Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

[GUIDA] Maximus Arcade

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
dovellas
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: gragnano

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da dovellas »

kollian ha scritto:@dovellas
Dipende...Io l'ho fatto e non fungeva, si inchiodava sempre. Ho risolto in altro modo (come ho scritto sopra).
I video sono quelli di Antopisa\motoschifo ed altri utenti del forum e si scaricano da server, scarichi direttamente ciò che ti serve nella cartella che vuoi in automatico.
GLi screenshot possono essere anche in alta risoluzione, ma bisogna stare all'occhio col peso del file. A volte è vero, può anche inchiodare il frontend.
Freemake lo consiglio anche io, bel programmino :)

Fermi gioco , io uso Windows 10 .
Windows 10 ha già i codec adeguati , altri sistemi pezzottati che spesso vengono utilizzati per i CAB ,sono snelliiti con software come Nlite, Vlite e mancano un casini di pezzi del framweork e tanto altro.
Quindi la mia solulzione è per chi ha 10 o 8.1 , altrimenti vanno installati anche i codec per non vedere tutto nero ;)
pucci
Moderatore
Moderatore
Città: San Clemente (RN)
Grazie Ricevuti: 70 volte

Messaggio da pucci »

Smanettone ha scritto:Ciao Kol, ti volevo chiedere una curiosita', visto che ti considero uno dei massimi conoscitori di MA.
In un sito ho trovato x caso una guida x farsi in casa un Frontend x Android <-think-> e mi ha colpito qs immagine:

Immagine

MA sarebbe in grado di fare altrettanto?
Sarebbe un grado. Ma non essendo più sviluppato dubito succederà Immagine

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Pucci - The Bastard Son of Arcade Italia
"MODerrare humanum est"
tutte le copertine di The Games Machine
non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata
kollian
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Rimini
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da kollian »

@smanettone
Innanzitutto grazie per la stima :)
Certo, sarebbe perfettamente in grado di farlo. Ma strutturato com'è non si riesce a farlo. E come ha detto giustamente Pucci non avendo più sviluppo non succederà mai.
Si possono "gabolare" moltissime cose tipo inserire sfondi animati, cambiare immagini, loghi e tanto altro, ma la struttura del menù rimane "a lista". Non puoi inserire immagini. Crea la lista come un file di testo.
Io son dell'avviso che comunque è meglio così. Più semplice e meglio consultabile.
Avevo "travestito" hyperspin da maximus arcade creando una cosa fin troppo simile a quella da te linkata 2 o 3 anni fa.
Ma sono tornato sui miei passi. E' sempre e comunque una questione di gusti personali, sia chiaro. Per me Hyperspin rimane troppo "plasticoso", posticcio.
E' incredibile le prime volte che lo vedi! Ti lascia senza parole...Ma poi alla fine della fiera Maximus è più immediato sia come accesso alle varie consolle, sia come consultazione lista giochi.
Ripeto (per i fondamentalisti di Hyperspin) SONO GUSTI PERSONALI.
Se ti interessa una cosa del genere provo a riesumare la vecchia versione di hyperspin moddata stile Maximus, sempre che riesca a trovarla in quella jungla di hard disk che è oramai casa mia :)
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Smanettone »

Eheh Kol, no beh apprezzo molto l'offerta ma devo declinare... gia' qualche tempo fa, dopo aver provato per bene MA, mi venne una mezza idea di indagare Hyper ma l'eccessiva macchinosita' delle sue liste, controliste, download cyborgsemitotalautomatizzati, launcher, supercazzole e chi piu' ne ha piu' ne metta mi fece lasciar perdere (per carita'!), pur essendo arrivato a buon punto, anzi direi proprio che l'eccessiva prolissita', pesantezza e l'esagerata richiesta hardware me lo fecero proprio venire in odio :x
Purtroppo Hyper e' come giustamente hai detto: l'impatto iniziale e' stordente, ammaliante, pero' sulla lunga distanza ti rendi conto di quanto sia poco pratico e quasi invasivo... o lo ami o lo odi :|

Resta invece un grosso rimpianto per MA, chissa' cosa sarebbe potuto diventare se ne avessero continuato lo sviluppo :on_cry:

Ciao bello e grazie delle dritte <-thumbup-> <-ciao->
Immagine
kollian
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da kollian »

Figurati smanettone.
Comunque quoto in pieno quello che hai detto. Ogni virgola. La penso esattamente come te ;)
dovellas
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da dovellas »

Una sola cosa non mi è chiara. Se io mi faccio una lista ripulita e la salvo , Se successivamente vado ad aggiungere una ROM devo per forza fare lo SCAN ?
Se è cosi poi rispuntano fuori anche quelli che unomanualmente ha rimosso ..
kollian
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da kollian »

@dovellas
Esattamente, facendo il re-scan la nuova lista sarà completa. Quindi prima di perder tempo valuta mooolto bene.
dovellas
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da dovellas »

kollian ha scritto:@dovellas
Esattamente, facendo il re-scan la nuova lista sarà completa. Quindi prima di perder tempo valuta mooolto bene.

