Sono 12 X giocatore!!dovellas ha scritto:O sono 13 per giocatore ?
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
E arrivato il mio momento Bartop Dovellonsky Edition ©
Re: E arrivato il mio momento Bartop Dovellonsky Edition ©
Alla grande !!! Grazie!cip060 ha scritto:Sono 12 X giocatore!!dovellas ha scritto:O sono 13 per giocatore ?
Aggiungo un tool che può tornare utilissimo a tutti (open source)
Antimicro (anche se il nome mi suona strano) è un app fantastica .
https://github.com/Ryochan7/antimicro/releases

Qui ad esempio ho usato prima una PAUSA di 5 secondi e poi ho associato il tasto ESC al bottone,
cosi solo dopo 5 secondi di pressione sarà dato il comando ESC
Antimicro (anche se il nome mi suona strano) è un app fantastica .
https://github.com/Ryochan7/antimicro/releases

Qui ad esempio ho usato prima una PAUSA di 5 secondi e poi ho associato il tasto ESC al bottone,
cosi solo dopo 5 secondi di pressione sarà dato il comando ESC
Aggiungo qualche dettaglio per chi utilizza un hardware con Windows 10 .

Se vogliamo lanciare le applicazioni (giochi) che abbiamo scaricato dal Windows Store , per metterle in un Launcher possiamo fare cosi :
Andate in Start , selezionate il gioco scaricato dallo Store che volete utilizzare , tasto destro del m ouse e pinnatelo sulla Taskbar .
Adesso andate sulla TaskBar, selezionate il gioco col puntatore del mouse, premete il tasto destro del mouse, in contemporanea premete SHIFT , e fate un collegamento sul desktop.
Dal desktop piazzatelo dove vi pare e poi fate il collegamento al Front END.
Per chiudere le UWP (Universal Windows Plattaform) App , si preme sulla tastiera ALT+F4 , quindi potete creare uno shortcut sul tasto col software di cui ho parlato prima (antimicro)

Se vogliamo lanciare le applicazioni (giochi) che abbiamo scaricato dal Windows Store , per metterle in un Launcher possiamo fare cosi :
Andate in Start , selezionate il gioco scaricato dallo Store che volete utilizzare , tasto destro del m ouse e pinnatelo sulla Taskbar .
Adesso andate sulla TaskBar, selezionate il gioco col puntatore del mouse, premete il tasto destro del mouse, in contemporanea premete SHIFT , e fate un collegamento sul desktop.
Dal desktop piazzatelo dove vi pare e poi fate il collegamento al Front END.
Per chiudere le UWP (Universal Windows Plattaform) App , si preme sulla tastiera ALT+F4 , quindi potete creare uno shortcut sul tasto col software di cui ho parlato prima (antimicro)
Il Bartop di nokiandrea dovrebbe arrivare domani

I Joystick di Aliexpress ......... non si sa.. maledetto capodanno Cinese che non aggiorna il tracking

Speriamo bene !!

I Joystick di Aliexpress ......... non si sa.. maledetto capodanno Cinese che non aggiorna il tracking

Speriamo bene !!
Nel mentre i giorni passano in attesa dei componenti , il PC è pronto e quindi posso anche sperimentare qualcosa di incerto .
Ho deciso di provare qualche gioco dallo Store di Windows 10 , operazione non "facislissima" senza una strategia militare visto che il file.exe non esiste.
I giochi che ho deciso di provare sono :
IloMilo Plus http://bit.ly/20nXvUB
Leo's Fortune http://bit.ly/20UOq7S
Crossy Road http://bit.ly/1V2Q03P
Mini Motor Racing http://bit.ly/1mrFtU7
Una volta che si scarica un gioco dallo Store di Windows 10 , non abbiano ne cartella ne eseguibile , quindi per collegare questo gioco al nostro front end dobbiamo sfruttare qualche trucco .
Andate in Start->pinnate il gioco sulla Barra Delle Applicazioni -> andate sulla barra delle applicazioni -> Premete Shift+Tasto destro del mouse sull'icona del gioco e cosi creerete un collegamento sul Desktop .
In quanto a LaunchBox . Avviate la versione Desktkop.
andate in un punto vuoto della lista -> Tasto destro del mouse e fate +ADD (

