So che molti usano il cavo rete UTP5, io lo trovo un po' duretto e difficile da "stagnare"....
Consigli? Suggerimenti ?

io uso sempre questi e non ho mai avuto problemi con nessuna scheda:matsugoru ha scritto:Qual'è il miglior cavo per ricostruire un cablaggio Jamma secondo voi ?
So che molti usano il cavo rete UTP5, io lo trovo un po' duretto e difficile da "stagnare"....
Consigli? Suggerimenti ?
Forse non mi sono spiegato. Tutto si stagna e tutto si salda, ma il filo singolo e rigido è sicuramente meno facile (per quanto possa essere difficile) da stagnare in quanto la quantità di stagno che si riesce a mettere è minima rispetto a un multifilo.bllpla ha scritto:i cat 5 difficili da saldarese trovi difficile saldare il cat 5 gli altri ti risulteranno impossibili, dal mio punto di vista è uno dei cavi più facili da stagnare.
se poi hai difficoltà a spelarli senza rovinarli puoi usare la punta del saldatore per fondere la plastica nel punto di spelatura, poi sfili con le unghie
E' si scusa...forse ho interpretato male la tua risposta....comunque è una discussione per cercare di capire che cos'è "l'ottimo" per fare questo lavoro...bllpla ha scritto:guarda che la mia non era mica una criticaera solo una osservazione
cmq vedi te
ciaooooooooooo