Salve, debbo connettere un monitor hantaex polo 28 pollici ad un connettore jamma standard,
sul connettore video dello chassis ho 6 contatti denominati "HS VS GND B G R", per GNB e B G R nessun problema,
ma sul connettore video jamma standard c'e' solo Vertica Synch , debbo connetterlo a VS? Lascio HS disconnesso?
Oppure non si connnette cosi'?
saluti
Francesco
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Connettore video monitor Hantarex Polo 28
Re: Connettore video monitor Hantarex Polo 28
Ho collegato rgb gnd e vsinc (su vs) non riesco a stabilizzare l'immagine (uso jammaasd con un pc),
i colori sembrerebbero ok , pero' il quadro dell'immagine non si centra e continua a deformarsi o muoversi in verticale,
i trimmer di regolazione funzionano , ho letto che il connettore composite synch puo' essere ponticellato con vertical synch....
e' vero?
i colori sembrerebbero ok , pero' il quadro dell'immagine non si centra e continua a deformarsi o muoversi in verticale,
i trimmer di regolazione funzionano , ho letto che il connettore composite synch puo' essere ponticellato con vertical synch....
e' vero?
-
picerno
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 44 volte
in genere i monitor accettano i sync separati oppure il sync composito su HS. hai provato anche su HS o solo su VS?
ok li collego singolarmente al segnale vsynch del connettore jamma? o li debbo ponticellare?
ok ho collegato solo il composite synch ed ora funziona bene, rimane il problema della risoluzione verticale, intendo
ho sempre usato powerstrip per la conversione del segnale a 15 khz senza mai nessun problema su gforce 4 , 6000 , 7000 e ati 9200,9000,
per la prima volta sto' usando un gforce 2, sembra compatibile ma la qualita' del segnale video convertito e' pessima, poco stabile tende a tremolare,
e soprattutto la risoluzione grafica in verticale sembra elaborata male come se mancasse parte delle righe , si leggono a malapena le scritte
,puo' essere il gforce 2 che non lavora bene in questa modalita'? Avevo gia' notato il difetto sul monitor precedente (che in ogni modo era imperfetto per altri motivi),
puo' essere la scheda jamma asd che ha problemi?
saluti
francesco
ho sempre usato powerstrip per la conversione del segnale a 15 khz senza mai nessun problema su gforce 4 , 6000 , 7000 e ati 9200,9000,
per la prima volta sto' usando un gforce 2, sembra compatibile ma la qualita' del segnale video convertito e' pessima, poco stabile tende a tremolare,
e soprattutto la risoluzione grafica in verticale sembra elaborata male come se mancasse parte delle righe , si leggono a malapena le scritte
,puo' essere il gforce 2 che non lavora bene in questa modalita'? Avevo gia' notato il difetto sul monitor precedente (che in ogni modo era imperfetto per altri motivi),
puo' essere la scheda jamma asd che ha problemi?
saluti
francesco
-
picerno
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 44 volte
non tutte le schede video lavorano allo stesso modo comunque, prova con un'altra o prova a cambiare versione dei driver. la JammASD non fa nessuna modifica del segnale video, si limita solo ad adattare elettricamente il segnale al monitor arcade e a controllarne la frequenza
Tutto risolto, ho usato un classicissimo geforce 4 mx , nvidia rimane sempre la migliore!