L'argomento è interessante e andrebbe affrontato tenendo in consoderazione diversi aspetti e sopratutto le esigenze di chi opta per una o l'altra piattaforma.
Io ho realizzato una consolle portatile con raspberry pi zero, prima con la versione b+, la gpio che ti evita controller usb, collegare uno schermo lcd (anche touch) con un cavetto flat al connettore dspi ed altro rende la raspberry una piattaforma ideale.
Parlare di Linux come sitema d
stabile e sicuro ha senso e come, specie nel 2016, il web è sorretto da Linux e bsd o, cmq, unix non dimentichiamolo.
Se dovessi scegliere opterei per un soc più performante per giocare in modo più fluido. Ho preso odoid XU4 che permette di usare sia linux che android, soc 1,67 GHz Octa core 64 bit 2 GB Ram... Video Mali 760 direi straordinario. Sto portando retropie su odroid e, pian piano ci sto riuscendo.
Inviato dal mio LG-D722 utilizzando Tapatalk
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Intel Stick Vs Raspberry : Scelta e criterio
- devil78
- Cab-dipendente
- Città: Nardodipace
- Contatta:
Re: Intel Stick Vs Raspberry : Scelta e criterio
Guida Piattaforma Arcade con Raspberry Pi, A, B, A+, B+, zero, 2 e 3 !
viewtopic.php?f=55&t=22809
viewtopic.php?f=55&t=22809