Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

disegni bartop..

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Dario
Nostalgico
Nostalgico
Città: Roma
Grazie Inviati: 23 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: disegni bartop..

Messaggio da Dario »

Immagine

Immagine

Modifica in corso :) .

Ops, ha caricato le foto storte..
Io sono ironman.
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Mosciano
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da acordo76 »

wow! bravo bel lavoro e anche molto particolare... vediamo di "vestirlo" per benino con una grafica che ti piace ;-) ...e speriamo anche che altri si aggiungano!
...penso, dunque sono!
Dario
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da Dario »

acordo76 ha scritto:wow! bravo bel lavoro e anche molto particolare... vediamo di "vestirlo" per benino con una grafica che ti piace ;-) ...e speriamo anche che altri si aggiungano!
Volevo farlo più sporgente, ma avevonpaura che avrei dato le testate se non messo ad un altezza adeguata. E poi essendo un pezzo "attaccato" alla struttura, non so se riuscivo ad attaccarlo bene.

Oggi ho preso il monitor :) .
Io sono ironman.
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da acordo76 »

...lo facciamo morire così questo topic ? ...dai Dario che siamo curiosi! :)
...penso, dunque sono!
Dario
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da Dario »

acordo76 ha scritto:...lo facciamo morire così questo topic ? ...dai Dario che siamo curiosi! :)
Ciao Acordo.. veramente stavo pensando se aprire un topic per progetto in corso o proseguire qui.. ma quasi quasi proseguo qui.

Sul.fronte disegni ancora nulla. Nel senso che.ancora.non ho ne i cad ne i pdf con le misure. Domani vado ee le segno da solo, con tanto di disegno. Metto un pò di fogli insieme e disegno i bordi.

Oggi ho preso gli altoparlanti. Ero indeciso se metterne normali da pc ed adattarli, o mettere quelli da auto, con trasformatore adatto e amplificatore mini. Beh, oggi ho trovato quelle da pc e provo queste. Domani buco e vedo. Sempre domani arrivano i pulsanti e joystik, così appena posso incomincio anchiedere info dettagliate su.come programmarli (se da maximus o da altro). E sopratutto, che tasti mettere (mel senso p1, p2, ecc.).

P.s. ho anche scartavetratone verniciato il marquee e posizionato il monitor.
Io sono ironman.
Dario
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da Dario »

Aggiornamento. Ho ricevuto il file pdf del cabinato. Però ha la.disposizione dei tasti leggermente diversa. Purtroppo il mio amico, mi ha chiesto di non metterli su internet, visto che è un suo progetto e lo vende. Quindi devo rispettare quello che mi ha detto.

Io ora prendo le misure di base inferiore e superiore altezza e, poi, faccio adattare da quello che stampa.
Quindi, ricapitolando, una miscelanea di giochi arcade vecchi e nuovi. Mi piace da sir artur (gostn goblin), Mario, Zelda, street fighter, pac man, space ace e dragons lair, shinobi e boh!. Il fondo del cabinato sarà bianco.
Io sono ironman.
Dario
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da Dario »

allora: acordo76 ho preso un po' di misure, parto con quelle esterne laterali:
base 39,1
h 84
h (pezzo obliquo dove sono i comandi insert coin) 14,7
plancia comandi 14,9
h parte schermo 48,5
casse 11
marquee 11,4
base alta 15

spero sia chiaro, anche se non c ho capito nulla nemmeno io =) =) =) .

ora metto le misure dei vari pezzi singoli.

h schermo 48,5/50 (quella piccola, è quella utile per vedere la grafica).
b schermo 64,5
h casse 10,9
b casse 64,7
h comandi 15,1
b comandi 64,5
h com. frontali 12
b com. frontali 64,5
h marquee 10,1
b marquee 64,5

è tutto. poi magari posto un disegno con le misure scritte, così è più facile capirle.
Io sono ironman.
Dario
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da Dario »

P.s. per la.scritta del marquee avevo pensato sempre ad una cagata.. "Darcade"..
Che fantasia :) :) :) .
Io sono ironman.
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da acordo76 »

ciao Dario, purtroppo ho avuto più impegni del solito e non ho avuto modo nemmeno di leggere i msg precedenti, lo faccio adesso e spero in settimana di lavorarci un pochino!
...penso, dunque sono!
Dario
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da Dario »

acordo76 ha scritto:ciao Dario, purtroppo ho avuto più impegni del solito e non ho avuto modo nemmeno di leggere i msg precedenti, lo faccio adesso e spero in settimana di lavorarci un pochino!
Acordo sempre gentile. Non è un obbligo non preoccuparti. Sicuramente a me fa piacere :) . Io quando ho novità aggiorno. Ho aperto anche un post sul mio cabinato :) .
Ciao.
Io sono ironman.
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da acordo76 »

