Innazitutto ringrazio il buon Angelo "angel_drum"

Ho aperto questo topic per tenere un worklog delle attività che farò per sistemarlo e modificarlo in macchina arcade definitiva

Prima fase:
Pulizia e test funzionali
In realtà i Naomi ufficiali hanno due basi diverse, una ha i laterali lisci e lo sportellino delle monete ad angoli arrotondati. L'altra ha i laterali sagomati e lo sportellino ad angoli quadri. Questa ha i laterali lisci e lo sportellino ad angoli quadri.kannadav ha scritto:Tralasciando la parte del control panel - che spesso veniva "stuprata" anche negli originali - le differenze più notevoli che colpiscono subito sono:
- lo sportellino in basso a destra che ha gli angoli quadri anziché stondati
Se smonti la plastica sul retro del monitor (attenzione a scollegare i cavetti degli speaker) puoi raggiungere la serratura infilando la mano nel foro dello speaker sinistro e poi sganci il fermo:AmigaRulez ha scritto:Non ho avuto modo di smontare il control panel perchè mi manca la chiave, quindi vedrò di scassinare la serratura cercando di non fare danni.
Purtroppo quei due metodi vanno bene con le serrature di tipo circolare, questa è invece una di quelle con chiave normale e non cilindrica.rufus ha scritto:Su youtube trovi decine di video su come aprire quelle serrature cilindriche senza trapanarle.
Il sistema classico prevede l'uso del cartone interno di un rotolo di carta igienica, ma a quanto pare anche con la plastica delle penne a sfera si riesce.
Esiste una "chiave" universale, ma è piuttosto costosa.