Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Partiamo da zero

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Ado64
Nostalgico
Nostalgico
Città: Roma

Re: Partiamo da zero

Messaggio da Ado64 »

Come ti manca il connettore Jamma? che cabinato hai?
Tass0
Newbie
Newbie
Città: Vicenza

Messaggio da Tass0 »

Ho solo un monitor... L'etichettina dice videocolor A59ECY13X01
Ado64
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da Ado64 »

Tass0 ha scritto:Ho solo un monitor... L'etichettina dice videocolor A59ECY13X01
scusa non avevo capito che non avessi il cabinato, il monitor ha un ingresso VGA, presa scart oppure è proprio di quelli arcade per cabinati?
Tass0
Newbie
Newbie

Messaggio da Tass0 »

Onestamente non lo so.. Forse mi sono lanciato un pò troppo precipitosamente.. C'è la foto a inizio post, quello non é un connettore VGA verde?
Ado64
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da Ado64 »

Eh no questo è proprio un monitor Arcade. La buona notizia è che un monitor di questo tipo è il migliore in assoluto per un mamecab, la brutta notizia è che a te manca il cab.
Secondo me la soluzione più semplice (ed economica) è quella di rimediare un cab senza monitor o con monitor non funzionante per pagarlo due lire (fatti un giro nella sezione VENDO di questo forum), in cui poi metterai dentro il tuo monitor e a cui potrai interfacciare la jammasd per il collegamento al PC.

A proposito, senza cabinato dove pensavi di piazzare i controlli arcade? <-on_confused->
Tass0
Newbie
Newbie

Messaggio da Tass0 »

Uhm.. Non é sufficiente solo il PC con la jammaasd? Il cabinato lo dovrò fare
Ado64
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da Ado64 »

Tass0 ha scritto:Uhm.. Non é sufficiente solo il PC con la jammaasd? Il cabinato lo dovrò fare
la jammasd richiede il connettore Jamma (si chiama così a posta 8-) ), se tu vuoi farti il cab da zero e non hai un cab jamma non solo la jammasd è inutile, ma penso che sia anche difficilmente utilizzabile il tuo monitor. Non sono io sicuramente il massimo esperto, ma per quello che ho visto chi si autocostruisce i cabinati poi utilizza un monitor LCD da PC oppure una televisione con presa scart, in modo da collegarla direttamente al PC con un cavo VGA-SCART.
Io non so come potresti mai collegare un monitor arcade direttamente al PC, se cè qualcuno più esperto che può darti qualche dritta prendo appunti pure io \:D/

Magari prova a dare uno sguardo alla sezione wiki di questo forum e vedere se trovi qualche soluzione...
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”