Dario GRAZIE a te!.... vediamo di cominciare a fare qualcosa, però se posti uno schizzo anche fatto a mano con le misure è più semplice (mica ho capito quanto devo farlo alto il fianco e che inclinazione ha...) probabilmente se mi spremo un pochino ci arrivo... ma... il TEMPO, mannaggia mannaggia!!!
...penso, dunque sono!
Dario
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da Dario »

acordo76 ha scritto:Dario GRAZIE a te!.... vediamo di cominciare a fare qualcosa, però se posti uno schizzo anche fatto a mano con le misure è più semplice (mica ho capito quanto devo farlo alto il fianco e che inclinazione ha...) probabilmente se mi spremo un pochino ci arrivo... ma... il TEMPO, mannaggia mannaggia!!!
Eccomi..

Spero si veda il disegno e le misure.

P.s. la posizione di joy e pulsanti è messa senza misurare. Quelle sono cose che poi vedo al momento della stampa, per far aggiungere la scritta enter, exit e coin (ma va qualche altro tasto di servizio?).
Ultima modifica di Dario il 29/07/2016, 16:19, modificato 1 volta in totale.
Io sono ironman.
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da acordo76 »

direi che i disegni sono chiarissimi!

2 prove di marquee con dimensioni corrette (ovviamente qua risoluzione ridotta)

Immagine

Immagine

?
...penso, dunque sono!
Dario
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da Dario »

Grandeeeee. Mi piacciono. Però anche la grafic laterale deve tenersi sul blu giusto?
Se puoi, si possono aggiungere altri personaggi o pensi che diventi eccessivo per il marquee?
Io sono ironman.
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da acordo76 »

I fianchi possiamo farli come preferisci... non necessariamente blu, anche base bianca sarebbe ok... altri personaggi dimmi tu... dei 2 marquee quale terresti ?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
...penso, dunque sono!
Dario
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da Dario »

acordo76 ha scritto:I fianchi possiamo farli come preferisci... non necessariamente blu, anche base bianca sarebbe ok... altri personaggi dimmi tu... dei 2 marquee quale terresti ?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Dei due.. tutti e due :) :) me li cambio ogni tanto. Ahahha. Beh, la base è bianca. Lascio il cm dal bordo visto che non metto T mold.

I personaggi vanno bene vecchi e nuovi. Space ace è perfetto, pac, mario, donkey, zelda, sir artur (ghostn goblin), dragons lair, shinobi, street fighter.

Immagine

Può essere utile?
Io sono ironman.
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da acordo76 »

dario non mi sono scordato di te, ma oltre ad avere poco tempo (e ho dato una mano anche ad altro utente) non ho trovato proprio "ispirazione" per la tua plancia <-think->

Immagine

a dire il vero non mi piace affatto, cerca di darmi qualche spunto in più (magari partendo dal marquee, se uno dei 2 ti piace davvero, lo scegliamo per "scendere" con una certa coerenza), perché non sono un grafico ma un (pessimo) assemblatore......
...penso, dunque sono!
Dario
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da Dario »

acordo76 ha scritto:dario non mi sono scordato di te, ma oltre ad avere poco tempo (e ho dato una mano anche ad altro utente) non ho trovato proprio "ispirazione" per la tua plancia <-think->

Immagine

a dire il vero non mi piace affatto, cerca di darmi qualche spunto in più (magari partendo dal marquee, se uno dei 2 ti piace davvero, lo scegliamo per "scendere" con una certa coerenza), perché non sono un grafico ma un (pessimo) assemblatore......
Ciao acordo. Non preoccuparti, mi stai aiutando ci mancherebbe che ti metto fretta. Vai tranquillo e grazie ancora per il tempo che perdi :) .
Direi di proseguire con il marquee con space ace. Anche se sono serio, quando ho detto che li prendo tutti e due. Anche il primo abbozzo che hai fatto del laterale mi piaceva, credo che con l aggiunta di personaggi sarebbe diventato papabile :) . Sia sfondo giallo che blu (come il marquee).
Ti ringrazio ancora, ha visto l aggiunta della luce nel mio cab?
Io sono ironman.
Dario
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da Dario »

ma daiiiiii. questa sera volevo fare una prova con le grafiche che mi ha fatto acordo per il marquee. una prova con stampa a casa e non professionale, giusto per avere un idea.
inchiostro finito. ahahahahahaahahahahaah.
Io sono ironman.
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da acordo76 »

dario ricordati sempre che mi devi dare qualche input in più... come ha fatto mr. zucca per esempio.... così cerchiamo di arrivare da qualche parte... la plancia qua sopra non si può guardare....
...penso, dunque sono!
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”