Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
joystick...
-
Alibao72
- Affezionato
- Medaglie: 1
- Città: Torino
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Re: joystick...
Quindi ragionevolmente mettendolo in posizione ad 8 vie si può comunque giocare abbastanza serenamente anche ai giochi più vintage giusto?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
- rufus
- Cab-dipendente
- Città: milano
- Grazie Ricevuti: 3 volte
No proprio, per i vintage veri meglio metterlo a 4.
Con ToyPop per esempio, a 8 vie Pino e Ascia mi rimangono bloccati sui cambi di direzione perché prendo una diagonale.
Con ToyPop per esempio, a 8 vie Pino e Ascia mi rimangono bloccati sui cambi di direzione perché prendo una diagonale.
-
Alibao72
- Affezionato
Mannaggia capisco... allora è meglio tenersi la plancia abbastanza libera così da poter effettuare cambia al volo 
Sentite, sperando di non andare
, io per il mio Cab devo ancora acquistare 2 Joy e 12 Tasti... ed essendo sempre a corto di pecunia (è chi non lo è...direte 
Ho trovato su Ebay questa soluzione che ritengo completa visto che ha anche il collegamento per il PC (altra cosa che comunque mi servirebbe......)
http://www.ebay.it/itm/Kit-Joystick-Arc ... Sw1vlUwo~q
Che ne pensate? Rapporto prezzo/qualità accettabile? (Devo ancora prendere il monitor...quindi devo risparmiare
Pensate che nella comunità potrei trovare qualche cosa di ancor più concorrenziale?
Da subito, come sempre, ringrazio

Sentite, sperando di non andare

Ho trovato su Ebay questa soluzione che ritengo completa visto che ha anche il collegamento per il PC (altra cosa che comunque mi servirebbe......)

http://www.ebay.it/itm/Kit-Joystick-Arc ... Sw1vlUwo~q
Che ne pensate? Rapporto prezzo/qualità accettabile? (Devo ancora prendere il monitor...quindi devo risparmiare

Pensate che nella comunità potrei trovare qualche cosa di ancor più concorrenziale?

Da subito, come sempre, ringrazio

- rufus
- Cab-dipendente
Gli stick sembrerebbero degli Zippy, sono dei cloni accettabili dei Seimitsu giapponesi.
La differenza è che un Seimitsu magari dura 20 anni di percosse in sala giochi, questi no, ma per l'uso domestico dovrebbero bastare
La schedina viene vista come doppio joystick digitale con 12 bottoni da Windows, nessun driver richiesto.
I pulsanti americani invece a me personalmente non piacciono, non si possono vedere poi affiancati a stick giapponesi
La differenza è che un Seimitsu magari dura 20 anni di percosse in sala giochi, questi no, ma per l'uso domestico dovrebbero bastare

La schedina viene vista come doppio joystick digitale con 12 bottoni da Windows, nessun driver richiesto.
I pulsanti americani invece a me personalmente non piacciono, non si possono vedere poi affiancati a stick giapponesi

-
Alibao72
- Affezionato
Grazie rufus..
Non ti sconfinferano per l'estetica? Sono di quelli morbidissimi? Mi sa che quand'ero piccolo io
hai tempi di city connection o pang c'erano quelli concavi.. ma chi si ricorda piu'... 
Nel gioco dici che possono essere tanto più fastidiosi dei tasti standard?
Questo kit mi convinceva soprattutto per un prezzo spedito sotto la media rispetto ad altri pacchetti.
Non ti sconfinferano per l'estetica? Sono di quelli morbidissimi? Mi sa che quand'ero piccolo io

Questo kit mi convinceva soprattutto per un prezzo spedito sotto la media rispetto ad altri pacchetti.
- rufus
- Cab-dipendente
A occhio siamo coetaneiAlibao72 ha scritto:Grazie rufus..
Non ti sconfinferano per l'estetica? Sono di quelli morbidissimi? Mi sa che quand'ero piccolo iohai tempi di city connection o pang c'erano quelli concavi.. ma chi si ricorda piu'...

