Saluti
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Tv con cerchi colorati!!!
- Harlok
- Cab-dipendente

- Città: Bacoli
- Contatta:
Tv con cerchi colorati!!!
Salve a tutti, tra una decina di giorni volevo collegare permanentemente il Tv 28" crt alla xbox\mame . Premetto che il tv era in funzione da tempo regolarmente, all'improvviso sono apparsi questi cerchi
(grande al centro e 3\4 agli estremi del tubo) naturalmente i colori delle immagini sono sfalsati. Lo devo buttare o si può fare qualcosa in maniera economica?
Saluti
Saluti
- Kernel
- God of Arcade

- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Re: Tv con cerchi colorati!!!
E' una cosa di questo tipo? http://www.ademweb.co.uk/blog/?p=857
Se è così è il degauss che non funziona.
Se è così è il degauss che non funziona.
- Harlok
- Cab-dipendente

- Contatta:
Esatto Kernel, hai centrato perfettamente.
Qualcuno sà se staccandolo dalla corrente e capovolgerlo x un paio di giorni risolve il problema?
Altrimenti procedo come il tizio del link, compro lo smagnetizzatore.
Altrimenti procedo come il tizio del link, compro lo smagnetizzatore.
- Harlok
- Cab-dipendente

- Contatta:
Aprire il tv non è un problema, è trovare il cavo o la saldatura difettosa.Kernel ha scritto:Io ti consiglierei prima di tutto di capire come mai non funziona il degauss! Magari è banalmente il cavo collegato male o una saldatura...
Comunque penso di seguire il tuo consiglio poi si vedrà. Grazie.
P.S. La prova del capovolgimento la faccio?
-
baritonomarchetto
- God of Arcade

- Medaglie: 1
Io lascerei perdere la prova del capovolgimento, estrarrei l'elettronica e comincerei un'indagine visiva delle saldature intorno al circuito di Degauss. Poi,, potresti "rinforzare" le saldature con un saldatore a bassa potenza. Per trovare il circuito "incriminato", aiutati con il manuale del Tv... è un monitor TV o un monitor arcade?
- Harlok
- Cab-dipendente

- Contatta:
E' una tv, ma se il circuito è andato mi conviene buttarla penso.baritonomarchetto ha scritto:Io lascerei perdere la prova del capovolgimento, estrarrei l'elettronica e comincerei un'indagine visiva delle saldature intorno al circuito di Degauss. Poi,, potresti "rinforzare" le saldature con un saldatore a bassa potenza. Per trovare il circuito "incriminato", aiutati con il manuale del Tv... è un monitor TV o un monitor arcade?