Vi allego uno script powershell per HyperSpin che genera i files genre.xml e tutti gli xml con i relativi giochi.
Se lo eseguite in HyperSpin\Database lo fa per tutti i sistemi, se lo mettete in una sottocartella specifica lo fa solo per quel sistema.
Magari prima di eseguirlo fatevi un backup di tutta la directory HyperSpin\Database in quanto lo script non chiede alcuna conferma prima di sovrascrivere
Edit 12/05/2016:
Ho aggiornato lo script in quanto ho trovato un piccolo errore di encoding dei caratteri speciali.
A quanto pare HyperSpin digerisce zenza problemi anche i files precedenti, ma è meglio se scaricate la versione aggiornata e l'eseguite.
In questa nuova versione PRIMA di eseguire lo script dovete modificare la variabile in testa allo script $HSFolder in modo che punti alla directory dove avete installato HyperSpin.
C'è ancora la possibilità di eseguirlo dalla directory di un sistema specifico per generare gli XML di quel solo sistema, altrimenti in qualsiasi altra casistica usa la directory di HyperSpin definita nella variabile precedente.
Sperando di fare cosa gradita già che ci sono vi allego anche un altro paio di script che possono aiutare a normalizzare i nomi dei generi presenti nei vostri XML.
1) Replace-Wrong-Genres.ps1 sposta la stringa Sposts all'inizio se è alla fine, ed ha all'inizio un elenco (personalizzabile) di generi da sostituire. Questo script modifica gli XML originali dei vari sistemi
2) Verify-Genre-Media-Present.ps1 Verifica se esistono i png delle immagini di Wheel e Background per ogni sistema. Se mancano li copia da una directory source (Di default il MAME) e verifica anche se i generi sono parte di quelli standard di HyperSpin o meno. Questa feature si può disattivare con una variabile in testa allo script.
Anche questi due script necessitano di modificare la variabile $HSFolder all'inizio di ogni script.
Allego inoltre le immagini che sto usando per la categoria Unknonwn, che il primo script usa per i giochi che non hanno il campo genre valorizzato. Non sono soddisfatto al 100% di queste immagini, se qualcuno fa qualcosa di meglio è ben accetto

Emu