A parte i cabinati dedicati che arrivavano dagli USA in sala giochi e avevano quei pulsanti, la maggior parte dei prontoscheda prodotti in italia usava gli Edierre mi pare.
Compreso quel maledetto joystick che finiva a punta.
Non sono male come pulsanti, personalmente preferisco la risposta/velocità dei giapponesi
-
Alibao72
- Affezionato
Due Joy edierre a10 li ho trovati su ebay (non testati) a 17 euro.. ma poi mi mancherebbe tutto il resto.. non so se ne vale la pena..
PS. Sono del '72
PS. Sono del '72

-
cyborg
- Cab-maniaco
- Città: Frosinone
- Grazie Inviati: 24 volte
- Grazie Ricevuti: 1 volta
I miei preferiti sono da sempre quelli a clava(non saprei se sia effettivamente il loro nome scientifico
), comodissimi a mio avviso, per ogni tipologia di gioco

Grazie di tutto ARCADE IT AL IA
*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
-
Alibao72
- Affezionato
ancora una domandina a Rufus oppure a chi ne sa... sicuramente più di me
Ma quella schedina che come mi hai detto gestisce 2 Joy e 12 Bottoni.... per me sarebbero giusti giusti per la parte gioco....
Per quanto riguarda invece la gestione della gettoniera, selezione giocatore invece?
Tutte queste domande per andare su quella soluzione con schedina oppure solo Joy e tasti e acquisto a parte della JammaSD del buon Picerno.
Accetto risposta anche da lui stesso se ci legge che è sicuramente più competente in materia
Grazie mille.. come sempre

Ma quella schedina che come mi hai detto gestisce 2 Joy e 12 Bottoni.... per me sarebbero giusti giusti per la parte gioco....
Per quanto riguarda invece la gestione della gettoniera, selezione giocatore invece?
Tutte queste domande per andare su quella soluzione con schedina oppure solo Joy e tasti e acquisto a parte della JammaSD del buon Picerno.
Accetto risposta anche da lui stesso se ci legge che è sicuramente più competente in materia

Grazie mille.. come sempre

-
MacGyver
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 60 volte
- Grazie Ricevuti: 83 volte
Il mio consiglio è di nn spendere i soldi in'utilmente o meglio spenderli bene e una volta sola.
Penso sia più giusto acquistare materiale valido e nn cineserie varie o roba scadente.
Io ho comprato tutto materiale di qualità, ho speso un pò , ma la differenza si vede.
Per un bartop tipo doungeon ti serviranno 6 pulsanti per giocatore sulla plancia principale, poi in quella sottostante i due player, il coin, entrata, uscita oppure deciderai tu quali settaggi e quindi quanti e quali pulsanti utilizzare.
Se poi usi una gettoniera il discorso cambia un pò.
Eventualmente potresti utilizzare anche altri due pulsanti laterali per giocare ai flipper.
Questo in linea di massima è quello che ho potuto capire io su un Bartop generico, girando sul forum.
Dimenticavo, io ho preso la smartasd che mi ha consigliato salvo e anche picerno.
Poi, le mie sono solo osservazioni da profano, gira anche tu, su altri topic del forum così avrai opinioni, pareri diversi e potrai così fare le tue scelte in base al tipo di cabinato e di esigenze che vorrai ottenere.
My 2 cent.
Ciao.
Penso sia più giusto acquistare materiale valido e nn cineserie varie o roba scadente.
Io ho comprato tutto materiale di qualità, ho speso un pò , ma la differenza si vede.
Per un bartop tipo doungeon ti serviranno 6 pulsanti per giocatore sulla plancia principale, poi in quella sottostante i due player, il coin, entrata, uscita oppure deciderai tu quali settaggi e quindi quanti e quali pulsanti utilizzare.
Se poi usi una gettoniera il discorso cambia un pò.
Eventualmente potresti utilizzare anche altri due pulsanti laterali per giocare ai flipper.
Questo in linea di massima è quello che ho potuto capire io su un Bartop generico, girando sul forum.
Dimenticavo, io ho preso la smartasd che mi ha consigliato salvo e anche picerno.
Poi, le mie sono solo osservazioni da profano, gira anche tu, su altri topic del forum così avrai opinioni, pareri diversi e potrai così fare le tue scelte in base al tipo di cabinato e di esigenze che vorrai ottenere.
My 2 cent.
Ciao.
- rufus
- Cab-dipendente
Quella schedina ha 2 stick a 4 vie e 24 bottoni in tutto, 12 per ogni giocatore.
Se non ti bastano per fare tutto hai sbagliato progetto
Se non ti bastano per fare tutto hai sbagliato progetto

io ho su un joystick anonimo rumorosissimo e impostato fisso a 8 vie, neanche ce l'ha il restrittore a 4...
a volte ci penso se avessi avuto joy migliori, forse avrei aumentato i miei punteggi chissà... ma mi piace pensare anche di no... allora cerco di impegnarmi per farlo funzionare al di sopra delle sue possibilità... capita raramente, ma ogni tanto sì...
EDIT
rettifica a quanto sopra: ho pensato di attenuare il cigolio del joystick usando un po' di grasso, ma la cosa più importante è che aprendo la plancia ho notato che semi-nascosta non solo era presente lo switch 8-4 vie, ma il joystick era già impostato a 4...
i preferiti sono i giochi 4 vie, difatti non rilevavo difficoltà nel gameplay, per prova impostato il joystick a 8 la musica è radicalmente cambiata, specie in giochi dove sono richiesti velocissimi spostamenti. Una cosa positiva è che posso switchare semplicemente agendo da gettoniera, senza bisogno di aprire la plancia, intanto resta a 4 vie.
Questo è quanto, che dire, forse mi piaceva quella visione poetica del joystick manovrato al limite della sua precisione, ma non è così...

