Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
CRT EmuDriver- Driver ATI 15Khz nativo e tools x risoluzioni
-
- Affezionato
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 3 volte
Re: CRT EmuDriver- Driver ATI 15Khz nativo e tools x risoluz
Le MR si generano in automatico...
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
- DAMND
- Cab-maniaco
- Città: Arcadia
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 4 volte
Appunto!!! Pero' qua sostenevi il contrario....................Lucky90 ha scritto:Le MR si generano in automatico...
Lucky90 ha scritto:Sono le tabelle di risoluzioni (statiche o dinamiche) che vengono create da CrtEmuDriver per gestire le molteplici risoluzioni dei giochi nei diversi emulatori. Per Xp-Xp64 si usano le Magic Resolution in W7-W7 64 si usano le Super Resolution.
Non so scendere in maggiori dettagli in quanto non mi ritengo competente. Posso solo dirti che le MR sono generate automaticamente scansionando tutte le rom e riportando i risultati in un file XML, mentre la tabella delle SR "ReslList.txt" deve essere compilata a mano ,inserendo delle liste che trovi facilmente in rete, in base all'emulatore che vuoi supportare.
- b4nd1t0
- Nostalgico
- Grazie Ricevuti: 5 volte
vado a memoria ma le magic oltre a non essere quasi più utilizzate, in favore delle super, non erano compatibili con win7, cosa che invece non succede con le super.
Quando installi i driver e generi le risoluzioni, se non modifichi il file ini di vmmaker genererai solo le standard, se poi aggiungi il percorso di mame e rinomini "ReslList - super.txt" in "ReslList.txt" crei le risoluzioni in base alla scansione fatta al file xml derivato da mame o in base al file reslist appena rinominato. Se apri i file di cui ti parlavo poco fa vedi le risoluzioni che andrai ad installare, le super hanno una larghezza di 2560 che verrà utilizzata in parte, centrando l'immagine e mantenendo la risoluzione orizzontale sempre uguale all'originale, così non dovresti notare difetti e vedere tutto in maniera ottimale, io personalmente ho installato solo le super e qualcuna personalizzata e ci vedo benissimo tutto quello che mi interessa, l'unico modo comunque è fare prove e vedere con i tuoi occhi quello che succede, so che è scocciante a volte ma ne vale sicuramente la pena, fidati. Ricordati che se non riesci a vedere più nulla perché hai sbagliato qualcosa o reinstalli le risoluzioni tramite controllo remoto del pc (VNC, teamviewer o quello che ti pare) o riparti in modalità provvisoria, disinstalli i driver e ricominci.
Vai con le super e non sbagli.
Quando installi i driver e generi le risoluzioni, se non modifichi il file ini di vmmaker genererai solo le standard, se poi aggiungi il percorso di mame e rinomini "ReslList - super.txt" in "ReslList.txt" crei le risoluzioni in base alla scansione fatta al file xml derivato da mame o in base al file reslist appena rinominato. Se apri i file di cui ti parlavo poco fa vedi le risoluzioni che andrai ad installare, le super hanno una larghezza di 2560 che verrà utilizzata in parte, centrando l'immagine e mantenendo la risoluzione orizzontale sempre uguale all'originale, così non dovresti notare difetti e vedere tutto in maniera ottimale, io personalmente ho installato solo le super e qualcuna personalizzata e ci vedo benissimo tutto quello che mi interessa, l'unico modo comunque è fare prove e vedere con i tuoi occhi quello che succede, so che è scocciante a volte ma ne vale sicuramente la pena, fidati. Ricordati che se non riesci a vedere più nulla perché hai sbagliato qualcosa o reinstalli le risoluzioni tramite controllo remoto del pc (VNC, teamviewer o quello che ti pare) o riparti in modalità provvisoria, disinstalli i driver e ricominci.
Vai con le super e non sbagli.
Interessante ma queste Super Resolutions sono utilizzabili solo in abbinata con groovymame o e' possibile sfruttarle anche con mame normali tipo ui, uifx, ecc?
Salve ragazzi mi sto cimentando nell'installazione di Groovy e ho generato le standartd ma non mi e' chiaro come generare le SR, se non e' di troppo disturbo potreste essere un attimo piu' specifici?
Grazie
Grazie

- b4nd1t0
- Nostalgico
b4nd1t0 ha scritto: rinomini "ReslList - super.txt" in "ReslList.txt" , l'unico modo comunque è fare prove e vedere con i tuoi occhi quello che succede, so che è scocciante a volte ma ne vale sicuramente la pena, fidati. Ricordati che se non riesci a vedere più nulla perché hai sbagliato qualcosa, o reinstalli le risoluzioni tramite controllo remoto del pc (VNC, teamviewer o quello che ti pare) o riparti in modalità provvisoria, disinstalli i driver e ricominci.
E' esattamente quello che ho fatto ma non cambia nulla nel senso che alcuni giochi li vedo corretti in fullscreen mentre altri girano in una finestrellab4nd1t0 ha scritto: rinomini "ReslList - super.txt" in "ReslList.txt" , l'unico modo comunque è fare prove e vedere con i tuoi occhi quello che succede, so che è scocciante a volte ma ne vale sicuramente la pena, fidati. Ricordati che se non riesci a vedere più nulla perché hai sbagliato qualcosa, o reinstalli le risoluzioni tramite controllo remoto del pc (VNC, teamviewer o quello che ti pare) o riparti in modalità provvisoria, disinstalli i driver e ricominci.

