Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Problema micro sd

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
Steve_C78
Newbie
Newbie
Città: Siracusa
Grazie Inviati: 3 volte

Problema micro sd

Messaggio da Steve_C78 »

Ieri sera volevo reinstallare da capo retropie 3.6 sulla micro sd Samsung da 32 Gb e ho formattato prima la sd con sd formatter e poi mentre provavo a caricare l'immagine mi esce fuori un messaggio che dice che la memoria è protetta dalla scrittura
Ho provato a formattare da Windows ma nulla, ho provato varie procedure ma nulla!! Aiutatemi
Ho anche messo la Micro sd sul Cell e provato a formattare la sd e il Cell me la formatta tranquillamente creandomi pure le sue cartelle di sistema ma quando la reinserisco sul pc mi dice che la memoria è protetta dalla scrittura.
Cosa può essere?? È forse perchè al suo interno c'era un immagine (retropie) non perfettamente visibile da Windows?
Anche sd formatter non mi permette di formattare ma mi dice che la memoria è protetta dalla scrittura...
cyborg

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 1
Città: Frosinone
Grazie Inviati: 24 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Problema micro sd

Messaggio da cyborg »

Hai provato in gestione disco?
Prova a formattarla da lì.
In alcuni casi, neanche troppo rari in verità, può essere l'adattatore che sia andato, giacché dici che da altri dispositivi viene formattata.
Grazie di tutto ARCADE IT AL IA

*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
Steve_C78
Newbie
Newbie
Città: Siracusa
Grazie Inviati: 3 volte

Re: Problema micro sd

Messaggio da Steve_C78 »