Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Piattaforma Arcade con Raspberry Pi A/B/A+/B+/PI2/Pi-ZERO
Moderatore: Moderatore Raspberry
Re: Piattaforma Arcade con Raspberry Pi A/B/A+/B+/PI2/Pi-ZER
Ti capisco!! Facevo prima a comprarmi un hdd già pronto hyperspin(che ho scoperto solo oggi esistesse)su subito , volevo metterci del mio e avere un po' di soddisfazione ma manca tempo e soprattutto conoscenza .. Ripeto sono avvilito
Nella cartella delle roms vi assicurate che ci siano i vari bios tipo il file neogeo.zip ???
Si
l'ho messo maaaa nulla.
Ci vorrebbe una versione già funzionante bukappata per noi poveri mortali
Tra poco vedrete la la raspberry su subito

Ci vorrebbe una versione già funzionante bukappata per noi poveri mortali
Tra poco vedrete la la raspberry su subito
La compro io !!! Cmq ebbi un problema del genere all inizio della mia avventura... ho risolto reinstallando il sistema con una versione più aggiornata di quella che avevo... ora sono con la 3.2 e tutto funziona!
Il problema erano le roms neogeo con fba ma mame mastersystem genesis e snes andavano tutte
Non disperate. Chi ha problemi di roms sul mame é perché usate una versione di roms sbagliate
Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
ho provato ad installare la 3.5 ma non mi rileva più nessun joystickpeppe_h ha scritto:La compro io !!! Cmq ebbi un problema del genere all inizio della mia avventura... ho risolto reinstallando il sistema con una versione più aggiornata di quella che avevo... ora sono con la 3.2 e tutto funziona!
Utilizzi la porta gpio? Leggi la guida in pagina iniziale mi sembra che devil abbia aggiornato con la soluzione a questo problema
Io ho installato la 3.5 - la 3.4 - la 3-3 mi manca solo la 3.2!!! Basta non ne posso più aiutateci a capire quale versione di Rom inserire
sennò davvero la vendo a Peppe 

Saranno le roms sbagliate...scarica diversi pacchetti .to***t uno funzionerà
Rom mame 4 droid usate queste
-
- Newbie
- Città: AlbaAdriatica
@Dega
Penso che sia un problema hardware. Io avevo lo stesso problema e mi sono accorto di aver montato la resistenza di pull up a rovescio sullo schield. Prova a ricontrollare l'hardware.
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
Penso che sia un problema hardware. Io avevo lo stesso problema e mi sono accorto di aver montato la resistenza di pull up a rovescio sullo schield. Prova a ricontrollare l'hardware.
- devil78
- Cab-dipendente
- Città: Nardodipace
- Contatta:
Hey Sersel... ti arrendi presto... i problemi li abbiamo avuti tutti non pensare. Anche se passassi per il pc avresti problemi, fidati. Ad ogni modo ho risolto il problema del joystick da me, mi ci è voluto un po, ma ora, se rileggi la guida, tutto funziona. L'ho testata io su Retropie 3.4 e 3.5. Reinstallati appositamente per fare i test... anche li si perde tempo... e quando risolvo il problema lo condivido per rendere più semplice la vita a gli altri. Alla fine avrei una scheda SD da 64 GB bella funzionante, customizzata, con attract mode funzionante e configurato oltre al classico emulation station, poteri anche godermi la vita e spassarmela. Ma ho scritto una guida e, dal quel momento, ho assunto un impegno che, per quanto possibile, cerco di rispettare
, con i miei tempi e limiti, perché, fondamentalmente, sono un po scemo
@Teomnemonic Non servono resistenze di pull up/down per collegare i joystick secondo lo schema che propongo in questa guida. Basta collegare i comuni tra di loro, e portarli ai pin GPIO contrassegnati nello schema, e gli altri poli direttamente ai pin sempre secondo lo schema relativo alla propria Raspberry! Tutto qui, installi il driver e tutto funge...

@Teomnemonic Non servono resistenze di pull up/down per collegare i joystick secondo lo schema che propongo in questa guida. Basta collegare i comuni tra di loro, e portarli ai pin GPIO contrassegnati nello schema, e gli altri poli direttamente ai pin sempre secondo lo schema relativo alla propria Raspberry! Tutto qui, installi il driver e tutto funge...
Guida Piattaforma Arcade con Raspberry Pi, A, B, A+, B+, zero, 2 e 3 !
viewtopic.php?f=55&t=22809
viewtopic.php?f=55&t=22809
adesso provo a verificare, ma anche invertendo gli shield il problema rimane sulla postazione 2, non si sposta sulla 1teomnemonic ha scritto:@Dega

Io ho preso un connettore ide , una volta smontato dal cavo ho saldato sui pin e sono andato ai comandi direttamente. Per protezione ho messo della guaina termorestringente. 

nulla devil mi fa creare un nuovo file.... se dalla cartella condivisa vado su gamelists e poi fba trovo il file gamelists.xml apro con notepad modifico il nome del gioco errato salvo ma al riavvio torna tutto come prima... cè un file principale che sovrascrive gli altri... io vedo solo gli altri ... per editare quello giusto secondo me devo avere i permessi... non lo so... help medevil78 ha scritto:prova così...Codice: Seleziona tutto
sudo nano opt/retropie/configs/all/emulationstation/gamelists
Ho scoperto una cosa....positiva... con ftp modifico il file gamelist.xml... se riavvio io file mi viene sovrascritto tornando come prima.... se spengo e riaccendo le modifiche vengono apportate! Non so come mai ma ora faccio così e ne ne fotto!!! [WHITE SMILING FACE][WHITE SMILING FACE][WHITE SMILING FACE]
-
robindan77
- Newbie
- Medaglie: 1
- Città: Massa
Scusate, una domanda stupida, ma per me non lo è: cosa serve modificare il file gamelist.xml