Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Alimentazione J-Pac

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
matsugoru
Newbie
Newbie

Alimentazione J-Pac

Messaggio da matsugoru »

Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire se la J-Pac ha bisogno per forza dell'alimentatore Jamma o se posso dagli "corrente" anche dall'alimentatore del PC ? In questa maniera eliminerei quell'alimentatore JAmma che praticamente serve solo per la J-Pac (il monitor arcade l'ho sostituito con una TV).

Grazie
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 44 volte

Re: Alimentazione J-Pac

Messaggio da picerno »

il J-pac non ha bisogno dell'alimentatore perchè preleva corrente dalla PS/2 o USB. se lo lasci non gli da fastidio e ti riservi la possibilità di collegare in futuro un gioco Jamma originale
JammASD SmartASD Developer
matsugoru
Newbie
Newbie

Messaggio da matsugoru »

picerno ha scritto:il J-pac non ha bisogno dell'alimentatore perchè preleva corrente dalla PS/2 o USB. se lo lasci non gli da fastidio e ti riservi la possibilità di collegare in futuro un gioco Jamma originale

Ciao Picerno, innanzitutto ti ringrazio per la risposta, in secondo luogo credo che di schede Jamma originali nel mio cab non ce ne possano entrare più in quanto ho praticamente rifatto tutto e di originale c'è rimasto ben poco. Tra l'altro ho appena acquistato la tua interfaccia PS2 per fare un paio di CAB, voglio vedere come vengono....visto che come monitor uso delle TV in quanto i monitor arcade sono quasi sempre conciati malissimo e si fatica non poco a fare le sincronie....La qualità dell'immagine è identica, anzi, se si prendono dei buoni televisori con dei buoni tubi catodici, la qualità è davvero alta.

<-thumbup-> <-thumbup->
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da picerno »

matsugoru ha scritto: Ciao Picerno, innanzitutto ti ringrazio per la risposta, in secondo luogo credo che di schede Jamma originali nel mio cab non ce ne possano entrare più in quanto ho praticamente rifatto tutto e di originale c'è rimasto ben poco.
e allora come lo usi il J-pac se non hai più il cablaggio jamma?
matsugoru
Newbie
Newbie

Messaggio da matsugoru »

picerno ha scritto:
matsugoru ha scritto: Ciao Picerno, innanzitutto ti ringrazio per la risposta, in secondo luogo credo che di schede Jamma originali nel mio cab non ce ne possano entrare più in quanto ho praticamente rifatto tutto e di originale c'è rimasto ben poco.
e allora come lo usi il J-pac se non hai più il cablaggio jamma?
Il cablaggio jamma c'è, compreso il connettore (nuovo tra l'altro). Ma praticamente la J-Pac la uso solo come interfaccia per i comandi tastiera ed è per questo che per i 2 che sto costruendo ho preferito la tua interfaccia Ps2, nettamente più economica, ma ugualmente funzionale.

Per quanto riguarda l'audio, sfrutto il più classico dei metodi: casse PC cannibalizzate del loro ampli e collegamento diretto alla scheda audio del PC.

Il video: sostituito monitor arcade con TV e autocostruzione di cavo VGA/SCART..lo trovo molto più semplice che litigare di continuo con tubi catodici di scarsissima qualità e soprattutto che hanno lavorato per miGliardi di ore per cui oramai sono esauriti (IMHO, ovviamente).

Avendo una grande disponibilità e ricambio di hardware PC ed essendo moooolto pigro, credo che avere una mame configurato bene con la giusta quantità di ROMs sia per me l'ideale, ed è per questo che non ho intenzione di reinserire in futuro delle schede jamma nel mio MAME-CAB.
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da picerno »

ora capisco :wink:
anche io non ho mai collegato una scheda jamma però mi piace tenere le cose nel loro stato originale
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”