Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
[OLD] FEEL - SUPPORTO GENERICO
Moderatore: Moderatori F.E.E.L.
- DAMND
- Cab-maniaco
- Città: Arcadia
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 4 volte
pre_emulator_app_commandline - [SOLVED]
Per avviare xpadder e nomousy quando avvio un emulatore come devo impostare queste voci?
#pre_emulator_app_commandline
#pre_emulator_app_arguments
#post_emulator_app_commandline
#post_emulator_app_arguments
#pre_emulator_app_commandline
#pre_emulator_app_arguments
#post_emulator_app_commandline
#post_emulator_app_arguments
help configurazione FEEL
buonasera!
da un po di giorni ho deciso di installare un pc fisso nel mio bartop e quindi abbandonare il buon vecchio raspberry per qualcosa di più prestazionale!
tra i vari frontend, consigliato anche da altri utenti del forum, ho scelto appunto FEEL. forse abuituato alla validissima guida per raspberry redatta da Devil, trovo non poche difficoltà nel settare FEEL notando poca chiarezza e un po di confusione tra le guide del forum. sicuramente sono io il problema inquanto non riesco a far funzionare bene il tutto!
ed è per questo che apro questo post sperando in qualche amico più esperto di me che mi dia una mano e che questa sia utile a chi come me ha si approccia a FEEL.
ho scaricato l'ultima versione dal sito ....
ho utilizzato il pacchetto delle configurazioni di CIP e ovviamente inserito gli emulatori e roms nei percorsi indicati nei file config.
la prima difficoltà la trovo nel far visualizzare i giochi----
apro feel e mi ritrovo una schermata iniziale del frontend ...stando a quanto dice il sito ufficiale dovrei caricare la lista dei game TRAMITE La voce “Games List Options“ CHE NON TROVO!!!
Questa la prima difficoltà.... appena risolvo andrò avanti con le richieste... . ma sinceramente spero di NO!!!!
grazie per aver letto!

da un po di giorni ho deciso di installare un pc fisso nel mio bartop e quindi abbandonare il buon vecchio raspberry per qualcosa di più prestazionale!
tra i vari frontend, consigliato anche da altri utenti del forum, ho scelto appunto FEEL. forse abuituato alla validissima guida per raspberry redatta da Devil, trovo non poche difficoltà nel settare FEEL notando poca chiarezza e un po di confusione tra le guide del forum. sicuramente sono io il problema inquanto non riesco a far funzionare bene il tutto!
ed è per questo che apro questo post sperando in qualche amico più esperto di me che mi dia una mano e che questa sia utile a chi come me ha si approccia a FEEL.
ho scaricato l'ultima versione dal sito ....
ho utilizzato il pacchetto delle configurazioni di CIP e ovviamente inserito gli emulatori e roms nei percorsi indicati nei file config.
la prima difficoltà la trovo nel far visualizzare i giochi----
apro feel e mi ritrovo una schermata iniziale del frontend ...stando a quanto dice il sito ufficiale dovrei caricare la lista dei game TRAMITE La voce “Games List Options“ CHE NON TROVO!!!
Questa la prima difficoltà.... appena risolvo andrò avanti con le richieste... . ma sinceramente spero di NO!!!!
grazie per aver letto!

-
hishaq1
- Cab-dipendente
- Medaglie: 11
- Città: alghero
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: help configurazione FEEL
Devi premere il tasto alt e ti si aprira il pannello vai su option e a quel punto dovresti trovare l'opzione build list per creare le liste
The Future Is Now
The Future Is Now
non riesco a creare la lista di MAME...la voce build non cè se faccio new list non mi da nulla... le roms sono nel percorso indicato nel config
fai cosi carica feel edit menu control e vedi che tasto usa MENU KEY
carichi feel e premi quel tasto ti esce la lista tools option e poi scorri quella che ti serve on rebuid list
carichi feel e premi quel tasto ti esce la lista tools option e poi scorri quella che ti serve on rebuid list
- DAMND
- Cab-maniaco
- Città: Arcadia
- Grazie Inviati: 2 volte
Devo dire che rispetto ad altri frontend piu' vecchiotti Feel e' un po' carente dal lato spiegazioni nel senso che sono un po' troppo caotiche e frammentarie perchi e' nuovo e non ne sa niente,in questo concordo perche' ho avuto le stesse difficolta', andrebbero un po raccolte le varie info.Pero' e' anche vero che essendo molto supportato da sviluppatore e users prima o poi gli aiuti arrivano
Peppe prova ad avviare Feel e poi premi ALT sulla tastiera dovrebbe aprirsi il Menu,poi cerca la voce BUILD LIST e conferma con CTRL quando te lo chiede. Attento che se quando apri il Menu non vedi la voce Build list ti conviene togliere via da Config la cartella Mame, scaricarti un Feel vergine zippato estrarre la cartelal Mame e mettewrla al posto di quella che hai levato.Poi logicamente dovrai impostare di nuovo i percorsi ma cosi' a me era andato tutto liscio.

