Eseguibili MAME/MESS con patch varie

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Avatar utente
titojunior

Score Hero Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1523
Iscritto il: 08/11/2013, 5:55
Medaglie: 14
Città: Molise
Contatta:

Re: Eseguibili MAME/MESS con patch varie

Messaggio da titojunior »

motoschifo ha scritto:Ok ma informati bene se sono ammessi queste registrazioni, poi magari facci sapere.
Per la pausa ho controllato meglio ed in effetti viene disabilitata ma solo durante la registrazione.
ciao, ho provato ma non mi salva i record. Dov'e' che sbaglio?
Il mio bartop ċĿΘċķẅөЯќ ѼЯäŋĊạđĒ il mio bartop -----> http://titojunior73.wix.com/orancade
http://www.youtube.com/channel/UC4RWgtu ... /playlists
"La Durango 95 filava molto karascho, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna."

Immagine
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Eseguibili MAME/MESS con patch varie

Messaggio da motoschifo »

In effetti la versione Windows non ero riuscito a provarla e quindi mi ero fidato dei test sotto Linux.
Ho rifatto l'exe, stavolta l'ho verificato e a me funziona anche la parte Windows.
Fammi sapere se funziona anche a te: https://drive.google.com/open?id=0B2osH ... E1mNjQ0WWc
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
titojunior

Score Hero Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1523
Iscritto il: 08/11/2013, 5:55
Medaglie: 14
Città: Molise
Contatta:

Re: Eseguibili MAME/MESS con patch varie

Messaggio da titojunior »

Provato e funziona. Ma siamo di fronte ad un Frankestein a tutti gli effetti.
L'ho provato con due giochi e ti dico subito cosa è successo...
I due giochi in questione sono bobble bobble (il bootleg italiano di bubble bobble) e secret agent, un gioco attualmente in sfida.
Con bobble bobble ho notato una cosa stranissima... Secondo me è un gioco che non è possibile registrare in quanto ha una casualità di gioco. Ti spiego meglio...
Ho registrato la prima partita e al primo livello ho preso una caramella. Al momento che ho caricato la partita invece è apparso un altro bonus. Poi il punteggio finale non era assolutamente lo stesso e anche le iniziali del punteggio. Ogni partita che carico è sempre diversa.
Cosa diversa con Secret Agent. Su tre partite l'inp caricato ero lo stesso identico.
Adesso faccio una precisazione... Non so se tu ci hai fatto caso ma in molti giochi la seconda partita non è mai uguale alla prima. Non so se c'è una casualità di gioco programmata. Ora voglio farti una domanda. Tramite il sistema hiscores io quando gioco le partite la rom è sempre come se fosse resettata tranne nel punteggio? In maniera più semplice... mettiamo conto che riavvio il mame ad ogni partita. Faccio 4 partite... con il sistema hiscores il mame mi riconosce nella rom 4 partite consecutive? Se così fosse non è possibile utilizzare questa mod
Il mio bartop ċĿΘċķẅөЯќ ѼЯäŋĊạđĒ il mio bartop -----> http://titojunior73.wix.com/orancade
http://www.youtube.com/channel/UC4RWgtu ... /playlists
"La Durango 95 filava molto karascho, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna."

Immagine
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Eseguibili MAME/MESS con patch varie

Messaggio da motoschifo »

Il sistema inp non vale per tutti i giochi ma registra solo gli input. Se il gioco ha un sistema casuale (es. calcolo del bonus) avrai sempre valori diversi.
Durante la registrazione dei video ne ho trovato qualcuno ma pochi (una decina su 8 mila).
Quando capita, metto da parte l'avi raw che poi riutilizzo se necessario. Ora non ricordo quale, ma ad esempio ho giochi salvati con raw da 500MB per pochi secondi di gioco (zippati sono 100-200MB).

La maggior parte dei problemi la risolvi usando i file nvram e cfg ed ottieni una partita identica (anche nei bonus).
Forse è questo il caso... farò una partita con questo bootleg per vedere.
Se fosse così, il record non verrebbe validato perchè richiede appunto file di quel tipo che non sono ammessi.

Per rispondere alla domanda sugli hiscore, considera che all'avvio viene sovrascritto una parte di memoria con il punteggio e all'uscita viene savata questa area in un file .hi.
In mezzo può capitare qualsiasi cosa... se resetti, secondo me all'uscita avrai un file hiscore con i punteggi standard.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Eseguibili MAME/MESS con patch varie

Messaggio da motoschifo »

Dalla versione 0.172 se ne va un'altra patch, quella relativa al salvataggio degli hiscore sui giochi che non lo prevedevano.
Praticamente ormai è quasi inutile ricompilare...
Ho comunque aggiunto i nuovi eseguibili.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Eseguibili MAME/MESS con patch varie

Messaggio da motoschifo »

Disponibili i nuovi eseguibili per la versione 0.173, scaricabili direttamente anche da ADB-Tools in fase di creazione shortplay.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Lynx

High score Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 779
Iscritto il: 24/09/2012, 19:20
Medaglie: 14
Città: Italy

Re: Eseguibili MAME/MESS con patch varie

Messaggio da Lynx »

Sai credo che la 0.171 faccia un po' da ponte tra quelle passate e queste ultime e ha fatto appena in tempo a vedersi integrata la nuova GUI, ottima per interfacciare il wolfmame al cabinato.
Con questa gui è sufficiente un solo tasto extra (F3) per registrare uno score, inoltre l'inp non viene sovrascritto all'uscita dal gioco, in quanto nella 0.171 alla pressione del tasto esc si chiude anche la console.
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Eseguibili MAME/MESS con patch varie

Messaggio da motoschifo »

Nel mio piccolo posso dirti che è stata proprio la 171 che mi ha "liberato" dalla rincorsa alle compilazioni, perchè le modifiche videosnaps richiedevano svariati test prima della pubblicazione.
Poi rispetto a versioni più vecchiotte (149-152) il salto in avanti è decisamente enorme (anche se nei cab alla fine ci sono sempre i soliti titoli).
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Eseguibili MAME/MESS con patch varie

Messaggio da motoschifo »

Siamo arrivati anche qui alla versione 0.174, disponibile su Mega e Google Drive.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Eseguibili MAME/MESS con patch varie

Messaggio da motoschifo »

Disponibile la versione 0.175.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”