Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Nessun audio con Jammasd
-
picerno
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 44 volte
Re: Nessun audio con Jammasd
la tua soluzione ha un costo per entrambi, e non è detto che dipenda dalla scheda
Ricapitolando il problema è che se ruoto tutto in senso antiorario dove c'è scritto "Left/mono", si sente un audio disturbatissimo e gracchiante, se ruoto tutto in senso orario invece non si sente nulla. Nel ruotare in senso orario persiste il suono disturbato ma in volume via via più basso.
Putroppo non sono molto pratico di saldature, ed ho paura di fare disastri. Non ho verificato col tester perché non ce l'ho. Domani ne acquisto uno e provo a verificare la tensione. Se risulta corretta, considerando che con la scheda jamma l'audio funziona, non mi rimane altra soluzione che spedire la jammasd per farle dare un'occhiata. Mi dici le spese da affrontare e speriamo di risolvere
Putroppo non sono molto pratico di saldature, ed ho paura di fare disastri. Non ho verificato col tester perché non ce l'ho. Domani ne acquisto uno e provo a verificare la tensione. Se risulta corretta, considerando che con la scheda jamma l'audio funziona, non mi rimane altra soluzione che spedire la jammasd per farle dare un'occhiata. Mi dici le spese da affrontare e speriamo di risolvere

-
picerno
- God of Arcade
si, questo mi è chiaroG9C ha scritto: Ricapitolando il problema è che se ruoto tutto in senso antiorario dove c'è scritto "Left/mono", si sente un audio disturbatissimo e gracchiante, se ruoto tutto in senso orario invece non si sente nulla. Nel ruotare in senso orario persiste il suono disturbato ma in volume via via più basso.
ok allora, evita di acquistare il tester solo per fare questa misura, era solo un controllo in più. mandamela e la controllo, sperando a questo punto che il difetto dipenda dalla schedaG9C ha scritto: Putroppo non sono molto pratico di saldature, ed ho paura di fare disastri. Non ho verificato col tester perché non ce l'ho. Domani ne acquisto uno e provo a verificare la tensione. Se risulta corretta, considerando che con la scheda jamma l'audio funziona, non mi rimane altra soluzione che spedire la jammasd per farle dare un'occhiata. Mi dici le spese da affrontare e speriamo di risolvere![]()
Buongiorno,
ho letto con interesse questa discussione, visto che ho avuto un problema simile anche con il mio cabinato.
Dopo qualche mese che era scollegato dalla presa elettrica, l'ho ricollegato per giocare e non da nessun tipo di segnale audio. Se collego le casse esterne al PC l'audio si sente.
Io purtroppo sono zero pratico di collegamenti, volevo sapere se conosceste qualcuno in zona Verona che possa essere in grado di darmi supporto tecnico.
o se ci sono delle prove basilari che posso fare...
vi ringrazio per l'aiuto che vorrete darmi
un saluto
ho letto con interesse questa discussione, visto che ho avuto un problema simile anche con il mio cabinato.
Dopo qualche mese che era scollegato dalla presa elettrica, l'ho ricollegato per giocare e non da nessun tipo di segnale audio. Se collego le casse esterne al PC l'audio si sente.
Io purtroppo sono zero pratico di collegamenti, volevo sapere se conosceste qualcuno in zona Verona che possa essere in grado di darmi supporto tecnico.
o se ci sono delle prove basilari che posso fare...
vi ringrazio per l'aiuto che vorrete darmi
un saluto
-
picerno
- God of Arcade
dopo le tante prove effettuate, la scheda di G9C è risultata effettivamente danneggiata. non sei in grado di effettuare le prove descritte in questa discussione?
no giuro, non ci ho capito niente... 
per quello chiedevo se ci fosse qualcuno in zona verona

per quello chiedevo se ci fosse qualcuno in zona verona
-
picerno
- God of Arcade
anche se non c'è nessuno in zona, dobbiamo risolvere. sui componenti U2 e U3 c'è la sigla "IDN" o "MAL"?
io veramente non vorrei essere pedante, ma i componenti U2 e U3 non so cosa siano
-
picerno
- God of Arcade
sono i due amplificatori audio. sono a fianco ai trimmer blu per la regolazione del volume, hanno 8 pin ciascuno. la sigla U2 e U3 e stampata in bianco sul circuito stampato (verde). sul componente c'è scritto il codice TDA7267 e vicino c'è un'altra sigla IDN o MALEindhar ha scritto:io veramente non vorrei essere pedante, ma i componenti U2 e U3 non so cosa siano
-
picerno
- God of Arcade
spero di noDAMND ha scritto:no picerno non ho quel problema volevo solo informarmi che se in futuro mi capita almeno so un po come muovermi