Bè vi dirò la mia. Penso che il tutto sia estremamente soggettivo, nel senso che si, sicuramente giocare in 2 sul bartop è meno comodo che su una plancia larga 70/80 cm ma questo è OVVIO, più è larga la plancia più sei comodo, il punto è che il bartop ha proprio un altro concept altrimenti che bartop sarebbe??
ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro, ha le sue ragioni d'esistere. Il bartop oggettivamente è un gioiellino dai

e per giocare da soli è cmq il top in quanto a comodità. Poi certo per i doppi ti adatti un po, ma è anche quella la sua caratteristica! Anche 20 anni fa nelle sale eravamo accicciati quando giocavamo in 2...ed erano cabinati normali. quindi !
riguardo la plancia mobile, condivido, avendone una anch'io. La mia è reduce da un mobile grande fatto apposta, "chiuso con seduta". poi mi sono reso conto che troppo ingombrante per il suo reale utilizzo e l'ho smontato, salvando il pezzo della plancia, che misura la bellezza di 140 cm di larghezza! quindi immaginatevi.... oltre a giocare ci poggiavo i piatti di cibo sopra
Indubbiamente dal punto di vista della versatilità una plancia mobile vince su tutto,anche sui cabinati normali/originali... la attacchi dove vuoi, pc/console/tv/proiettori e giochi "da arcade". finisci e la togli di mezzo. Di contro ha uno stile visivo praticamente inesistente, perchè appunto non è un mobile che ricrea l'atmosfera... insomma ogni cosa ha la sua ragione d'esistere (un modo come un altro per dire come dicono dalle mie parti: tutto fa brodo!)