Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Ok devil attendiamo tue notizie.... soprattutto sulla compatibilità degli emulatori che hanno problemi sulla versione 2. (Dreamcast,n64,nintendo ds...)
la compatibilita non cambia e' l'emulatore che deve migliorare per avere la compatibilita!!!
Il raspberry 3 e solo piu' potente quindi i giochi vanno piu' veloci se scattavano con l'uno e il due
La compatibilita quella resta
Certo intendevo proprio questo! Verificare appunto che le prestazioni della p3 facciano diventare più fluidi e giocabili le rom di n64 dreamcast psp nint ds ecc ecc
Il pi 3, garantisce il 30% in più di velocitá sulle applicazioni a 32 bit rispetto alla versione precedente... Ricordate però che OS ed emu sono sempre gli stessi e che, come sottilinea cip, bisogna aspettare il rilascio della distro ottimizzata per questa piattaforma per godere appieno del suo potenziale...
peppe_h ha scritto:Qualcuno ha installato la ventolina per raffreddamento su rasp pi2? Potete spiegarmi come fare?
Potresti alimentare la ventolina da una porta usb libera in modo da avere i 5v necessari. Ma, per quanto tu possa stressare il soc, un raffreddamento passivo con dissipatori in rame è più che sufficente. Non ho mai notato una temperatura eccessiva nemmeno senza di essi.
Ho acquistato da aliexpress una custodia simile con annessa ventola. É rimasta installata meno di 24h. Mi sembrava troppo rumorosa e dopo non ho notato temperature elevate mentre settavo Retropie.
Oggi mi sono divertito a fare un veloce confronto tra pi2 e pi3 usando la stessa microsd.
L'avvio del pi2 è durato 57 secondi mentre il pi3 50s.
Poi ho provato un gioco dell emulatore fpa che sapevo andava lento con pi2: blood warrior, oltretutto non mi piace neanche (brutta copia di mortal kombat), mentre con il pi3 la cosa è migliorata ma non è ancora perfettamente fluido.
Non ho fatto nessuna prova con n64 e dreamcast in quanto non ho ancora nessuna rom.
Confermo la perfetta fluidita di psx, ma lo era anche con pi2.
Secondo voi cosa può essere questo errore? È saltato fuori dopo che mi sono accorto che facendo lo scraper manuale sistemando alcuni game , il sistema si bloccava a lungo. Il messaggio lo leggo quando faccio lo shoutdown. ..