Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Problema configurazione Xin-Mo Dual Controller
Problema configurazione Xin-Mo Dual Controller
Ciao a tutti, ho da poco ultimato il mio primo bartop utilizzando un Raspberry 3 ed un controller usb Xin-Mo dual , è proprio da quest'ultimo che riscontro grossi problemi.
Ho provato sia con Retropie che con Retralbox ma con entrambi ho problemi a configurazione il giocatore 2.
Per Retropie ho letto la guida di Devil presente qui sul forum ed ho aggiunto la stringa nel file cmdline.txt , al riavvio del PI mi riconosceva giustamente due controller distinti, ho effettuato la configurazione dei tasti ma all'avvio di un gioco (ad esempio per snes) il player 2 ha i tasti tutti sballati, ho provato a configurarli manualmente utilizzando il tool dell'emulatore ma facendo così perdo tutte le combinazioni start+tasto che non sono riuscito a rimappare.
Per quanto riguarda Recalbox ho seguito quanto scritto sulla wiki, tasti mappati uguali per i due player e configurazione del solo player 1 ma anche qui ho i medesimi problemi
Avete idee su come poter risolvere e su qual'è la configurazione corretta di posizionare i piolini sul controller usb ?
Grazie.
Ho provato sia con Retropie che con Retralbox ma con entrambi ho problemi a configurazione il giocatore 2.
Per Retropie ho letto la guida di Devil presente qui sul forum ed ho aggiunto la stringa nel file cmdline.txt , al riavvio del PI mi riconosceva giustamente due controller distinti, ho effettuato la configurazione dei tasti ma all'avvio di un gioco (ad esempio per snes) il player 2 ha i tasti tutti sballati, ho provato a configurarli manualmente utilizzando il tool dell'emulatore ma facendo così perdo tutte le combinazioni start+tasto che non sono riuscito a rimappare.
Per quanto riguarda Recalbox ho seguito quanto scritto sulla wiki, tasti mappati uguali per i due player e configurazione del solo player 1 ma anche qui ho i medesimi problemi
Avete idee su come poter risolvere e su qual'è la configurazione corretta di posizionare i piolini sul controller usb ?
Grazie.
Re: Problema configurazione Xin-Mo Dual Controller
Io ho configurato un kit 2 player con xin-mo su un rpi 2...ho seguito la guida di devil ed e' funzionato tutto al primo tentativo.. Hai problemi solo con l'emulatore del snes oppure anche con altri? Non e' che magari hai collegato male i tasti ai pin della xin-mo?
CIao, principalmente ho problemi su tutti quelli che ho provato: snes, nes, neo-geo, mame (qui ho dovuto mappare i tasti io), il mio dubbio è proprio la configurazione dei tasti sull'xin-mo, tu oltre all'inserimento dello stringa hai fatto altro ?loredebby ha scritto:Io ho configurato un kit 2 player con xin-mo su un rpi 2...ho seguito la guida di devil ed e' funzionato tutto al primo tentativo.. Hai problemi solo con l'emulatore del snes oppure anche con altri? Non e' che magari hai collegato male i tasti ai pin della xin-mo?
Vediamo se ho interpretato correttamente lo schema: io mi trovo con una configurazione a sei tasti per player oltre naturalmente la croce direzionale, nella colonna P0 del xin-mo il bottone btn1 corrisponde al primo tasto in basso a sinistra del Player 1 mentre il btn1 della colonna P1 corrisponde al primo pulsante in basso a sinistra del player 2 e così via per tutti gli altri, è corretto ?? Spero di essermi spiegato

questo è lo schema di collegamento che ho usato io....l'ordine in cui colleghi i tasti non penso sia il problema...xke quando vai a configurare i tasti sia in emulationstation che nell'emulatore mame 6 tu che imposti x ogni comando un pulsante...quindi il sistema quando riceve l'imput da quel tasto da il comando che hai scelto tu....correggetemi se sbaglio..spero di non essere stato troppo contorto

cmq x provare se i tasti del player 1 corrispondono ai tasti del player 2 puoi provare a collegare la usb della xin-mo a un pc poi dalle impostazioni della periferica ti fa fare il test dei vari pulsanti e leve...controlla anche da li prima di collegare tutto al tuo raspy

Si è il foglio che ho trovato nella confezione, farò delle prove direttamente sul pc.
Scusami tu della guida di Devil hai utilizzato solo la parte della stringa o c'è altro da fare?
Scusami tu della guida di Devil hai utilizzato solo la parte della stringa o c'è altro da fare?
Io usando quel fogliettino ho collegato il tutto e mi sono ritrovato i comandi al contrario
Praticamente player 1 a destra e player 2 a sinistra!!
ho dovuto invertire TUTTI i collegamenti

ho dovuto invertire TUTTI i collegamenti

Si uguale anchiocip060 ha scritto:Io usando quel fogliettino ho collegato il tutto e mi sono ritrovato i comandi al contrario
ho dovuto invertire TUTTI i collegamenti![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

anche io ho solamente modificato il file aggiungendo la stringa come dice la guida di devilOc3lot ha scritto:Si è il foglio che ho trovato nella confezione, farò delle prove direttamente sul pc.
Finalmente ci sono riuscito !! Ho collegato l'Xin-mo al pc ed ho collegato i tasti nella maniera corretta, con l'utilizzo del pc è tutto molto più semplice. Grazie a tutti per l'aiuto

Perdonate l'off-topic ma sapreste indirizzarmi per la realizzazione delle grafiche ?

Perdonate l'off-topic ma sapreste indirizzarmi per la realizzazione delle grafiche ?
- devil78
- Cab-dipendente
- Città: Nardodipace
- Contatta:
Tra l'altro la stringa che ho suggerito è stata inserita nella wiki ufficiale di retropie!
Guida Piattaforma Arcade con Raspberry Pi, A, B, A+, B+, zero, 2 e 3 !
viewtopic.php?f=55&t=22809
viewtopic.php?f=55&t=22809