beh ma basta riportare il disegno sul legno da tagliare...ambro81 ha scritto:Infatti ho preso spunto da quello.. ma alcune misure non mi tornano... visto che devo far tagliere il legno volevo avere le misure precise...
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Costruzione mio Bartop (09/05/16 - Si gioca !!!)
Re: Costruzione mio Bartop (aggiornamento 29/02/16)
il progetto di doungeonmaster misula 45 la plancia quello nuovo quasi 50 e vi assicuro che 5 cm in piu'fanno la differenza con due giocatori
io ho allargato di 3 cm ma non influiscono sulle altre misure.cip060 ha scritto:il progetto di doungeonmaster misula 45 la plancia quello nuovo quasi 50 e vi assicuro che 5 cm in piu'fanno la differenza con due giocatori
Poi comunque ho iniziato dai fianchi e il resto me lo sono fatto (parlando di misure) da solo...e più o meno le misure sono coincise con il progetto di Doungeon.
Io ad esempio il pannello speaker l'ho fatto solo da 10cm, la base forse qualche mezzo cm in più ecc ecc...
solo piu' largo ma 5 cm ripeto con due giocatori fanno veramente la differenza!!
sopratutto nella disposizione di pulsanti joystick e i fili!!
sopratutto nella disposizione di pulsanti joystick e i fili!!
Infatti è quello avevo optato come misura... 50 sei più libero...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
giovannidlc
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Città: livorno
- Grazie Ricevuti: 4 volte
- Contatta:
Io l ho fatto 45 ....mi piace il corpo a corpo.
Inviato dal mio HUAWEI G6-U10 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio HUAWEI G6-U10 utilizzando Tapatalk
Poi ovviamente è soggettivo..
Aggiunto il Top: ho lasciato un piccolo spazio tra il pannello posteriore e il top stesso per poter permettere l'apertura...non avevo voglia di rifilare il bordo dello sportello 
La foto è in prospettiva e sembra che ci sia più spazio a sx che a dx: in realtà lo spazio è QUASI uguale eheh (ricordo che sto facendo tutto completamente a mano e quindi le misurazioni non sono proprio super perfette)

La foto è in prospettiva e sembra che ci sia più spazio a sx che a dx: in realtà lo spazio è QUASI uguale eheh (ricordo che sto facendo tutto completamente a mano e quindi le misurazioni non sono proprio super perfette)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Costruzione mio Bartop (aggiornamento 02/03/16)
Secondo me in genere la plancia dovrebbe essere più grande perché coi bottoni sotto in poco spazio è un macello per i collegamenti
I miei pulsanti non hanno microswitch, a parte player 1 e 2... di spazio comunque credo ce ne sia a sufficienzadovellas ha scritto:Secondo me in genere la plancia dovrebbe essere più grande perché coi bottoni sotto in poco spazio è un macello per i collegamenti
-
Dungeonmaster
- God of Arcade
- Medaglie: 5
- Città: Padova
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 8 volte
- Contatta:
tanto per rendervi l'idea in bianco il pprogetto stampa e taglia che poi sarebbe il vecchio modello che producevo, in rosso il nuovo modello
Il vecchio era largo internamente 45cm quello nuovo internamente è 48cm solo 3 cm più largo questo perchè volevo restare su un qualcosa di piccolo, ma allo stesso tempo non volevo vincoli, infatti quei 3 cm permettono di mettere qualsiasi modello di joy mentre con il vecchio modello si era vincolati con i joy.
Quindi il consiglio se usate il modello stampa e taglia e di dare come minimo quei 3 cm in più di larghezza, il joy che da problemi è quello del player 1 che puù andare a finire troppo vicino alla fiancata, quando fate sta cosa calcolate anche l'ingombro del cablaggio sul joy che urta sulla fiancata.
Il vecchio era largo internamente 45cm quello nuovo internamente è 48cm solo 3 cm più largo questo perchè volevo restare su un qualcosa di piccolo, ma allo stesso tempo non volevo vincoli, infatti quei 3 cm permettono di mettere qualsiasi modello di joy mentre con il vecchio modello si era vincolati con i joy.
Quindi il consiglio se usate il modello stampa e taglia e di dare come minimo quei 3 cm in più di larghezza, il joy che da problemi è quello del player 1 che puù andare a finire troppo vicino alla fiancata, quando fate sta cosa calcolate anche l'ingombro del cablaggio sul joy che urta sulla fiancata.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Io in realtà ho allargato di 3 cm ma ho lasciato il resto come da progetto "stampa e taglia" e mi sto adeguando di conseguenzaDungeonmaster ha scritto:tanto per rendervi l'idea in bianco il pprogetto stampa e taglia che poi sarebbe il vecchio modello che producevo, in rosso il nuovo modello

Dangeonmaster.. le misure della nuova configurazione quali sono? Perché l'unico dubbio che ho è l'altezza totale del side.. opto per un 50cm di laghezza, 48cm di profondità... ma Nn so quanto farlo alto.. 53 cm può essere?
Grazie
Grazie
Ho misurato il mio... 53,3 di altezza x 48,7 di profondità massima, considerando anche l'inckinazione della parte posterioreambro81 ha scritto:Dangeonmaster.. le misure della nuova configurazione quali sono? Perché l'unico dubbio che ho è l'altezza totale del side.. opto per un 50cm di laghezza, 48cm di profondità... ma Nn so quanto farlo alto.. 53 cm può essere?
Grazie
Grazie.. così ho le idee più chiare...
Prego, però conta che il mio è il progetto "stampa e taglia" e quindi la prima versione. Salvo, correggimi se sbaglioambro81 ha scritto:Grazie.. così ho le idee più chiare...

Marquee montato.
Non dico che vedo la luce, però.............
Non dico che vedo la luce, però.............
-
MacGyver
- God of Arcade
- Città: Torino
- Grazie Inviati: 60 volte
- Grazie Ricevuti: 83 volte
La grafica in futuro però piazzacela lo stesso, così lo abbellisci un pò
I fori sui pannelli laterali per emulare i flipper nn li fai?
Anche io comunque ho abbandonato l'idea e le ho lasciate lisce.
Comunque bel lavoro e buon proseguimento ...

I fori per il flipper li farò (come vedi i fori mancano ancora tutti) ...anche se quei pulsanti non verranno utilizzati: con la GPIO non ho abbastanza tasti disponibili.macgyver ha scritto:La grafica in futuro però piazzacela lo stesso, così lo abbellisci un pò![]()
Magari in futuro, implementerò.
Qualche grafica la metterò...sicuramente su Marquee e Plancia... sui fianchi vediamo.
-
MacGyver
- God of Arcade
- Città: Torino
- Grazie Inviati: 60 volte
- Grazie Ricevuti: 83 volte
... ok ... anche io lo stò lasciando completamente neutro o quasi (grafiche solo su marquee plancia e bezel) ...