I-Pac2 e set 2 players

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
chris_1731
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 11/10/2015, 18:23
Città: tRIESTE

I-Pac2 e set 2 players

Messaggio da chris_1731 »

Ciao a tutti,

Ho letto un pò tutti i 3d del forum e ho navigato su tutti i siti più consigliati\famosi che vendono materiale arcade. Probabilmente a causa delle mie scarse conoscenze non riesco ancora a decidermi sugli acquisti.

Io ho un pc windows su cui ho installato FEEL (se non riesco a farlo funzionare bene passerò a Maximus Arcade) e volevo costruirmi un bartop a due players.

Pensavo di comprare una I-PAC 2
https://www.ultimarc.com/ipac1.html da ultimarc

Che ne dite? sinceramente non sono sicuro di aver compreso bene le differenze tra tutte le schede in commercio quindi se qualcuno ha voglia di darmi qualche suggerimento o conferma gli sarò grato!! <-shake2->

Poi i dubbi aumentano ancora di più quando considero gli arcade buttons ed i joystick <-help2->
Ho visto molti siti e molti prodotti, dai preconfezionati di x-arcade alle varie rivendite a singolo bottone o joystick.
So che la scelta va fatta secondo le preferenze per uno o più giochi perché ogni gioco vorrebbe la sua configurazione, nonostante tutto provo a chiedervi:
Mi consigliate qualche set da comprare online per 2 player completo?
Da quale sito? mi stavo orientando su arcadeshop.de ma ho letto pessime recensioni proprio in questo sito.
Ho visto che c'è tanta roba anche su ebay, ma non so se fidarmi. Preferirei un negozio.
Inoltre joystick 4\8\360 qual è la miglior soluzione? su ultimarc c'è il nuovo modello, forse un pò caro, ma se merita si può sacrificare il portafoglio :-D
https://www.ultimarc.com/ultrastik_info.html


Scusate le domande, ci provo ma mi restano sempre mille dubbi anche leggendo e purtroppo tra lavoro e studio, non mi resta molto. Spero in futuro di poter anche io aiutare qualcuno, se ci capirò qualcosa <-dash-> <-dash->
Avatar utente
rufus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 637
Iscritto il: 08/03/2010, 16:33
Città: milano
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: I-Pac2 e set 2 players

Messaggio da rufus »

L' i-Pac nasce per l'esigenza di costruire li plancioni "tutto in uno/gran pastrocchio" che piacciono tanto agli americani (e io personalmente detesto).
Quindi arriva con parecchie funzioni spesso inutili ed un prezzo di conseguenza alto.
Per attaccare 2 comandi semplici e fino a 12 pulsanti per giocatore ti consiglio di puntare su 2 schede del tipo "zero delay usb encoder".
Costano poco e fanno il lavoro che a noi serve.
Le trovi a volte in kit con cloni dei joystick/pulsanti Giapponesi (Sanwa e Seimitsu).
Se ti accontenti, probabilmente funzionano anche loro, se voi gli originali ti limiti a compare le schede e il resto a parte.
Gli stick Giapponesi hanno quasi tutti i restrittori per scegliere tra 4\8 vie, i Seimitsu anche 2.
Ma poi ci sono una marea di possibilità, va a gusti: stick americani, Koreani, Spagnoli e gli italianissimi Edierre.
Arcadeshop l'ho usato l'ultima volta 5 anni fa e tutto andò liscio, ultimamente molti si lamentano e ti dirò, non ha poi sti prezzi da urlo.
Non capisco il problema di Ebay, compro li da anni in tutto il mondo e non ho mai avuto grossi problemi nonostante il servizio di merd@ che offrono le nostre poste.
chris_1731
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 11/10/2015, 18:23
Città: tRIESTE

