Dungeonmaster ha scritto:Ho solo un problema funziona tutto bene tranne i primi secondi vedo i dati del boot, percaso cè da disabilitare qualcosa da bios?
per l'accensione del cabinato ci sono tantissimi metodi per gestirlo...
1) collegare il pc e il monitor a una ciabatta che accenderai tutte le volte che vuoi accendere il cab...ovviamente dovrai impostare l'avvio del pc tramite bios in modalità corrente continua cioè tutte le volte che il pc sente che è collegato alla corrente si accende
2) collegare il pc e il monitor a una ciabatta che accenderai quando vuoi giocare e prolungare il tasto di accensione del pc tramite i piedini della scheda madre così dovrai sia accendere la ciabatta a meno che non sia sempre accesa e dare l'input di accensione al pc tu a mano.
ci sono altri metodi direi ma questi mi sembrano quelli più comodi e fattibili
per quanto riguarda il boot non mi ricordo se esiste un modo standard per toglierlo oppure sia una caratteristica della scheda madre...ma comunque sia lo trovo inutile toglierlo per i seguenti motivi:
1) dura solo qualche secondo quindi sopportabilissimo
2) nel caso dovessi tornare nel bios (e non ti ricordi il tasto) o vedere se al momento del boot non va qualcosa, senza quelle scritte non potresti verificarlo...
detto ciò vedi tu...magari prova a googlare il modello della tua mobo e vedere se è possibile togliere le info del boot o magari sostituirle con una immagine di qualche genere...so che alcune schede madri hanno il logo che dura fino a quando non si avvia il SO