Che tavanata megagalattica, il Team di maximus Arcade meriterebbe di essere arrestato per questo ..
kollian
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da kollian »

dovellas Maximus Arcade non è più supportato da 7 anni circa :)
E credo sia Opera di un solo soggetto, tale Delusional (non voglio nemmeno indagare). Aveva fatto un lavorone all'epoca!
Quando si decide di usare un frontend non supportato si incorrono in queste cose purtroppo. Il brutto è che "l'amico" ancora ci mangia...E quindi non credo che il codice sorgente sarà mai messo a disposizione degli utenti.
Sarebbe semplice altrimenti correggere questo tipo di pecche.
Resta comunque il frontend che più mi aggrada. Non mi piace Hyperspin, come già ho detto, e nemmeno gli altri che ho provato. E ne ho provati tanti...
Mala non era male (scusa il gioco di parole), ed aveva delle belle cosette.
Ma ho puntato su Maximus, e dopo tutti questi anni, non me la sento proprio di cambiare.
Ricominciare con un altro frontend? Piuttosto brucio tutto!
dovellas
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da dovellas »

kollian ha scritto:dovellas Maximus Arcade non è più supportato da 7 anni circa :)
E credo sia Opera di un solo soggetto, tale Delusional (non voglio nemmeno indagare). Aveva fatto un lavorone all'epoca!
Quando si decide di usare un frontend non supportato si incorrono in queste cose purtroppo. Il brutto è che "l'amico" ancora ci mangia...E quindi non credo che il codice sorgente sarà mai messo a disposizione degli utenti.
Sarebbe semplice altrimenti correggere questo tipo di pecche.
Resta comunque il frontend che più mi aggrada. Non mi piace Hyperspin, come già ho detto, e nemmeno gli altri che ho provato. E ne ho provati tanti...
Mala non era male (scusa il gioco di parole), ed aveva delle belle cosette.
Ma ho puntato su Maximus, e dopo tutti questi anni, non me la sento proprio di cambiare.
Ricominciare con un altro frontend? Piuttosto brucio tutto!

Ce LauncBox che è stupendo , solo che costa 20 cocozze la versione BiG Box cioè quella adatta al Cabinato.
La versione Free va benissimo col mouse e tastiera per chi usa emu da PC.
Da usare è facilissimo e funziona alla grande
https://www.launchbox-app.com
kollian
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da kollian »

dovellas, lo conosco, ma non mi gusta...Ripeto: piuttosto brucio tutto!!! :)
dovellas
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da dovellas »

kollian ha scritto:dovellas, lo conosco, ma non mi gusta...Ripeto: piuttosto brucio tutto!!! :)
L hai provato in Big Box ?

https://www.youtube.com/watch?v=gu7ODdyfEAc
kollian
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da kollian »

@dovellas
Si. Ce l'ha un amico, e ne è entusiasta. Me lo passò l'anno scorso credo...Non mi piacque. Io sono e rimango col Maximus. No way.
Non ho nessunissima intenzione di rimettermi a sistemare dati, cartelle, ecc ecc.
Ho (per ora, ma aumenterà perchè devo inserire ancora le rom di PS2 e Wii, tanto per dirne un paio) 2.7 tera di frontend che gira alla perfezione.
Non mi muovo nemmeno con le cannonate da dove sono.
Preferisco sempre MALA a LaunchBox, se mai dovessi cambiare. Almeno ha funzionalità tipo la rotazione al volo dello schermo. E se un giorno costruirò un cabinato con monitor rotante la scelta cadrà per forza di cose su MALA, che mi permetterbbe di ruotare automaticamente il monitor a seconda del gioco lanciato.
LaunchBox non lo vedo nemmeno come frontend...E' più un multi-launcher arricchito a mio modesto parere.
Non andiamo off topic poi ;) questo è il thread di Maximus Arcade. Lunga vita al defunto Maximus!
Valse83
Newbie
Newbie
Città: Lecco

Messaggio da Valse83 »

Ciao a tutti per caso sapete come togliele dal menu MAME di MA le estensioni tra parentesi e altro dopo il nome del gioco? ho provato spuntando l'opzione ma non va
kollian
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da kollian »

@Valse83 strano non vada...Prova a fare un rescan delle rom.
Comunque puoi modificare i nomi a tuo piacimento andando in Preferences--->Game Lists.
Clicca su Modify e cambia quel che devi. Ricorda che devi salvare la lista con Save List. Altrimenti il lavoro sarà inutile.
Ciao
Valse83
Newbie
Newbie
Città: Lecco

Messaggio da Valse83 »

Ok provo grazie
zioluca
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: TARANTO

Messaggio da zioluca »

Ragazzi vorrei aggiungere i tayto tape x/x2 per caso c'è qualche skin in modo da poterla sostituire a quella di qualche emulatore.
Ve ne sari molto grato grazie ragazzi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
kollian
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da kollian »

@zioluca io ho preso la foto di un cabinato e l'ho sostituita, puoi fare la stessa cosa, oppure c'è chi ha messo la scheda madre.
L'importante è che le foto siano in formato PNG e con lo sfondo trasparente ;)
zioluca
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: TARANTO

Messaggio da zioluca »

Grazie kollian sempre rapido a dare una mano...

Ps:hai visto il mio bartop alla fine l ho postato sul forum "cabinati autocostruiti" dacci un occhiata

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
kollian
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da kollian »

@zioluca visto, molto bello! complimentoni :)
Rispondi

Torna a “Frontend”