Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

casse audio e ventola

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
Dario
Nostalgico
Nostalgico
Città: Roma
Grazie Inviati: 23 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

casse audio e ventola

Messaggio da Dario »

ciao a tutti. ho iniziato il mio piccolo progetto di cabinato mini. vi chiedo informazioni sulle casse audio e sulla ventola esterna.
mi hanno suggerito anche piccole casse audio da auotmobile. ma dove le attacco e come? penso di doverla attaccare al pc, ma devo creare il jack?

ventola: metto il pc senza chassis nel cabinato. io ho altre 2 ventole per raffreddare il tutto (forse invertite perché mandano tutte e due l aria fuori). volendole montare tutte e due, come mi suggerite di montarle? nella struttura posteriore, ho il buco pr metterne una di ventola. quella l aria la faccio andare all'esterno o verso l interno? l altra ventola, la monto internamente per far circolare l aria o dite che posso anche toglierla?

grazie a tutti.
Io sono ironman.
cip060
Banned
Banned
Città: Treviso

Re: casse audio e ventola

Messaggio da cip060 »

Non si possono collegare direttamente le casse al pc perche non suonerebbero
Ti serve un piccolo amplificatore da 10 euro cinese su amazon o ebay
Detto questo puoi anche prendere un kit casse per pc anche da pochi euro tanto non e 'che tu abbia bisogno di tanta potenza audio su un cabinato (basta che si senta bene)
Per quanto riguarda ventole
Io ho lasciato ovviamente la ventola sul proessore e ho messo alimentatore completo dentro al case
Dietro ho il foro per la ventola che va in estrazione praticamente butta fuori aria calda (soffia aria fuori dal cabinato/bartop
tutto qua'
Adesso che arrivera la stagione CALDA vedremo cosa succedera
Dario
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da Dario »

cip060 ha scritto:Non si possono collegare direttamente le casse al pc perche non suonerebbero
Detto questo puoi anche prendere un kit casse per pc anche da pochi euro tanto non e 'che tu abbia bisogno di tanta potenza audio su un cabinato (basta che si senta bene)
Io ho lasciato ovviamente la ventola sul proessore e ho messo alimentatore completo dentro al case
Dietro ho il foro per la ventola che va in estrazione praticamente butta fuori aria calda (soffia aria fuori dal cabinato/bartop
tutto qua'
grazie per la riposta cip060. quindi dici meglio prendere un paio di casse pc ed attaccarle direttamente al pc (logicamente le smonto e le adatto al cab.)?

per le ventole, quella del processore non l ho scritta perché la davo pe scontata =) . in pratica io ne ho tre. quasi quasi se c'è posto, una dentro la metto, e poi quella dietro il cab che butta aria fuori.. però, se l aria viene buttata solo verso l esterno, dentro non circola aria fresca ma solo riscaldata.. quindi che fare.. <-think->
Io sono ironman.
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Messaggio da DAMND »

Io il pc del cab l'ho lasciato aperto c'e' solo la ventola del processore e poi ho l'alimentatore con la sua ventola. il tutto fissato su una tavola in legno cosi se mi serve lo stacco e lo trasporto.Inoltre lasciandolo aperto senza case sta gia' bello fresco di suo <-thumbup->
Le casse io ho lasciato quelle originali del cab piu' avanti forse ci mettero' anche qualcosaltro tipo casse da pc addizionali + ampli pensavo bo vedremo
cip060
Banned
Banned

Messaggio da cip060 »

Dario ha scritto:
cip060 ha scritto:Non si possono collegare direttamente le casse al pc perche non suonerebbero
tutto qua'
grazie per la riposta cip060. quindi dici meglio prendere un paio di casse pc ed attaccarle direttamente al pc (logicamente le smonto e le adatto al cab.)?

per le ventole, quella del processore non l ho scritta perché la davo pe scontata =) . in pratica io ne ho tre. quasi quasi se c'è posto, una dentro la metto, e poi quella dietro il cab che butta aria fuori.. però, se l aria viene buttata solo verso l esterno, dentro non circola aria fresca ma solo riscaldata.. quindi che fare.. <-think->
Ehm estrarre l'aria vuol dire che butta fuori quella CALDA <-thumbup-> <-thumbup->
Dario
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da Dario »

DAMND, intero non ci entra, devo per forza sezionarlo.
cip, hai ragione :) :) :) . Ho pensato solo al ricircolo interno senza contare che appunto, quella esterna la butta fuori l aria. Ahahah.
Io sono ironman.
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da DAMND »

Ci entra per forza se levi ilcase! stacca i pezzi prendi una tavola di legno 45x35 e attaccaceli:sch madre, sch video, ecc, alimentatore compreso.Quando ok prendi la tavola-pc <-on_lol-> e la infili nel cab.Se infuturo devi fare modifiche o aggiunte al pc-tavola <-rotfl-> la stacchi dal cab e te la porti via in camera o dove ti pare <-thumbup->
Dario
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da Dario »

DAMND ha scritto:Ci entra per forza se levi ilcase! stacca i pezzi prendi una tavola di legno 45x35 e attaccaceli:sch madre, sch video, ecc, alimentatore compreso.Quando ok prendi la tavola-pc <-on_lol-> e la infili nel cab.Se infuturo devi fare modifiche o aggiunte al pc-tavola <-rotfl-> la stacchi dal cab e te la porti via in camera o dove ti pare <-thumbup->
Haaaaa.. avevo capito il pc con tutto il case :) . Si, come hai detto tu ci va logico. Infatti è così che sevo fare. Cosa usate.per distanziare le schede dal legno??
Io sono ironman.
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da DAMND »

dei piedini di qualsiasi tipo basta che la tengono sollevata di 1-1,5 cm circa dalal tavola o delle lamine a 90* fermate con delle viti piantate nel legno
Dario
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da Dario »

DAMND ha scritto:dei piedini di qualsiasi tipo basta che la tengono sollevata di 1-1,5 cm circa dalal tavola o delle lamine a 90* fermate con delle viti piantate nel legno
bene, domani vado a vedere cosa trovo. grazie =) .
Io sono ironman.
cip060
Banned
Banned

Messaggio da cip060 »

Nel tower quei piedinio di solito si SVITANO 8-)
Dario
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da Dario »

trovate casse e amplificatore cinese. però in più ha bisogno di un trasformatore adatto. costo totale 31 euro circa. ho solo paura che scaldi troppo (anche se lo metto nel marquee, che è totalmente separato dal resto). altrimenti, devo aspettare e trovare casse da pc adatte, con il regolatore del volume a parte.
Io sono ironman.
cip060
Banned
Banned

Messaggio da cip060 »

L'alimentatore non scalda nulla io l'ho messo dietro attaccato al coperchio!!
Quando apro il coperchio viene giu assieme al coperchio!
Il mio e' acceso 15 ore al giorno perche' lo uso anche come pc di casa e acceso tutto il giocno e scalda di piu il vetro con il monitor attaccato!!
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”