Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
aiuto cabinet jamma, solo monitor.
aiuto cabinet jamma, solo monitor.
Ciao a tutti, spero di scrivere nel posto giusto...ho dei cabinati Jamma con joystick tasti e solo il monitor ( forse un alimentatore) allinterno. Il monitor è senza nulla attaccato, solo i pin alla fine del tubo catodico, volevo sapere cosa fare per testarlo, e tutti i componenti interni per poterlo ripristinare, vorrei farne 1 jamma e un mame. Qualcuno mi può aiutare? Ho visto che un paio di utenti sono delle mie parti, magari avete qualche pezzo che vi avanza?!
Grazie in anticipo
Grazie in anticipo
Re: aiuto cabinet jamma, solo monitor.
Ha ragione cip metti qualche foto comunque se ho ben capito ti manca l'elettronica di tutti i monitor o solo di uno ?DonJon ha scritto:Ciao a tutti, spero di scrivere nel posto giusto...ho dei cabinati Jamma con joystick tasti e solo il monitor ( forse un alimentatore) allinterno. Il monitor è senza nulla attaccato, solo i pin alla fine del tubo catodico, volevo sapere cosa fare per testarlo, e tutti i componenti interni per poterlo ripristinare, vorrei farne 1 jamma e un mame. Qualcuno mi può aiutare? Ho visto che un paio di utenti sono delle mie parti, magari avete qualche pezzo che vi avanza?!
Grazie in anticipo
Questo è tutto quello che ho, non so come testare i monitor (come prima cosa) e poi che pezzi mi servono per fare un jamma ( con scheda) e cosa mi occorre per un mame? (Sicuramente cè una thread con tutto nel dettaglio)
Grazie,
Grazie,
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
genius77
- Nostalgico
- Medaglie: 1
- Città: Milano
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
se entrambi i monitor sono uguali (cioe' stessa sigla che si vede nella foto in alto A66ECY13x01), ti servono due elettrroniche (chassis) in grado di pilotarli.
Puoi provare a chiedere nel mercatino sul forum
Puoi provare a chiedere nel mercatino sul forum
Intanto grazie per la risposta, io sono nuovo nel mondo dei cabinet, mi spiegeresti maglio cosa mi serve e come usarlo per fare il test?
Grazie
Grazie
-
genius77
- Nostalgico
un televisore o un monitor arcade sono composti dal tubo catodico e da un'altra parte che viene chiamata semplicemente "elettronica" o chassis.
Non tutte le elettroniche sono compatibili con tutti i tubi. Avendo il codice del tuo tubo, stampato su quell'etichetta blu e bianca che si vede nella tua foto, puoi recuperare le elettroniche necessarie per farli funzionare.
vai nella sezione "monitor" del forum, li sono presenti diverse guide e foto e puoi cominciare a farti un'idea
Non tutte le elettroniche sono compatibili con tutti i tubi. Avendo il codice del tuo tubo, stampato su quell'etichetta blu e bianca che si vede nella tua foto, puoi recuperare le elettroniche necessarie per farli funzionare.
vai nella sezione "monitor" del forum, li sono presenti diverse guide e foto e puoi cominciare a farti un'idea
Grazie, infatti pensavo di trovare una vecchia tv, attaccare la scheda (elettronica e vedere se va. Se si trovano elettroniche specifiche ancora meglio.
grazie
grazie
-
genius77
- Nostalgico
come ti dicevo, non puoi prendere una elettronica a caso di un tv e provarla. Rischi di fare danni!
Fai prima a trovare l'elettronica adatta al tuo tubo, che e' uno dei piu' comuni, non dovrebbe essere una cosa difficile (almeno parlo di quello di cui si vede l'etichetta)
Fai prima a trovare l'elettronica adatta al tuo tubo, che e' uno dei piu' comuni, non dovrebbe essere una cosa difficile (almeno parlo di quello di cui si vede l'etichetta)