Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Ecco magari ora sparo una maialata ma ho una domanda ...
Allora io sul mio cab volevo mettere anche N64 ma pensavo, premettendo che Il mio cab ha 6 tasti per player, nel joystick dell'N64 ci sono 6 tasti frontali, L e R... Quindi sono 8 tasti! Piu start ma non é un problema ... Non vorrei far cab 8 tasti perché non mi piacciono esteticamente ... Se faccio 6 tasti su un player e gli altri 2 sull'altro é scomodo da giocare ...
Come si può fare ???
Ah vero anche quello ... Perché avevo visto altri cab con sempre 6 tasti che facevano girare N64 per quello chiedevo ... Mmm fanno girare meta giochi e basta ? O hanno un barbatrucco?
Perché piu che altro volevo giochi come ZELDA E RESIDENT EVIL...
Quindi mi attacco ... O faccio 8 tasti o mi joysticco?
Comunque grazie Dungeon ... Sempre preciso e sempre disponibile
Dipende dal gioco di alcuni tasti si puo- fare meno
Pero-considerate che il n64 come emulazione fa parecchio schifo la maggior parte dei giochi girano da schifo con glitch grafici da paura
Tocca fare il metodo che ho fatto anche quando ho messo su il dreamcast ... Provarli tutti per vedere quali riuscivo a giocare senza l'analogico e senza sovrapporre tasti .... Proverò magari aggiornerò con una lista qui dei giochi che possono andare bene cosi se altri hanno la mia stessa esigenza di un cabinato 6 tasti con l'n64 sa gia cosa può andare .... Al lavoro
io sto giocando a sonic adventure per dreamcast e l-analogico lo associo al joystick digitale stessi comandi non va malissimo
la rotazione della camera di gioco uso i pulsanti
Con dei compromessi si riesce a giocare decentemente
cip060 ha scritto:io sto giocando a sonic adventure per dreamcast e l-analogico lo associo al joystick digitale stessi comandi non va malissimo
la rotazione della camera di gioco uso i pulsanti
Con dei compromessi si riesce a giocare decentemente
Volevo fare anche io cose di questo tipo però (uso nulldc e hyperspin) con nulldc non riesco ad impostare i comandi per ogni singolo gioco ma solo globalmente ... Sennò potevo gestirmela meglio anche con i direzionali player 2 e tasti player 2 ...
Quindi o mi attacco e tengo solo alcuni (quelli giocabili) o metto il joystick ...
Dungeonmaster ha scritto:e con il comando analogico come fai? cioè i giochi che devi usare le 4 direzioni e la visuale come si fa?
fai prima se compri il joy della nintendo usb http://www.ebay.it/itm/CONTROLLER-NINTE ... Swx-9WzVbO
Ma se invece di joystick aggiungessi una trackball sull'entrata del mouse Che mi fa da secondo analogico ? Risolverei tutto ? La potrei usare per console come:n64,gamecube,ps1,dreamcast...
Purtroppo non gestisce piu- joystick nello stesso momento
Se sono 2 giocatori ok e- il gioco che li gestisce
ma usare uno con l-altro non so con la ximo non si puo=o uno o l-altro
non so se ho capito bene il problema, ma con la smartasd puoi fare un pò di tutto. oltre a gestire i tasti ed i joystick a microswitch, puoi collegarci un joystick analogico o aggiungere la trackball ed associarla ad uno degli assi analogici. volendo puoi anche cambiare le impostazioni a volo tra un emulatore e l'altro chiamando a riga di comando il software di configurazione
Si immagino io sto parlando della xi/mo che gestisce uno alla volta e- questa la chiavica che costringe ad arrivare a dei compromessi ma considerando lo sconto avuto per il kit diciamo che mi e- arrivata GRATIS
picerno ha scritto:non so se ho capito bene il problema, ma con la smartasd puoi fare un pò di tutto. oltre a gestire i tasti ed i joystick a microswitch, puoi collegarci un joystick analogico o aggiungere la trackball ed associarla ad uno degli assi analogici. volendo puoi anche cambiare le impostazioni a volo tra un emulatore e l'altro chiamando a riga di comando il software di configurazione
Io solitamente uso la JAMMASD perché ho imparato a conoscere quella; la mia idea era far funzionare nel mio cab 2 player 6 tasti a player (SENZA JOYSTICK ESTERNI) emulatori per console con il doppio analogico(n64,dreamcast,ps1, gamecube) e impostar quello di movimento principale sul direzionale player 1 ovviamente, poi volevo sentire anche da voi se era possibile aggiungere una trackball (penso nell'entrata mouse) per usare l'analogico di destra per capirci delle varie console (solitamente necessario per ruotare visuale o per muovere mirini).
Perché vi ostinate a snaturare il mame cab? I cabinati sono arcade ed hanno controlli tali. Il resto compratevi adapter usb e prendete i controller originali e giocateci direttamente dal pc comodamente seduti.
Se non erro, esistono anche joystick Nintendo style usb...
Fatti un giro sulla baia
Grazie di tuttoARCADEITALIA
*Cybercab:arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552 *Cybercab 2.0:arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180 *Cybercab MAXI:arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941