ciao Mokkory,
prima di tutto un applauso per aver recuperato dal macero un così bel cabinato!!!

pagherei 100 euro già solo per quel marquee!!!
poi se posso permettermi (anche se mi sembra che tu non sia affatto uno sprovveduto!) ...io ho recuperato un cabinato (dal valore infinitamente inferiore) che a livello estetico era messo sicuramente peggio del tuo! gli step per me sono sempre gli stessi: smontare TUTTO e quando dico tutto, intendo dire che nel cabinato non rimane altro che ....il cabinato!
pulire adeguatamente ogni singola parte e controllare bene tutti i fili (di solito questi cab sono stati al buio in magazzini per anni, e i topi potrebbero aver rosicchiato qualcosa... come anche no, ovviamente, però controllare tutto aiuta a conoscere il cab, un po' come la propria moto

Dopo aver smontato, pulito e verificato visivamente tutto, si comincia a testare il testabile con calma e perizia (in primis la parte di alimentazione e i vari voltaggi), poi la continuità, pulsanti etc... per il monitor, se proprio sei a 0, visto che lo avrai già bello e che smontato e pulito, ti consiglio vivamente di portarlo da qualche "vecchio" tecnico che riparava TV a tubo (uno che sia sul mercato da almeno una 20ina di anni!!) vedrai che sarà felice di darti una mano e gli brilleranno gli occhi... nel frattempo potrai ripulire la gettoniera, sistemare un po' il cab... prenditela comoda, stai "trattando" un oggetto che merita rispetto per tanto poco che ne avrà avuto in passato!
e soprattutto, anche se ci fosse qualcosa di non funzionante, non disperare e non cercare subito la sostituzione, spesso (mooooolto spesso) basta appoggiare la punta del saldatore per risolvere, specie sulle pcb di una certa età (saldature fredde).
...poi oh.. se proprio vuoi buttarlo via, NON TI FACCIAMO FAR FATICA: veniamo noi a prenderlo, di notte pian pianino