a volte ci penso se avessi avuto joy migliori, forse avrei aumentato i miei punteggi chissà... ma mi piace pensare anche di no... allora cerco di impegnarmi per farlo funzionare al di sopra delle sue possibilità... capita raramente, ma ogni tanto sì...
EDIT
rettifica a quanto sopra: ho pensato di attenuare il cigolio del joystick usando un po' di grasso, ma la cosa più importante è che aprendo la plancia ho notato che semi-nascosta non solo era presente lo switch 8-4 vie, ma il joystick era già impostato a 4...

i preferiti sono i giochi 4 vie, difatti non rilevavo difficoltà nel gameplay, per prova impostato il joystick a 8 la musica è radicalmente cambiata, specie in giochi dove sono richiesti velocissimi spostamenti. Una cosa positiva è che posso switchare semplicemente agendo da gettoniera, senza bisogno di aprire la plancia, intanto resta a 4 vie.
Questo è quanto, che dire, forse mi piaceva quella visione poetica del joystick manovrato al limite della sua precisione, ma non è così...

Ultima modifica di Lynx il 21/02/2016, 19:52, modificato 1 volta in totale.
-
Alibao72
- Affezionato
Grazie mille ad entrambi.[HAPPY PERSON RAISING ONE HAND]
Per fortuna non ho ancora comprato nulla in quanto la schedina per ciò che fa non mi è assolutamente sufficiente.
Probabilmente andrò anche io su smartasd oppure jammasd.. devo ancora capire..
Per quanto riguarda l'acquisto di materiale buono Mac sono d'accordo con te su chi più spende meno spende..
Il problema che tutto costa e non poco
.
La mia plancia sarà composta da 2 joy, 6 tasti per giocatore normali più 2 illuminati (parallelo al tasto 6 per il flipper) una trackball clone del Player 1, tasti illuminati per pausa, play, giocatore 1 e 2. Comunque ho un thread apposito che aggiornerò quando avrò qualche cosa di concreto da inserire [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND TIGHTLY-CLOSED EYES]
Per fortuna non ho ancora comprato nulla in quanto la schedina per ciò che fa non mi è assolutamente sufficiente.
Probabilmente andrò anche io su smartasd oppure jammasd.. devo ancora capire..
Per quanto riguarda l'acquisto di materiale buono Mac sono d'accordo con te su chi più spende meno spende..
Il problema che tutto costa e non poco

La mia plancia sarà composta da 2 joy, 6 tasti per giocatore normali più 2 illuminati (parallelo al tasto 6 per il flipper) una trackball clone del Player 1, tasti illuminati per pausa, play, giocatore 1 e 2. Comunque ho un thread apposito che aggiornerò quando avrò qualche cosa di concreto da inserire [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND TIGHTLY-CLOSED EYES]
-
MacGyver
- God of Arcade
... anche il tuo discorso è molto giusto ...Lynx ha scritto:io ho su un joystick anonimo rumorosissimo e impostato fisso a 8 vie, neanche ce l'ha il restrittore a 4...![]()

-
MacGyver
- God of Arcade
... girando un pochino sempre quì sul forum ho letto di Sanwa cinesi e nn originali.
mi chiedo : come si fà a sapere se i nostri joystick sono stati prodotti in giappone e quindi deduco "originali" o sono solo imitazioni?
dovrebbero avere un marchio da qualche parte Sanwa - Denshi made in japan ?
mi chiedo : come si fà a sapere se i nostri joystick sono stati prodotti in giappone e quindi deduco "originali" o sono solo imitazioni?
dovrebbero avere un marchio da qualche parte Sanwa - Denshi made in japan ?
- rufus
- Cab-dipendente
Di solito te ne accorgi da quanto li paghi e dalla descrizione dell'oggetto in vendita.
A livello costruttivo dipende da chi ha clonato immagino, in cina ci son sempre parecchie aziende che variano sul tema clone ed ognuna ci mette del suo
A livello costruttivo dipende da chi ha clonato immagino, in cina ci son sempre parecchie aziende che variano sul tema clone ed ognuna ci mette del suo
-
MacGyver
- God of Arcade
Se a qualcuno può interessare ho trovato questa pagina molto utile ed interessante :
http://slagcoin.com/joystick/attributes_brands.html

http://slagcoin.com/joystick/attributes_brands.html