Re: I-Pac2 e set 2 players

Messaggio da chris_1731 »

rufus ha scritto:L' i-Pac nasce per l'esigenza di costruire li plancioni "tutto in uno/gran pastrocchio" che piacciono tanto agli americani (e io personalmente detesto).
Quindi arriva con parecchie funzioni spesso inutili ed un prezzo di conseguenza alto.
Per attaccare 2 comandi semplici e fino a 12 pulsanti per giocatore ti consiglio di puntare su 2 schede del tipo "zero delay usb encoder".
Costano poco e fanno il lavoro che a noi serve.
Le trovi a volte in kit con cloni dei joystick/pulsanti Giapponesi (Sanwa e Seimitsu).
Se ti accontenti, probabilmente funzionano anche loro, se voi gli originali ti limiti a compare le schede e il resto a parte.
Gli stick Giapponesi hanno quasi tutti i restrittori per scegliere tra 4\8 vie, i Seimitsu anche 2.
Ma poi ci sono una marea di possibilità, va a gusti: stick americani, Koreani, Spagnoli e gli italianissimi Edierre.
Arcadeshop l'ho usato l'ultima volta 5 anni fa e tutto andò liscio, ultimamente molti si lamentano e ti dirò, non ha poi sti prezzi da urlo.
Non capisco il problema di Ebay, compro li da anni in tutto il mondo e non ho mai avuto grossi problemi nonostante il servizio di merd@ che offrono le nostre poste.

Grazie della risposta!! Allora avevo capito male, leggendo anche qui sul forum mi sembrava garanzia d qualità ed un prodotto ben supportato e semplice all'uso. Io eviterei volentieri qualsiasi scheda su cui serva stagnare non avendo grande esperienza. Ok, per ebay. Ci provo, molte volte non ho avuto esperienze posiyive ma si può ritentare, hai qualche negozio/utente da raccomandarmi per affidabilità?

Ho cercato le schede che mi suggerivi e ne ho trovate molte, sia in kit, che da sole.

2xschede zero delay usb encoder:
http://www.ebay.it/itm/2x-Zero-Delay-US ... 1892943987

Queste possono andar bene?

Meglio puntare ad un kit per esser certi della piena compatibilità dei tasti?

KIT
http://www.ebay.it/itm/2-Player-USB-mam ... xy~hdR02U0

http://www.ebay.it/itm/USB-Arcade-Joyst ... SwNyFWb02I

Va bene qualcosa di questo tipo o sono proprio fuori strada?

Grazie ancora per l'aiuto! [-o< [-o<
Avatar utente
rufus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 637
Iscritto il: 08/03/2010, 16:33
Città: milano
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: I-Pac2 e set 2 players

Messaggio da rufus »

Son due prodotti diversi.
Le "zero delay" non le ho provare di persona ma molti le usano per crearsi il control panel e generalmente funzionano bene, te ne servono 2.
La seconda mi è arrivata x errore dato che il genio del venditore cinese si è sbagliato e non mi ha spedito la versione Jamma <-clap-> <-clap->
E' esattamente come da descrizione, la colleghi al PC e senza nessuna driver vengono visti 2 joystick digitali a 12 bottoni.
Onestamente mi sembra un'ottima soluzione, adesso si possono anche spendere un fracco di soldi per le tanto reclamizzate i-pac varie ed eventuali, ma citando un commento in un forum americano...
"Sono soluzioni da 50$ per risolvere un problema da 5$"
Avatar utente
cip060
Banned
Banned
Messaggi: 1595
Iscritto il: 24/09/2013, 15:15
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: I-Pac2 e set 2 players

Messaggio da cip060 »

Contatta JAMMASTORE ITALIANo !!
chris_1731
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 11/10/2015, 18:23
Città: tRIESTE

Re: I-Pac2 e set 2 players

Messaggio da chris_1731 »

rufus ha scritto:Son due prodotti diversi.
Le "zero delay" non le ho provare di persona ma molti le usano per crearsi il control panel e generalmente funzionano bene, te ne servono 2.
La seconda mi è arrivata x errore dato che il genio del venditore cinese si è sbagliato e non mi ha spedito la versione Jamma <-clap-> <-clap->
E' esattamente come da descrizione, la colleghi al PC e senza nessuna driver vengono visti 2 joystick digitali a 12 bottoni.
Onestamente mi sembra un'ottima soluzione, adesso si possono anche spendere un fracco di soldi per le tanto reclamizzate i-pac varie ed eventuali, ma citando un commento in un forum americano...
"Sono soluzioni da 50$ per risolvere un problema da 5$"
Grazie per il chiarimento, seguirò il tuo consiglio.

x cip060: Jammastore contattato tramite forum, attendo risposte.
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”