Adesso qui dategli il collegamento al gioco

Una volta cercato il titolo col Metadata, si creerà la cartella PC .
Non so se i giochi riconosceranno l'affarino USB che serve per collegare i comandi degli Stick , nella peggiore delle ipotesi sarebbe complicato assegnare i comandi a più giochi anche con antimicro o roba simile

Ho deciso di provare qualche gioco dallo Store di Windows 10 , operazione non "facislissima" senza una strategia militare visto che il file.exe non esiste.
I giochi che ho deciso di provare sono :
IloMilo Plus http://bit.ly/20nXvUB
Leo's Fortune http://bit.ly/20UOq7S
Crossy Road http://bit.ly/1V2Q03P
Mini Motor Racing http://bit.ly/1mrFtU7
Una volta che si scarica un gioco dallo Store di Windows 10 , non abbiano ne cartella ne eseguibile , quindi per collegare questo gioco al nostro front end dobbiamo sfruttare qualche trucco .
Andate in Start->pinnate il gioco sulla Barra Delle Applicazioni -> andate sulla barra delle applicazioni -> Premete Shift+Tasto destro del mouse sull'icona del gioco e cosi creerete un collegamento sul Desktop .
In quanto a LaunchBox . Avviate la versione Desktkop.
andate in un punto vuoto della lista -> Tasto destro del mouse e fate +ADD (

Adesso qui dategli il collegamento al gioco

Una volta cercato il titolo col Metadata, si creerà la cartella PC .
Non so se i giochi riconosceranno l'affarino USB che serve per collegare i comandi degli Stick , nella peggiore delle ipotesi sarebbe complicato assegnare i comandi a più giochi anche con antimicro o roba simile

BE se lo riconosce windows come periferica di giochi e' a tutti gli effetti un joypad!!
i giochi soto windows mi risulta che riconoscano i joypad

cip060 ha scritto:BE se lo riconosce windows come periferica di giochi e' a tutti gli effetti un joypad!!
IL Gamepad ufficiale di Windows 10 cioè quello che metti e non necessita di driver è quello della Xbox360 e XboxOne.
Quindi è totalmente compatibile con questi titoli . Adesso non so se anche altri gamepad generici girano di default coi titoli dello store
Una cosa obbligatoria per uscire dalle APP è ALT+F4
DrumROLL !!!
Arrivato il pacco di Nokiandrea , l imballo sembra perfetto , oggi torno a lavoro e verifico tutti i contenuti sperando di riuscire a montare

Di legno non ne capisco una mazza ,a me sembra magnifico !!!

Arrivato il pacco di Nokiandrea , l imballo sembra perfetto , oggi torno a lavoro e verifico tutti i contenuti sperando di riuscire a montare

Di legno non ne capisco una mazza ,a me sembra magnifico !!!

Tutto quello che si poteva montare , l ho montato con un amico abbastanza pratico.
Il pacco di NokiAndrea era perfetto , addirittura mi ha disegnato le guide con la matita per rendermi il lavoro facile , mi ha mandato anche un tutorial LIVE .
Timeline in 10 minuti precisi

Il pacco di NokiAndrea era perfetto , addirittura mi ha disegnato le guide con la matita per rendermi il lavoro facile , mi ha mandato anche un tutorial LIVE .
Timeline in 10 minuti precisi

Ho fissato il MINIX con del nastro bioadesivo che mi è stato consigliato dalla ferramenta, in pratica lui con questa roba ci aveva attaccato un monitor.