si infatti niente build list ... Ho fatto come dici... mA NULLA . dal menù options leggoDAMND ha scritto:Devo dire che rispetto ad altri frontend piu' vecchiotti Feel e' un po' carente dal lato spiegazioni nel senso che sono un po' troppo caotiche e frammentarie perchi e' nuovo e non ne sa niente,in questo concordo perche' ho avuto le stesse difficolta', andrebbero un po raccolte le varie info.Pero' e' anche vero che essendo molto supportato da sviluppatore e users prima o poi gli aiuti arrivanoPeppe prova ad avviare Feel e poi premi ALT sulla tastiera dovrebbe aprirsi il Menu,poi cerca la voce BUILD LIST e conferma con CTRL quando te lo chiede. Attento che se quando apri il Menu non vedi la voce Build list ti conviene togliere via da Config la cartella Mame, scaricarti un Feel vergine zippato estrarre la cartelal Mame e mettewrla al posto di quella che hai levato.Poi logicamente dovrai impostare di nuovo i percorsi ma cosi' a me era andato tutto liscio.
SERVICE MODE AVAILABLE
SELECT LAYOUT
NEW GAMELIST
SHOWCLONES
CLEANUP NAMES
SHOW CLOCK
SHOW SEARCH KEY HINT
BETA VERSION UPGRADES
VIEW CHANGELOG
se creo nuova lista non ho nessuna lista games
Il menù lo ottengo con il tasto alt e confermo con il tasto 1....ma su mame rebuid list non c'è. Dipende dalla versione del file mame.exe? Io uuso mameui64 1.71 che ne pensate?cip060 ha scritto:fai cosi carica feel edit menu control e vedi che tasto usa MENU KEY
-
cybermat
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Città: Milano
- Grazie Ricevuti: 44 volte
io farei prima un controllo sull'estensione delle roms se usi un set 7zip assicurati di aggiungere 7z al filtro roms
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
-
giovannidlc
- Cab-dipendente
- Città: livorno
- Contatta:
Peppe hai abbandonato il raspberry ??? 
Inviato dal mio HUAWEI G6-U10 utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio HUAWEI G6-U10 utilizzando Tapatalk
Nooo!!!abbandonato nel senso che ormai ho imparato ad usarlo e configurarlo per bene....ora vorrei imparare questi sistemi!!!ma il rasp non lo abbandono

FOrse anzi ne sono sicuro devi Mettere FEEL in modalita service mode altrimenti certe opzioni NON LE VEDI!
-
dR.pRoDiGy
- Moderatore F.E.E.L.
- Città: Prov_Milano_zona_Sempione
- Grazie Inviati: 10 volte
- Grazie Ricevuti: 17 volte
Il comando build list si vede solo dalla lista principale (nelle liste secondarie non avrebbe senso).. Sicuro di essere sulla lista "all games"?
Ps: questa cosa non é per nulla intuitiva (anche qui, è una cosa così vecchia che era sfuggita di vista), quindi nell'occasione la correggo.. Thx
Ps: questa cosa non é per nulla intuitiva (anche qui, è una cosa così vecchia che era sfuggita di vista), quindi nell'occasione la correggo.. Thx

