Nuovo arrivato! Saluti e richieste.

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
Sonic The Hedgehog

Messaggio da Sonic The Hedgehog »

Uhm, quindi con calma.

Un modo è usare SOLO il pc... ma intendete anche il suo monitor o solo il case ?

bllpla ho visto il tuo sito e la costruzione del cabinato bianco (complimenti), solo non mi pare di aver visto pc all'interno. Anche il monitor pareva l'originale del cab... forse ti riferivi ad un altro ?

Cmq se non ho capito male, può essere che il fatto di utilizzare solo il pc (compreso il monitor) starebbe a significare che uno il cab se l'è fatto da solo, o sbaglio ?
Cioè prenderlo nuovo o cmq 'originale', vuol dire che almeno il televisore ci deve stare dentro, quindi in caso usa solo il case..

oddio, forse ho capito ma mi sto spiegando male.

Cmq, quando dite di collegare proprio un pc dentro, cioè devo prendere il case, e lo devo 'chiudere' da dentro (collegato al monitor e l'eventuale gettoneria) ? cosi ??
Avendone solo uno di case, al momento, non si potrebbe collegarlo senza mettercelo dentro ?
Avevo pensato di tenere il cab accando al mobile pc...

Insomma, c'è un po di confusione in merito a questo..

o forse quando hai detto che 'usi solo il pc dentro al cab' volevi dire che il tuo cab è solo la parte di legno, con il vetro e i joy, ma all'interno c'è prioprio sia il case che il monitor, per cui tu quando giochi o lo accendi, è come se facessi tutto con il pc, solo attraverso il cab...

giusto ?

Scusate se ho fatto confusione, magari è più facile a farlo che a dirlo..
Clan
Newbie
Newbie
Messaggi: 81
Iscritto il: 25/07/2005, 12:40
Città: Biella

Messaggio da Clan »

Lui ha il cabinato costruito da lui ( ottimo lavoro ) e il monitor del case preso a parte e aggiunto, in + dentro ha messo un PC collegato al monitor ai comandi alla gettoniera, eccc...

:) unendo le 2 cose si ha un Mamecab in tutto e per tutto, poi usando gli emulatori presenti sul pc uno puo' giocare ai vecchi giochi da bar, ai vecchi lasergame, ai giochi da NeoGeo, SuperNintendo, Nes, N64, collecovision , eccc....

Poi si puo' anche mettere il PC con il suo monitor ma:
1 bisogna adattarlo,
2 con il monitor del cabinato il risultato estetico è 1000 volte meglio.

In ultimo tenere il case del PC fuori dal cabinato oltre che antiestetico, occupa solo + spazio.
E se non hai intenzione di usare il cabinato con le schede originali non ti serve a nulla tenerlo fuori.

Conta che oggi con relativamente pochi € ti puoi fare un PC apposta x il Cab.
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Messaggio da pucci »

Io sono pugliese (come scritto nel profilo) e certo, cercherò di fare delle foto
dei cab che vedrò e ovviamente vi tengo informati sugli sviluppi, sempre vi faccia piacere.
se sei pugliese senti con Stekka51 per il cab, vedrai che troverai ottime cose :)
Clan
Newbie
Newbie
Messaggi: 81
Iscritto il: 25/07/2005, 12:40
Città: Biella

Messaggio da Clan »

Stavo per postarlo anche io :)

Cmq lunedi sistemo i conti e poi aspetto il cabinato da Stekka anche io.

Ebbene si l'ho preso da lui :)
Sonic The Hedgehog

Messaggio da Sonic The Hedgehog »

l'ho già sentito stekka.. è stata la prima cosa che ho fatto appena iscritto a questo forum e ho visto un pugliese. In effetti era riferito a lui l'esempio sopra riportarto... :wink:
Ma come è sempre giusto fare, metto le mani avanti, anche se sono quasi sicuro della riuscita.

Il fatto del monitor originale molto meglio che quello del pc è verissimo.
Non capisco però perchè si deve adattare il monitor del pc al pc stesso (in caso di utilizzare entrambi) ma cmq non farò cosi!

Per i giochi.... anche il N64 ?? Quindi da quel punto di vista nn ci sono problemi di emulatori ? Io pensavo che al massimo si potesse usare il Super Nes, in termini di grafica e potenza intendo.. forse mi sbagliavo.

Cos'è la storia dei 15Mhz ? a che fare soltanto con le schede jamma originali ?

Per quanto riguarda il pc.... mmm, si è vero, non ho intenzione di usare il cab solo con giochi originali (anche se non è escluso che possa cmq prenderli a parte, se costano poco) ma cmq come dicevo, avendo solo un case, se ce lo metto e chiudo dentro, come utilizzo poi il mio pc ?
Non lo uso solo per giocare. Se lo chiudo dentro, che ne sarà di tutte le sue altre attività ?
Per questo chiedevo, non per altro..
Clan
Newbie
Newbie
Messaggi: 81
Iscritto il: 25/07/2005, 12:40
Città: Biella

Messaggio da Clan »

No in caso che tu voglia usare il monitor del pc devi adattarlo x farlo stare dentro al cabinato, farli delle staffe o qualcosa del genere.
Intendevo questo.
Sonic The Hedgehog

Messaggio da Sonic The Hedgehog »

Ah capito.

E invece per quel quesito che ponevo riguardo al case fuori dal cab ? (avendone solo uno)

Come posso fare ? Cioè se lo chiudo dentro, non potrei utilizzarlo per i suoi vari usi, oltre che poi del suo monitor (il monitor del case) non me ne farei niente e dovrei levarlo di mezzo..
Clan
Newbie
Newbie
Messaggi: 81
Iscritto il: 25/07/2005, 12:40
Città: Biella

Messaggio da Clan »

Di solito chi decide di usare il pc x un mamecab ne fa 1 apposito da mettere dentro da dedicare solo a cabinato.

Pero' non sapendo i collegamenti che ci devono essere non saprei se lo fanno
per comodità o perchè come penso i fili collegati al cabinato sarebbero delicati fuori da esso.

Lascio che altri più ferrati dicano il giusto. :)
Sonic The Hedgehog

Messaggio da Sonic The Hedgehog »

Ne fanno uno apposito da dedicare al cab... ma apposito di case o case e monitor, completo insomma ?

Secondo voi con quanto 'poco' si può recuperare un medio case pc ? In fondo se non ho capito male, deve contenere solo i vari set di roms degli emulatori, quindi non dovrebbe richiedere chissà quale potenza.. o sbaglio ?
O cmq credo ci voglia anche per gli emu, un minimo di potenza per farli girare bene. o no ?
Avatar utente
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3100
Iscritto il: 24/07/2005, 19:09
Località: Bellaria (RN)
Contatta:

Messaggio da bllpla »

il pc all' interno del cab è una comodità, diciamo che potresti anche tenerlo fuori (NON BUCARE LE FIANCATE DEL CABINATO) ma è un pò antiestetico e sarebbe più problematico il cablaggio.

per il monitor e il famoso 15khz invece devi sapere che le schede video pc non buttano fuori il segnale a 15khz ma è più alto quindi per collegare il pc a un monitor originale da cabinato devi forzare la frequenza con powerstrip oppure devi comprare una scheda video arcade vga che esce automaticamente a 15khz

comunque io ancora non ho capito cosa vuoi fare se vuoi fare un cab con pc oppure un cab jamma oppure fare un cab con entrambi ???
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
Rispondi

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”