Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Requisiti Thrill Drive
Requisiti Thrill Drive
Come da titolo: MA CHE C@!*# DI REQUISITI CI VOGLIONO PER FARLO GIRARE DECENTEMENTE?... è un rom di 15 mega soltanto... 

"MAY I SEE YOUR TICKET?"
Re: Requisiti Thrill Drive
Athlon X2 4200, 2GB Ram, Sapphire HD 2600, Mame v0.162
Scattosissimo...
Scattosissimo...
"MAY I SEE YOUR TICKET?"
- b4nd1t0
- Nostalgico
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 5 volte
Provato prima, ma solo l'attract, sembra andare liscio con i3, win7, 4gb di ram e crtemu, appena mi lasciano un po' di banda carico il video
Inviato dal mio M-MP1S4B3G utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio M-MP1S4B3G utilizzando Tapatalk
-
biasini
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Grazie Inviati: 136 volte
- Grazie Ricevuti: 89 volte
"il ROM"
fa parte di un Hardware Konami relativamente recente, fine anni '90, basato su processori IBM Power PC400. L'emulazione con MAME non è affatto scontata su ogni PC, anzi...
@b4nd1t0: gira al 100% su un i3? Quale modello...?

@b4nd1t0: gira al 100% su un i3? Quale modello...?
Insomma, con l'hardware in mio possesso, devo scordarmi di riuscire a farlo girare in modo accettabile?
"MAY I SEE YOUR TICKET?"
- b4nd1t0
- Nostalgico
Beh però è recente, quando parte se usi un mame liscio ti avverte che non è emulato al 100%.
@biasini stasera privo a giocare e faccio un video, chissà perché 'sto gioco lo avevo escluso dalla mia lista a priori...
@biasini stasera privo a giocare e faccio un video, chissà perché 'sto gioco lo avevo escluso dalla mia lista a priori...
- b4nd1t0
- Nostalgico
sorry, non è un i3 ma un i5, ecco il video dell'attract in allegato, come dicevo stasera configUro i controlli e provo a giocarci
[youtube]https://youtu.be/EwEXlRF9d8M[/youtube]
[youtube]https://youtu.be/EwEXlRF9d8M[/youtube]
-
biasini
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Grazie Inviati: 136 volte
- Grazie Ricevuti: 89 volte
Cabinato Manilamatic...cose romane
L'I5 deve essere comunque in una versione "spintarella" per far girare quel gioco. L'audio non ha ritardi invece? Se puoi, premi F11 e fai una partita, per controllare l'effettiva velocità di gioco.
Ad ogni modo, di sicuro su un Athlon X2 4200 non va...

L'I5 deve essere comunque in una versione "spintarella" per far girare quel gioco. L'audio non ha ritardi invece? Se puoi, premi F11 e fai una partita, per controllare l'effettiva velocità di gioco.
Ad ogni modo, di sicuro su un Athlon X2 4200 non va...
- b4nd1t0
- Nostalgico
una schifezza, ecco perché l'avevo escluso, a parte che dopo qualche minuto che gira va in crash proprio il mame, comunque non salta frame ma la percentuale (premento l' F11) sta intorno al 63/67%, sempre con l'attract, non sono riuscito ad assegnare i tasti, non ho avuto molto tempo a dire la verità.
@biasini ma lo sai che m'hai fatto scoprire che cab ho? Da quasi 9 anni avevo 'sto sconosciuto dentro casa eddai di nuovo a leggere
a proposito, l'i5 non è pompato, è una versione standard i5-2400@3100ghz...quindi in sostanza mi sa che bisognerà aspettare ancora parecchio prima di riuscire a giocarlo decentemente 'sto gioco.
@biasini ma lo sai che m'hai fatto scoprire che cab ho? Da quasi 9 anni avevo 'sto sconosciuto dentro casa eddai di nuovo a leggere