Mi viene il dubbio che manchino alcune risoluzioni e dovrei aggiungerle manualmente come devo procedere?
-
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
- Città: Latina
- Grazie Inviati: 6 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Re: CRT EmuDriver- Driver ATI 15Khz nativo e tools x risoluzioni
Ho installato crt emudriver su xp ma, lanciando vmmaker, non vengono pescate le risoluzioni dal file xml (regolarmente generato) ma solo quelle elencate nel file "resList.txt"
Qualche suggerimento?
Volevo ovviare con le super resolution ma vanno solo su win7 giusto?
Qualche suggerimento?
Volevo ovviare con le super resolution ma vanno solo su win7 giusto?
- b4nd1t0
- Nostalgico
hai detto a vmmaker dove è il tuo eseguibile mame? Si, le super vanno solo su 7. Do per scontato che stai utilizzando l'ultima versione di CRT Tools 2.0.
Le spunte in fase di creazione delle risoluzioni le hai messe tutte?
Le spunte in fase di creazione delle risoluzioni le hai messe tutte?
Ultima modifica di b4nd1t0 il 07/09/2016, 16:06, modificato 1 volta in totale.
-
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
- Città: Latina
- Grazie Inviati: 6 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Il path del mame era corretto.
Ho disinstallato e reinstallato i CRT emudrivers ed ha funzionato..
Forse al primo tentativo ha fallito perchè stavo lavorando al pc tramite vnc
Ho disinstallato e reinstallato i CRT emudrivers ed ha funzionato..
Forse al primo tentativo ha fallito perchè stavo lavorando al pc tramite vnc
Bandito puoi aiutarmi per favore? Penso che manchino le risoluzioni di alcuni giochi che girano in finestraMi viene il dubbio che manchino alcune risoluzioni e dovrei aggiungerle manualmente come devo procedere?

- b4nd1t0
- Nostalgico
Quali giochi sono e che risoluzioni vogliono? Se hai installato le super, groovy sceglie da solo quella più vicina all'originale, non potrebbero mancare. Descrivi il problema.
-
- Affezionato
- Città: Bolzano
- Contatta:
Ciao,
sono mesi che ho il cabinato fermo....è ora di finirlo
Ho dentro un DualCore con la JammaASD. Ho configurato tutto, a parte la risoluzione/modlines. Cerco qualche buon anima che mi dia una mano a sistemarlo una volte per tutte.
Avevo trovato due risoluzioni che andavano benino, ma spesso non restavano salvate, cioè una volta spento e riacceso il tutto la risoluzione era sballata e sfarfallava.
Chi ha voglia e pazienza?
Grazie
sono mesi che ho il cabinato fermo....è ora di finirlo

Ho dentro un DualCore con la JammaASD. Ho configurato tutto, a parte la risoluzione/modlines. Cerco qualche buon anima che mi dia una mano a sistemarlo una volte per tutte.
Avevo trovato due risoluzioni che andavano benino, ma spesso non restavano salvate, cioè una volta spento e riacceso il tutto la risoluzione era sballata e sfarfallava.
Chi ha voglia e pazienza?
Grazie

- b4nd1t0
- Nostalgico
come le avevi trovate 'ste risoluzioni? Dovresti partire dal principio, installando i CRtEmuDriver, le super resolutions, impostare la risoluzione del desktop a 640x480 o meno (dipende da te e dal FE) e fai partire groovy, lui pesca da solo le risoluzioni più adatte disponibili.
LEggiti questa guida. http://geedorah.com/eiusdemmodi/forum/v ... 1016#p1016
LEggiti questa guida. http://geedorah.com/eiusdemmodi/forum/v ... 1016#p1016
Ultima modifica di b4nd1t0 il 21/09/2016, 17:11, modificato 1 volta in totale.
-
- Affezionato
- Contatta:
Installato CRtEmuDriver e provato delle risoluzioni a caso.
Dimmi cosa fare....e io lo faccio
Dimmi cosa fare....e io lo faccio

Ho una Ati X300 su WinXPb4nd1t0 ha scritto:LEggiti questa guida. http://geedorah.com/eiusdemmodi/forum/v ... 1016#p1016
- b4nd1t0
- Nostalgico
purtroppo su windows XP non sono supportate le super resolutions, vedi bene nel link che ti ho postato la descrizione relativa ad XP
-
- Affezionato
- Contatta:
Ma scusa, il link non parla di 7? Non trovo nulla riguardo XP...
- b4nd1t0
- Nostalgico
Hai ragione, io avevo continuato a sfogliare il sito, rovistando tra le pagine comunque trovi il link dove poter scaricare il VMMaker che potrai utilizzare per installare le risoluzioni che vuoi.
-
- Affezionato
- Contatta:
Il punto é che non ho idea di che risoluzione/i installare