"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/

Certo sono sicuro.... cosa intendi per lista principale?
Ma possibile che nessuno abbia scritto una guida dettagliata sui vari settaggi di feel e magari implementarla ogni qual volta ci sono degli aggiornamenti?
Ma possibile che nessuno abbia scritto una guida dettagliata sui vari settaggi di feel e magari implementarla ogni qual volta ci sono degli aggiornamenti?
-
dR.pRoDiGy
- Moderatore F.E.E.L.
- Città: Prov_Milano_zona_Sempione
- Grazie Inviati: 10 volte
- Grazie Ricevuti: 17 volte
Beh potresti pensarci tu 

"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)

Ah se riuscissi a capirci BENE qualcosa lo farei volentieri!!!! Ma mi serve il vostro aiuto

questo è il contenuto del mame.ini
Codice: Seleziona tutto
####################################################################################################
# #
# Front-End Emulator Launcher #
# #
# Copyright © FEELTeam Software 2014 #
# #
####################################################################################################
emulator_title M.A.M.E.
gamelist_list mame-0, mame-1, mame-2, mame-9
current_gamelist mame-0
rom_path C:\WEECADE\emulatori\mame\roms
#--------------------------------------------------------------------------------------------------#
# 0 = default rom list
#
# 1 = use mame xml list
# file catver.ini is optional (must be in the same folder)
#
# 2 = load settings from settings file: [rom_path]\[rom_name].[rom_extension]
#
# 3 = use mame list info (requires DatUtil from http://www.logiqx.com )
# file catver.ini is optional (must be in the same folder)
#
# Settings .ini file structure:
#
# emulator_commandline ...
# emulator_arguments ...
# input_mapping ...
#
# use this for game that needs different settings
# (eg. pc games need to be lauched in different path, so you create one file per game that contains
# exe path in emulator_commandline)
#
list_type 1
#--------------------------------------------------------------------------------------------------#
# multiple rom extension allowed only in default rom list (list_type = 0) and must be comma
# separated
#
rom_extension zip
# nms_file must be placed in rom_path
#
# nms_file structure:
#
# [rom_description] | [rom_name]
#
nms_file
# it's only used in list creation if emulator_commandline not contains emulator path directly, but,
# for example, a wrapper or a program that launch emulator in second time
#
emulator_path C:\weecade\emulatori\mame
# HiToText Settings (only for mame):
#
hitotext_exe_path C:\HiToText\HiToText.exe
hiscore_path C:\weecade\emulatori\mame
nvram_path C:\weecade\emulatori\mame\nvram
# ARGUMENTS KEYWORD:
# (allowed in pre_emulator_app_arguments, emulator_arguments and post_emulator_app_arguments)
#
# [rom_path] | [rom_name] | [rom_extension] | [full_path] | [full_dos_path]
#
# [full_path] = [rom_path]\[rom_name].[rom_extension]
# [full_dos_path] = [full_path] in dos format (8.3)
# # = no argument
#
# run a process before emulator
#
pre_emulator_app_commandline
pre_emulator_app_arguments
# run emulator
#
emulator_commandline C:\WEECADE\emulatori\mame.exe
emulator_arguments [rom_name]
# 1 = yes | 0 = no
#
emulator_nodosbox 1
# run a process after emulator
#
post_emulator_app_commandline
post_emulator_app_arguments
# use this if you want to remap some key (useful for mapping quit combination key)
# eg.:
# ESC::LAlt+X -> remap esc key with combination Left Alt + X
# A::B -> remap A key with B key
#
# multiple settings must be comma separated (eg.: ESC::LAlt+X,A::B).
# See feel.ini for complete key list
# input_mapping not working with emulators that runs with input exclusive mode (like mame)
#
input_mapping
# snapshot is also used by screen saver
#
snapshot_path C:\weecade\emulatori\mame\Snap
video_path C:\weecade\emulatori\mame\movies
cabinet_path C:\weecade\emulatori\mame
marquee_path C:\weecade\emulatori\mame
# take effect only in the all-games list
#
show_clones 1
#emulator_useshell 0
snapshot_extension png
cabinet_extension png
marquee_extension png
#input_controls joy4way - 1P - 4Bt
current_layout MAME
#mess_machine
#cleanup_names 0
cleanup_names 1