a proposito, l'i5 non è pompato, è una versione standard i5-2400@3100ghz...quindi in sostanza mi sa che bisognerà aspettare ancora parecchio prima di riuscire a giocarlo decentemente 'sto gioco.
-
motoschifo
- Progetto Arcade Database
- Medaglie: 2
- Città: Parma
- Grazie Inviati: 35 volte
- Grazie Ricevuti: 40 volte
- Contatta:
Secondo me come emulazione è ancora molto indietro... provato sul mio pc e nell'intro c'è l'audio che fa i capricci mentre non sono riuscito ad impostare i controlli per giocare (comunque è lento, all'uscita indica 90%).
Nel menu di servizio (F2) la calibrazione è ok ma l'auto non si sposta proprio. Stessa come come assegnazione tasti e controlli analogici.
Il pc è un i7 4.4Ghz quindi escludo sia un problema di potenza.
Oltretutto a volte va in crash...
Nel menu di servizio (F2) la calibrazione è ok ma l'auto non si sposta proprio. Stessa come come assegnazione tasti e controlli analogici.
Il pc è un i7 4.4Ghz quindi escludo sia un problema di potenza.
Oltretutto a volte va in crash...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase
Su YouTube c'è uno tizio che ha caricato dei video, in cui gira fluidissimo (sia video che audio) tramite sedicente emulazione MAME...quindi costui è soltanto un peracottaro???...
Peccato, è un gran bel gioco nonché uno dei miei preferiti in sala...pensavo fosse uno dei 3D più facilmente emulabili...
https://youtu.be/6xSGBk8nlfI
Peccato, è un gran bel gioco nonché uno dei miei preferiti in sala...pensavo fosse uno dei 3D più facilmente emulabili...
https://youtu.be/6xSGBk8nlfI
"MAY I SEE YOUR TICKET?"
-
motoschifo
- Contatta:
Non è indicato nulla ma proprio il mese prima è passato da prelimary ad impefect, quindi in teoria giocabile come ora (forse qualche difetto grafico in più). Inoltre non si leggono commenti di spiegazioni.
Sembra un video registrato, non in presa diretta, quindi in teoria se non crasha può farlo chiunque.
Io comunque non riesco a configurare i controlli e la cosa mi sembra molto strana. Forse si potrebbe provare con la versione 138 che era l'ultima uscita in quel periodo.
Sembra un video registrato, non in presa diretta, quindi in teoria se non crasha può farlo chiunque.
Io comunque non riesco a configurare i controlli e la cosa mi sembra molto strana. Forse si potrebbe provare con la versione 138 che era l'ultima uscita in quel periodo.
Motoschifo
-
motoschifo
- Contatta:
Nel mameinfo c'è questa nota:
Probabilmente un tempo funzionava bene.
Codice: Seleziona tutto
8th September 2012: Ville Linde - As suspected, the speed issue in Thrill Drive was caused by the network board emulation. A simple one-line fix and the game seems to be fully playable.
Motoschifo
Si avevo letto questa cosa del "network board emulation"...quindi dici che la v138 potrebbe emularlo in modo giocabile?
"MAY I SEE YOUR TICKET?"
-
motoschifo
- Contatta:
Non lo so ma si possono provare alcune versioni vecchie. Io verificherei dalla 138 in poi. Magari domani sera ne controllo qualcuna.
Motoschifo
-
motoschifo
- Contatta:
Provato qualche versione: la 147 e la 148 sembrano quelle messe meglio, prima quasi non parte (il video è stato caricato proprio in quel periodo, mi ero sbagliato ed avevo scritto 138 ieri). L'attract mode è al 99% (praticamente ok) a parte qualcosa sull'audio mentre il gameplay va al 95%.
E' giocabile ma l'audio non è perfetto e nemmeno la scelta iniziale del menu. Inoltre non va mai in crash, cosa che ha iniziato a succedere dalla 149 in poi.
Per usare i tasti però ho dovuto impostare nel menu ANALOG CONTROLS un valore molto alto di sensitivity (110-120) altrimenti ci volevano 30 secondi per girare a sinistra...
Ecco il cfg che ho creato, ma ci sono parecchi valori che possono essere migliorati per avere un gioco decente.
Comunque a me non piace come gioco e viste le difficoltà di impostazione direi che lo rimetto nel cestino in attesa di un'emulazione migliore sulle prossime versioni.
E' giocabile ma l'audio non è perfetto e nemmeno la scelta iniziale del menu. Inoltre non va mai in crash, cosa che ha iniziato a succedere dalla 149 in poi.
Per usare i tasti però ho dovuto impostare nel menu ANALOG CONTROLS un valore molto alto di sensitivity (110-120) altrimenti ci volevano 30 secondi per girare a sinistra...
Ecco il cfg che ho creato, ma ci sono parecchi valori che possono essere migliorati per avere un gioco decente.
Comunque a me non piace come gioco e viste le difficoltà di impostazione direi che lo rimetto nel cestino in attesa di un'emulazione migliore sulle prossime versioni.
Codice: Seleziona tutto
<?xml version="1.0"?>
<!-- This file is autogenerated; comments and unknown tags will be stripped -->
<mameconfig version="10">
<system name="thrilld">
<input>
<port tag=":ANALOG1" type="P1_PADDLE" mask="4095" defvalue="2048" keydelta="110" centerdelta="110" sensitivity="110" />
<port tag=":ANALOG2" type="P1_PEDAL" mask="4095" defvalue="0" sensitivity="110" />
</input>
</system>
</mameconfig>
Motoschifo
Bene... ma invece che voi sappiate, c'è possibilità di emulare questo titolo, per "altre vie" ???
"MAY I SEE YOUR TICKET?"