Bartop casalingo (FINITO)

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
giovannidlc

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 771
Iscritto il: 14/06/2015, 1:39
Medaglie: 1
Città: livorno
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: Bartop casalingo

Messaggio da giovannidlc »

Fabio80 infatti x MDF è perfetta, ho fatto delle prove su pexiglas e fa fatica, nella picciola centrale si attacca il plexiglas fuso e come dice Dungeonmaster si forma un rialzo su tutta la circonferenza del foro. Vedo se trovo una punta come quella di Dungeonmaster. Grazie ad entrambi.
Avatar utente
Fabio80

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 216
Iscritto il: 29/02/2012, 11:22
Medaglie: 1
Città: Mentana

Re: Bartop casalingo

Messaggio da Fabio80 »

Spiegazione di Dungeon più che perfetta. Concordo pienamente...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Avatar utente
giovannidlc

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 771
Iscritto il: 14/06/2015, 1:39
Medaglie: 1
Città: livorno
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: Bartop casalingo

Messaggio da giovannidlc »

Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: Bartop casalingo

Messaggio da Dungeonmaster »

ermanno77
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 267
Iscritto il: 30/03/2013, 21:57
Città: Parma

Re: Bartop casalingo

Messaggio da ermanno77 »

Un metodo che limita i danni è l'utilizzo del Router se lo hai. I pratica ti prepari prima la plancia in legno con i fori al punto giusto e solo dopo lavori sul plexi gia tagliato a misura passano niei fori il rourec con una fresa a copiare... di quelle con il cuscinetto sfera.
Avatar utente
giovannidlc

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 771
Iscritto il: 14/06/2015, 1:39
Medaglie: 1
Città: livorno
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: Bartop casalingo

Messaggio da giovannidlc »

Oggi sono arrivati dalla Cina, ordinati 08/12/2015 (li avevo dati x persi e 2 giorni fa li avevo ordinati su arcadeworld). Non posso aspettare altro, decido o la va o la spacca, male male faro un'altro pezzo di plexiglas. Faccio un panino tra talvola/plexi/MDF il tutto bloccato da 2 morsetti. I fori vicino al bloccaggio dei morsetti sono perfetti, a quelli più lontani coma da prove e Dungeon-docet si forma un bordino di materiale fuso ma che si può asportare facilmente con un taglierino. Per la parte di plancia verticale, quella con i tasti player 1 e 2 per intenderci, ho messo i morsetti proprio a ridosso dei fori x poi spostarli ad ogni foro fatto, ed è venuta perfetta, Sempre, come diceva Dungeon, andando a scatti x far raffreddare plexi e controllando la punta per evitare plexi fuso si incollasse sopra. Non sembra venuta male ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
giovannidlc

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 771
Iscritto il: 14/06/2015, 1:39
Medaglie: 1
Città: livorno
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: Bartop casalingo

Messaggio da giovannidlc »

Più che soddisfatto della plancia.
Visto che la giornata a livello meteorologico è pessima iniziamo a installare l' hardware.
Raspberry.
Alimentatore monitor 12v 5a
Alimentatore Raspberry
Amplificatore Audio (smontato dalle casse)
....... non mi viene a mente altro.
Esistono delle micro scatoline elettriche di derivazione onde evitare di mettera una ciabatta all'interno ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
cip060
Banned
Banned
Messaggi: 1595
Iscritto il: 24/09/2013, 15:15
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Bartop casalingo

Messaggio da cip060 »

se le viti per fissare i joystick le mettevi autofilettanti da dentro della plancia non era meglio
e- bruttino con le viti per fuori hai pure bucato il plexiglass per nulla era venuto anche bene !
Avatar utente
giovannidlc

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 771
Iscritto il: 14/06/2015, 1:39
Medaglie: 1
Città: livorno
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: Bartop casalingo

Messaggio da giovannidlc »

cip060 ha scritto:se le viti per fissare i joystick le mettevi autofilettanti da dentro della plancia non era meglio
e- bruttino con le viti per fuori hai pure bucato il plexiglass per nulla era venuto anche bene !
Viti autofilettanti sul legno per i joystick ??? Nooo ... meglio viti passanti con dadi autobloccanti, e poi se devi sostituire i joystick che fai rovini anche le grafiche ??? A me gusta molto così.

Inviato dal mio HUAWEI G6-U10 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
cip060
Banned
Banned
Messaggi: 1595
Iscritto il: 24/09/2013, 15:15
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Bartop casalingo

Messaggio da cip060 »

Allora se sono avvitate da dentro perche devo rovinare la grafica
La grafica e- per fuori e le vite per dentro!!
io ho addirittura SOLO 2 viti autofilettanti per joystick sono 4 mesi che ci gioco io *sopratutto i miei nipoti di 5 e 7 anni e di mazzate ne tirano ma i due joystick sono sempre la avviti e ci metti una goccia di vinavil stop non si svita tranquillo
Se proprio devi mettere bulloncino e dado svasa il foro cosi la vite o il dado restano a livello plancia e quando ci metti la grafica e la plancia in plexiglass copre tutto
anche i 4 bulloni per tenere la plancia usa dei ganci come quelle di salvo viti in vista non sono bellissime poi vedi te
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”