 volte
La plancia (come tutto il resto eh) t'è venuta una bomba, spero di riuscire a replicare per quelle che sto facendo io, bravo!
diciamo che è venuta... una bomba però direi di no (come tutto il resto)b4nd1t0 ha scritto:La plancia (come tutto il resto eh) t'è venuta una bomba, spero di riuscire a replicare per quelle che sto facendo io, bravo!

Ora inizierò a montare tutto e alle grafiche penserò poi più avanti
comunque grazie

-
MacGyver
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Città: Torino
- Grazie Inviati: 60 volte
- Grazie Ricevuti: 83 volte
Essendo il primo che fai, puoi comunque ritenerti soddisfatto.
Continua così
.
Continua così

Il primo e l'ultimomacgyver ha scritto:Essendo il primo che fai, puoi comunque ritenerti soddisfatto.
Continua così.

No, forse, e dico forse, ne faró un altro con monitor 10" e un giocatore...un mini bartop insomma
no anzi...lo farei molto più semplice di questo, fidati.macgyver ha scritto:Allora ti piace complicarti la vita ???![]()
Re: Costruzione mio Bartop (05/05/16 Crimpatura Fastom)
Iniziato a crimpare i fastom...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Mr. Pumpkin
- Cab-dipendente
zac volevo chiederti, il pezzo reggi casse, da quanto l'hai fatto? perchè in base a quanto è profondo poi ne va l'intera inclinazione del monitor. ad esempio io l'ho fatto da 120. ma non so ancora l'effetto finale che rende...
io 10,5 ma i miei speaker sono piccoli, da 7,5Mr. Pumpkin ha scritto:zac volevo chiederti, il pezzo reggi casse, da quanto l'hai fatto? perchè in base a quanto è profondo poi ne va l'intera inclinazione del monitor. ad esempio io l'ho fatto da 120. ma non so ancora l'effetto finale che rende...
- Mr. Pumpkin
- Cab-dipendente
cacchio praticamente la metà del mio. come dire che io avrò una inclinazione notevole...
come la metà?!? sono 1,5cm di differenza !!!Mr. Pumpkin ha scritto:cacchio praticamente la metà del mio. come dire che io avrò una inclinazione notevole...
Re: Costruzione mio Bartop (05/05/16 - Cablaggio Plancia)
Sto iniziando a cablare la plancia...
Per i cavi GND ho acquistato le "chains" da ArcadeWorldUk perchè non avevo voglia di farle.
Per i cavi di segnale invece ho crimpato i fastom: ma a qualcuno è capitato che, pur essendo della misura giusta, andassero larghi sugli switch? Ho dovuto stringerli un po' (poco male, comunque).
Per i cavi GND ho acquistato le "chains" da ArcadeWorldUk perchè non avevo voglia di farle.
Per i cavi di segnale invece ho crimpato i fastom: ma a qualcuno è capitato che, pur essendo della misura giusta, andassero larghi sugli switch? Ho dovuto stringerli un po' (poco male, comunque).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- acordo76
- Cab-dipendente
- Città: Mosciano
- Grazie Ricevuti: 2 volte
abbi fede, tutto tempo perso! ...saldatore tutta la vita (stagna i cavetti e le piazzole), dopo sia per attaccare che per modificare basta un tocco di saldatore (anche uno di quelli portatili a batteria......)zakker ha scritto:....ho crimpato....
...penso, dunque sono!
se sarà il caso userò poi il saldatore...darò una punta di stagno subito dopo l'isolante rosso dove si vede un pezzetto di filo sul fastom....ma non saldo assolutamente su switchacordo76 ha scritto:abbi fede, tutto tempo perso! ...saldatore tutta la vita (stagna i cavetti e le piazzole), dopo sia per attaccare che per modificare basta un tocco di saldatore (anche uno di quelli portatili a batteria......)zakker ha scritto:....ho crimpato....

bel progetto complimenti!
sono curioso di vedere il risultato finale...
sono curioso di vedere il risultato finale...