Mancano solo i Joystick ( mannaggia gli ordini dalla CINA )

Mancano solo i Joystick ( mannaggia gli ordini dalla CINA )
Per fuori ???
Perche 'per fuori ??
dentro non c'e' spazio ?
io su quello di salvo primo modello ci ho fatto stare una scheda madre full ATX scheda grafica hardisk cavi amplificatore alimentatore pc grande e migliaia di fili e ho ancora spazio
Perche 'per fuori ??
dentro non c'e' spazio ?
io su quello di salvo primo modello ci ho fatto stare una scheda madre full ATX scheda grafica hardisk cavi amplificatore alimentatore pc grande e migliaia di fili e ho ancora spazio
Certo che ce lo spazio. Ma poi dovrei fare dei collegamenti chissà come per l accensione . Visto che e piccolissimo e pesa 20 grammi, o accendo dal bottone Arcade classico o accendo dal minix non mi cambia niente
lo metti dietro alle fessure ci metti la manina ditino e lo accendi
Ma fuori mi piacecip060 ha scritto:lo metti dietro alle fessure ci metti la manina ditino e lo accendi

Adesso sto solo nero per i Joystick dalla Cina di cui non vedo il tracking , non ce la faccio ad aspettare,
Dal gruppo Facebook mi è stato consigliato Jammastore su Facebook , li ho contattati ma non mi hanno risposto ancora.
Sai quanto potrei spendere da loro per le due leve , 20 bottoni e l'affare USB per collegare il tutto (senza saldature) ?
Certo che lo so li ho comprati da loro 2 giorni erano nelle mie mani!!
io ho preso 17 tasti yenox 2 joystick leve lunghe modello zippy cavetteria e adattatore usb per pulsanti e cavo usb mi ha fatto 80 euro scontati
i pulsanti li ho scelti io per colore e modello con o senza luce diciamo sui 100 euro SPEDITI!!!
se poi vuoi SANWA be di piu
io ho preso 17 tasti yenox 2 joystick leve lunghe modello zippy cavetteria e adattatore usb per pulsanti e cavo usb mi ha fatto 80 euro scontati
i pulsanti li ho scelti io per colore e modello con o senza luce diciamo sui 100 euro SPEDITI!!!
cip060 ha scritto:Certo che lo so li ho comprati da loro 2 giorni erano nelle mie mani!!
Azz bella batosta in piu , io dalla Cina li ho presi a 58 euro se non vado errato .

E dal 29/01 che il tracking è cosi (oggi 11/02) e li avevo ordinati 5 o 6 giorni prima della spedizione

Come ti dicevo in privato non ho preso nessuna batosta
il kit alla fine quello e' 60 euro e le spese di dogana ed iva non le contate mai perche sperate che comprando dalla cina risparmiate
La maggior parte delle vollte si passa la dogana ma adesso sono molto piu bastardi e quindi se la dogana ti fa pagare un prezzo forfettario di 30 euro su un pacchetto del genere ecco che 60 +30 sono 90 ed ecco che spenderesti uguale se prendi sanwa be 150 euro li devi prendere in considerazione
il kit alla fine quello e' 60 euro e le spese di dogana ed iva non le contate mai perche sperate che comprando dalla cina risparmiate
La maggior parte delle vollte si passa la dogana ma adesso sono molto piu bastardi e quindi se la dogana ti fa pagare un prezzo forfettario di 30 euro su un pacchetto del genere ecco che 60 +30 sono 90 ed ecco che spenderesti uguale se prendi sanwa be 150 euro li devi prendere in considerazione
MI spiego meglio .cip060 ha scritto:Come ti dicevo in privato non ho preso nessuna batosta
Io ho speso 53 € col Free Shipping.
Siccome non compro mai dalla Cina tranne qualche rarissima eccezione, dimentico la questione dogana che tuttavia non ho mai compreso appieno , anche perché spesso Amazon stesso ha nel suo store rivenditori CInesi dove la dogana viene deliberatamente ESCLUSA , e chissà perché ....
Non conoscendo i prezzi sulla questione Doganale, taccio.
PS. ma nel caso in cui viene incluso il dazio, a casa mi arriva il pacco con un bollettino da pagare ? Come funziona ?=
No prima paghi e poi ricevi!!!!
la dogana ti chiama se non paghi lo perdi
la dogana ti chiama se non paghi lo perdi