ecco qualche foto della mia realizzazione

E' tutta avvitata internamente con delle L apparte la base che ha qualche vite " a vista"..in caso di manutenzione si apre da sotto ed e' accessibile ogni componenteMr. Pumpkin ha scritto:Bellina. ma è tutta avvitata anche sopra? nel caso in cui volessi fare manutenzione devi usare il cacciavite per svitare? io ne ho una simile, ma è "solo" una plancia con interfaccia tastiera ps2 interna, e ho usato due cerniere per aprire/chiudere facilmente
La grafica mi piaceva un saccoJorghino ha scritto:Bella, anche se la grafica è davvero un big bang.
Dentro ha solo Mame? Che front-end?
Mi sarebbe piaciuto una foto della console collegata o, ancora meglio, un video.
Dici che è facile da trasportare: misure, peso?
posso assicurarti che di sollecitazioni ne ha sopportate questa console sopratutto nelle sfide a hyper olympicacordo76 ha scritto:molto bella, ma considerando che in una partita doppia quasi cappottiamo il mio bartop da 20kg, direi che alla tua fantastica consolle metterei una bella fetta di acciaio da 1cm sotto per appesantirla un pò
bella e originale anche l' idea delle lettere sui tasti (maledette psx!) ...come le hai fatte ?
Per chiartirti le idee basta che leggi la guida di devil..tutto quello che c'e da sapere lo trovi limitico69 ha scritto:Protresti per cortesia indicare dei dettagli sul software utilizzato, emulatore ecc., sarei interessato anch'io a costruirne uno su base raspberry ma ho ancora le idee un po' confuse sul da farsi. Grazie e complimenti.
E' realizzata in multistrato...la parte piu alta 10cm mentre quella piu bassa 8cm (pende dalla parte dove sta chi gioca) spessore 2 cm x i laterali e 1 cm x la base e la parte sopra dove vanno alloggiati i tasti, foto degli interni non ne ho fatte purtroppoMr. Pumpkin ha scritto:molto bella davvero!
posso chiederti che materiale hai usato per la costruzione? mdf multi o altro? che spessore?
qualche foto degli interni sarebbe possibile averla?
70 x 30 e che altezza hanno i pezzi?
io ne ho una simile, come già detto, ma mooolto più grezza.. fatta anni fa come base per un mobile in legno che feci. è larga 140cm.... un bel cascione! tutto in mdf....
Oggi però vorrei riaggiornarla rimpicciolendola... ma come forma è praticamente identica alla tua. solo che all'interno ha uno schedino ps2 collegabile a qualsiasi pc (è un encoder di tastiera in pratica)